PC assemblato consiglio gand

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gandino

Nuovo Utente
14
0
Ecco che PC pensavo di farmi per giocare in hd :
Z170 pro gaming Asus
970 gigabyte g1
Samsung evo 850 da 250 giga
Memoria 16 giga 8x2 kingston hyper x 2133(che potrei portare a maggiori frequenze con facilità ho letto )
6600k come processore
Hyper 212 evo cm come dissipatore
Wd10ezex blue caviar da un tera come secondo HD.
Corsair vs650 come ali
Carbide 300r come case

Ha senso spendere 30 euro in più per delle memorie da 3000MHz??? Quando queste posso portarle a 2666 pare?
Tenendo questi pezzi sarei pronto a cambiare solo VGA all'uscita delle pascal???
Questi componenti sono adeguati per fare OC in futuro se servisse??

Tra installare windows10 direttamente e aggiornare un vecchio 7 o 8 cambia qualcosa in termini si performance del sistema operativo?

Secondo voi ci gioco bene collegando questo PC ad un Sony bravia 808c da 55"??
Mi basta giocare a 1080 e 60 frame, abituato alle console mi accontento di poco hehe
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
OK va bene...ma spendi di più e cambia alimentatore..che il corsair vs è pessimo...prendi un xfx TS gold 550-650 antec vpf 550 fsp raider 550 o se riesci ti consiglio i vari evga GS GQ g2 550-650... Ma evita assolutamente i corsair(tranne i rmxxxi o gli AX) componentistica interna veramente pessima...
P.s come scheda madre consiglio asrock extreme 4 z170 ..Asus non la consiglio perché negli ultimi anni ha avuto tante unità difettose....

P.s. non ha senso prendere RAM con più frequenza perche in game non servono a nulla... Un conto è che te overclocki la RAM un altro è pagare di più per delle RAM che manco ti serviranno...
 
Ultima modifica:

Gandino

Nuovo Utente
14
0
L'ali ha avuto un sacco di buone recensioni su amazon, ma soxpettavo non fosse tra i migliori
La scheda madre e la storia delle Asus difettate ancora devo capirla. Qualcuno dice quello che hai detto tu, altri che Asus vende di più e quindi ha più schede con problemi ma non a livello percentuale.
Mi sa tanto si leggenda creata da interbet ...ho letto commenti positivi di chi ha comprato schede Asus in gran quantità. Poi chiaramente uno ogni tanto ha avuto s****.
Stessa cosa che succede per ogni prodotto più o meno.

La pro gaming al di la dei dubbi sulla marca, la ritenete valida come modello??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili