RISOLTO PC assemblato crasha dopo qualche minuto di gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai una cosa, apri il case, smonta l'alimentatore e lascia l'alimentatore sopra il pc o da qualche parte in moda che possa avere più aria possibile, e prova a vedere se il pc continua ancora a riavviarsi dopo 20 minuti. Se continua a riavviarsi ancora, prova a scaricare i driver nvidia di 3/4 versioni precedenti a quella attuale. (Io ad esempio ho avuto riavvi continui per colpa di un bug del driver nvidia che è stato pure segnalato nel forum di nvidia, e ho dovuto scaricare i driver delle versioni precedenti per risolvere i riavvii)

Al momento sono riuscito a giocare almeno 5 ore e non si è spento,premetto che ho smontato l'alimentatore aperto e pulito da due anni di polvere (unico componente non pulito)

dopo1 giorno e mezzo si è ripresentato il problema ....il pc dopo 6 ore di gaming (sò che sono molte xD ) si è improvvisamente riavviato

dopo1 giorno e mezzo si è ripresentato il problema ....il pc dopo 6 ore di gaming (sò che sono molte xD ) si è improvvisamente riavviato
Come 6 ore ? ?

Senti facciamo un bello stress test combinato cpu + gpu, così testiamo l'alimentatore ? Scarica hwinfo64, aida64 ed unigine superposition. Poi segui questi step:

-apri hwinfo64 selezionando "sensor only" nella finestrella piccola
-installa aida64 ed unigine superposition, poi aprili entrambe
-setta superposition al massimo della grafica, impostando 2560x1440 ed avvialo lasciandolo in loop
-poi apri aida64, vai nel menù strumenti, test stabilità di sistema; nella finestra che compare tieni selezionato solo stress cpu, fpu e cache e premi start.
-fai andare il tutto per un'oretta. Vediamo poi come si comporta il pc, tenendo attivo anche hwinfo64 in background

Come 6 ore ? ?

Senti facciamo un bello stress test combinato cpu + gpu, così testiamo l'alimentatore ? Scarica hwinfo64, aida64 ed unigine superposition. Poi segui questi step:

-apri hwinfo64 selezionando "sensor only" nella finestrella piccola
-installa aida64 ed unigine superposition, poi aprili entrambe
-setta superposition al massimo della grafica, impostando 2560x1440 ed avvialo lasciandolo in loop
-poi apri aida64, vai nel menù strumenti, test stabilità di sistema; nella finestra che compare tieni selezionato solo stress cpu, fpu e cache e premi start.
-fai andare il tutto per un'oretta. Vediamo poi come si comporta il pc, tenendo attivo anche hwinfo64 in background
devo far partire 2 stress test in contemporanea?

e se dovesse riavviarsi da quale parametri lo si capisce ? perchè non c'è niente che nell'attimo del riavvio registra il problema
Non mi serve sapere i dati del registro. È semplicemente un stress test all'alimentatore, fine. Se si riavvia il pc durante questi stress test combinati significa che l'alimentatore non ce la fa e va sostituito

Non mi serve sapere i dati del registro. È semplicemente un stress test all'alimentatore, fine. Se si riavvia il pc durante questi stress test combinati significa che l'alimentatore non ce la fa e va sostituito
fatto per qualche mezzora e niente crash...però adesso ho visto per la prima volta un Blue Screen Of Death con il seguente messaggio sul visualizzatore eventi :
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000004e (0x000000000000009a, 0x0000000000869d61, 0x0000000000000006, 0x0000000000000002). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: dfe65ae6-f9b7-4053-83a7-1249fb5b4262.

testato le ram con diagnostica e provato banco per banco
Hai provato ad eseguire un memtest completo con tutti e 4 i banchi tramite bios? Se passa anche questo test, l`unica prova che mi viene in mente é acquistare un alimentatore ``provvisorio`` da Amazon, provare quello e nel caso fare il reso

C'è qualche problema con la cpu. Hai fatto qualche tipo di overclock anche automatico nel bios?
Si quello automatico che porta la frequenza a 4.9mhz , premetto che ho già provato a toglierlo ma i giochi a settaggio massimo si riavvia comunque il pc

Si quello automatico che porta la frequenza a 4.9mhz , premetto che ho già provato a toglierlo ma i giochi a settaggio massimo si riavvia comunque il pc
No toglilo, non va bene proprio a prescindere l'overclock automatico!! Lo vedi che nemmeno parte lo stress test???? Riporta tutto il bios a stock ed attiva solo xmp. Scommetti che non si riavvierà più???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro