Allora come scheda madre la Asrock AM3+ 990FX Extreme 4 è abbastanza buona e cambia parecchio rispetto alla extreme 3 infatti ha più fasi alimentazione ottimo per chi fa OC, però quelle che mi hanno stupito di più sono le Gigabyte stabilissime non ne sbagliano una, partendo da questa
ovviemente Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 in poi... l'unica pecca è che costano qualche decina di euro in più rispetto le Asrock, ci saranno pure delle migliori ma queste tra qualità e attenzione sul prezzo mi era sembrato la scelta migliore non spendendo cifre colossali.
Mentre le Asus non lo mensionate perchè apparte la ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 che va benone, non hanno nulla secondo me solo il nome e su intel alcune di loro mi hanno addirittura deluso oltre che qualche decesso. Sarò io lo sfortunato ha retto per pochi anni OC :asd:.
Per le Apu mi sto studiando ancora un pò la cosa come schede ne ho prese poche solo una, ed è economica però secondo me da domani le cose cambieranno farò più FM2+ che AM3+.
Magari domani te ne elencherò una che mi crea abbastanza fiducia e che sia pure migliore, al momento sto analizando una Gigabyte ma voglio andare con i piedi di piombo mentre le due Asrock e l'asus di prima AM3+ vai tranquillo che l'ho pure prese in passato.
- - - Updated - - -
Allora come scheda madre la Asrock AM3+ 990FX Extreme 4 è abbastanza buona e cambia parecchio rispetto alla extreme 3 infatti ha più fasi alimentazione ottimo per chi fa OC, però quelle che mi hanno stupito di più sono le Gigabyte stabilissime non ne sbagliano una, partendo da questa ovviemente Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 in poi... l'unica pecca è che costano qualche decina di euro in più rispetto le Asrock, ci saranno pure delle migliori ma queste tra qualità e attenzione sul prezzo mi era sembrato la scelta migliore non spendendo cifre colossali.
Mentre le Asus non lo mensionate perchè apparte la ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 che va benone, non hanno nulla secondo me solo il nome e su intel alcune di loro mi hanno addirittura deluso oltre che qualche decesso. Sarò io lo sfortunato ha retto per pochi anni OC :asd:.
Per le Apu mi sto studiando ancora un pò la cosa come schede ne ho prese poche solo una, ed è economica però secondo me da domani le cose cambieranno farò più FM2+ che AM3+.
Magari domani te ne elencherò una che mi crea abbastanza fiducia e che sia pure migliore, al momento sto analizando una Gigabyte ma voglio andare con i piedi di piombo mentre le due Asrock e l'asus di prima AM3+ vai tranquillo che l'ho pure prese in passato.
Questa è la scheda madre che ho preso tempo fa una
Asrock FM2A88X Extreme4+ funziona bene certo non ho effettuato alcun OC in quanto non me l'hanno chiesto di farlo e ci ho montato sopra una APU 5800K.
La prossima potrebbe essere o la
extreme 6 ma è più probabile che prenderò questa
Gigabyte G1 Sniper A88X attorno i 80 euro.
Mentre se ne dovrei prendermene una per me forse sarebbe questa Fatal1ty FM2A88X+ Killer dico forse perchè sto vedendo in giro di confrontarla con un'altra marca con lo stesso prezzo.
PS: la scheda video che ti ho indicato prima la HD7770 regge bene anche Crisis 3 con una CPU fx6300 in risoluzione full hd con un monitor di "24 pollici, inserendo anche su tutti i parametri texture, risoluzione, ecc. tutto su elevata e ci giochi tranquillamente senza problemi.
Ora mi manca di provare con una APU-A6800K su Crisis 3:sisilui:che "dovrebbe" avere prestazioni identiche al fx6300.