Pc assemblato da me, si freeza e riavvia da solo.

Pubblicità

Devis Cortese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti ragazzi. Per Natale mia moglie e alcuni amici si sono organizzati e mi hanno regalato dei componenti per assemblare un pc. Premetto che ne avevo assemblati un paio 6-7 anni fa e non ho avuto particolari problemi.

I componenti sono:
Processore Amd Ryzen 3 2200G
Scheda madre ASUS Prime A320M-K
SSD Crucial MX500 240gb
HDD Western digital (riciclato dal vecchio pc e formattato) da 500gb
Scheda video MSI RX 570 8gb Armor Edition
RAM GeiL 2x8gb 2400mhz
Alimentatore 550W non ricordo la marca forse ThermalTake (preso dal precedente pc)

Il problema è questo, apparentemente funziona tutto, ho fatto un po' di test, benchmark, insomma l'ho messo un po' sotto pressione e sembra non ci siano problemi di sorta.
Di tanto in tanto, sia che sia in idle, sia che io stia facendo cose "normali" tipo usare chrome, o qualsiasi altra cosa, si blocca, resta bloccato a volte 5-6 secondi e si riavvia, oppure a volte resta proprio bloccato e devo manualmente io riavviarlo.

Ho windows 10 professional.

Altre cose che ho fatto, e che apparentemente non hanno risolto il problema, sono state aggiornare il bios della scheda madre, provare a staccare l'hdd secondario e lasciare solo l'ssd.

Qualcuno può darmi delle idee? Sarà un problema di configurazione? Oppure qualche componente è difettoso? Y.Y

Grazie a tutti.

Ti seguo io ho un problema simile e non ho ancora risolto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ti può essere utile ti posto anche la discussione

Buongiorno a tutti ragazzi. Per Natale mia moglie e alcuni amici si sono organizzati e mi hanno regalato dei componenti per assemblare un pc. Premetto che ne avevo assemblati un paio 6-7 anni fa e non ho avuto particolari problemi.

I componenti sono:
Processore Amd Ryzen 3 2200G
Scheda madre ASUS Prime A320M-K
SSD Crucial MX500 240gb
HDD Western digital (riciclato dal vecchio pc e formattato) da 500gb
Scheda video MSI RX 570 8gb Armor Edition
RAM GeiL 2x8gb 2400mhz
Alimentatore 550W non ricordo la marca forse ThermalTake (preso dal precedente pc)

Il problema è questo, apparentemente funziona tutto, ho fatto un po' di test, benchmark, insomma l'ho messo un po' sotto pressione e sembra non ci siano problemi di sorta.
Di tanto in tanto, sia che sia in idle, sia che io stia facendo cose "normali" tipo usare chrome, o qualsiasi altra cosa, si blocca, resta bloccato a volte 5-6 secondi e si riavvia, oppure a volte resta proprio bloccato e devo manualmente io riavviarlo.

Ho windows 10 professional.

Altre cose che ho fatto, e che apparentemente non hanno risolto il problema, sono state aggiornare il bios della scheda madre, provare a staccare l'hdd secondario e lasciare solo l'ssd.

Qualcuno può darmi delle idee? Sarà un problema di configurazione? Oppure qualche componente è difettoso? Y.Y

Grazie a tutti.
Come sei messo a temperature? (Idle e full)
Hai già provato a effettuare un memtest?

dopo aver verificato temperature, ed effetuato memtest, verifica la versione di windows, la versione 1809 pare abbia alcuni problemi di conflittualità con molti driver, in quel caso verifica di avere tutti gli ultimi driver, altre soluzioni aspettare una nuova versione windows, o riportare a versioni precedenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro