pc assemblato budget 550 euro

Pubblicità

vasto lorde

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
77
Salve a tutti gente , un mio amico ha intenzione di farsi da zero un pc completo di case e lettore dvd . il budget siamo sulle 550 euro massimo . il suo uso che ne vuole fare spazia dal gioco a qualche programma di grafica leggero ad un uso anche office , insomma molto variegato. Cosa ci consigliate ? vorrebbe un ssd 840 evo da 120 anzi sicuro prende quello e hdd meccanico un cavier blue da 1 tb su questo siamo sicuri . Il resto ? Grazie dell'aiuto datoci.

Salve a tutti gente , un mio amico ha intenzione di farsi da zero un pc completo di case e lettore dvd . il budget siamo sulle 550 euro massimo . il suo uso che ne vuole fare spazia dal gioco a qualche programma di grafica leggero ad un uso anche office , insomma molto variegato. Cosa ci consigliate ? vorrebbe un ssd 840 evo da 120 anzi sicuro prende quello e hdd meccanico un cavier blue da 1 tb su questo siamo sicuri . Il resto ? Grazie dell'aiuto datoci.

hai preferenze? vuoi un intel o AMD?

preferenze non ne ha :) anche se adesso ha un portatile con intel 3317u con gt630m :lol:

Quindi tra Hdd e SSD insieme siamo attorno 130/140 euro ci rimane solo 420 euro da spendere un pò pochini per ora ti elenco questo: una APU A10

- - - Updated - - -

Scheda madre Asrock FM2A88X Extreme4+ 58€
Apu A10-6800K 115€
ram G-Skill 2x4gb ddr3 2133 65€
SSD 120gb Samsung e Hdd 1TB WD quelli che hai scelto tu, insieme costano attorno 130€ /140
Alimentatore XFX PRO550W 45€
Case corsair r300 sarebbe l'ideale 70€;) oppure Aerocool VS3 advance 30€ però vale quanto costa :skept: sotto i 70€ ci sono solo case mediocri di scarsa qualità e con tanta difficolta nel nascondere i fili, esperienza personale:muro:.
"Optional"- Sapphire vapor-X HD7770 OC 84€ con una APU senza scheda video puoi anche starci per un pò, ti consiglio di risparmiare questi soldi e te ne prendi una migliore dopo che avrai un budget di 150 euro da spendere per la scheda video.

TOT 577€ senza scheda video 467€

Con questi pezzi potresti mettere in futuro un Apu Kaveri 7850K l'uscita prevista è a febbraio se puoi ti consiglio di aspettare, nel quale leggendo un pò in giro hanno dichiarato che è competitivo con un i5-4670K, vedremo i bench cosa diranno il prezzo dovrebbe stare attorno i 150€.:shocked:Se questo è vero ci sarà da divertirsi:fumato:

Comunque vedro se ti posso fare anche una con predisposizione con cpu intel, mentre la cpu FX6300 e da considerarsi si comporta anche meglio in game però, ho saputo da poco che il socket AM3+ è molto probabilmente un socket morto non ne usciranno altri.. concluderanno la serie FX di produzione e poi si concentreranno solo su APU, non c'è la conferma ma in giro si legge questo.

Tanto vale concentrarsi su questi due "Intel i5 o APU A10 questo è solo una mia opinione magari per altri sarà diverso.

Ultima modifica:
Bella simpatica la configurazione , avevo fatto qualcosa con intel anche io ma andavamo un pò fuori per il resto ne ho fatta una a base amd fx : alimentatore xfx 550 watt 61
ssd 840 evo 120 gb 87
hdd meccanico cavier blue 1 tb 53
lettore/masterizzatore samsung 19
ram g.skill 1600 cl9 2x4 63
dissipatore cpu cooler master T4 universal 30
scheda madre asrock am3+ 970 extreme 3 r2.0 63
cpu fx 4130 am3+ 79
scheda video sapphire hd7770 1gb 84
siamo a 549 spedito e tutto manca solo il case che magari prendendo delle occasioni di questi prodotti riusciamo a prendere il case sempre sui 30 euro di cui il vs3 non è male per il mio amico. In effetti lui si voleva "buttare sulle apu e sull'a10" e non sapevo che Kaveri 7850K avesse delle prestazioni cosi !!!! se è vero caspita sono curiosissimo. Per il resto che te ne pare ? grazie dell'aiuto datomi .

Già pure io sono rimasto di stucco con questa notizia delle APU e pensare che mi ho fatto il terzo pc AMD nel mese di settembre (1 intel i7 e 2 AMD ) gli altri due già i possedevo se tornassi indietro comunque mi farei un APU al posto del 8350 "preso a sett.."mi sembra di avere una stufa al posto del pc:lol: . Comunque molto probabile appena scendono di prezzo mi farò una configurazione con APU scartando poi 8350:asd:.

Da possessore di schede madre asrock 990 extreme 3 e quella 970 extreme r2.0 ti posso dire che scaldano molto sopratutto d'estate, quindi ti consiglio di andare su una cpu con 95 tdp perchè secondo me è questo il punto.
La tua cpu che hai elencato è una 125W tdp mentre fx6300 è una 95tdp e come core è pure migliore.
Altrimenti prenditi un fx4300 che se la gioca con un apu A10 5800 in prestazioni sono molto simili anche se conviene quest'ultima.

Tutte queste l'ho testate di persona e assemblati per i miei amici in quanto ormai nessuno si fida di un negoziante.
Un mio amico 2 anni fa, che ha conoscenze informatiche sotto zero, ha comprato un pc da un venditore pensando che fosse onesto e si è ritrovato con un pc usato ovvero una scheda madre asrock mini 2gb ddr2 800mhz con quattro sata, 2 harddisk 80 gb sata in RAID, pentium 4 3000 mhz, masterizzatore ecc..e case di mer... da 4 soldi senza marca hai presente quelli case neri quadrati e bassi (25H x 40Largh x 45 lunghezza ) con un piccolo display avanti? Proprio quello roba da incubo:skept:.
A un prezzo di 500 euro :shock: pagato per nuovo, a quel epoca non lo conoscevo lo scoperto io per puro caso quando sono andato a casa sua qualche mese fa, dovresti vedere la sua faccia dopo quello che gli ho detto :shocked::cry: in quanto era usato e a primo impatto non ci credeva e dopo aveva veramente intenzione a sbattere la testa contro il muro:muro:.
( Magari negozianti onesti ci sono ma ormai bisogna andare in giro con il telescopio per trovarli :Search: .)

PS: Se ti interessa ho 3 case nuovi nel magazino, un vultek che però non te lo consiglio, un haf X ma è caro ed un Xpredator 1 a 30€ spedizione esclusa, tutti nuovi con imballo originali e non usati ma senza ventole.

Ultima modifica:
Salve , da quello che sto capendo siamo un Po tutti fiduciosi dalle nuove apu amd . Allora l'unica cosa che ci possiamo rivedere ormai è processore e scheda madre per il resto su menzionato potrebbe andare bene scheda video hd 7770 non dovrebbe andar male . per il resto non lo so nemmeno io cosa dirgli al mio amico . andare con fx qualcosa per orientarci come ha detto lei sono d'accordo sul prendere un bel fx 6300 costa anche poco lei come scheda madre su am3+ cosa prenderebbe con un 90 euro ? . curiosità mia personale su Fm2+ il top cosa prenderebbe lei ? sempre a livello scheda madre e processore?

Allora come scheda madre la Asrock AM3+ 990FX Extreme 4 è abbastanza buona e cambia parecchio rispetto alla extreme 3 infatti ha più fasi alimentazione ottimo per chi fa OC, però quelle che mi hanno stupito di più sono le Gigabyte stabilissime non ne sbagliano una, partendo da questa ovviemente Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 in poi... l'unica pecca è che costano qualche decina di euro in più rispetto le Asrock, ci saranno pure delle migliori ma queste tra qualità e attenzione sul prezzo mi era sembrato la scelta migliore non spendendo cifre colossali.

Mentre le Asus non lo mensionate perchè apparte la ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 che va benone, non hanno nulla secondo me solo il nome e su intel alcune di loro mi hanno addirittura deluso oltre che qualche decesso. Sarò io lo sfortunato ha retto per pochi anni OC :asd:.

Per le Apu mi sto studiando ancora un pò la cosa come schede ne ho prese poche solo una, ed è economica però secondo me da domani le cose cambieranno farò più FM2+ che AM3+.
Magari domani te ne elencherò una che mi crea abbastanza fiducia e che sia pure migliore, al momento sto analizando una Gigabyte ma voglio andare con i piedi di piombo mentre le due Asrock e l'asus di prima AM3+ vai tranquillo che l'ho pure prese in passato.

- - - Updated - - -

Allora come scheda madre la Asrock AM3+ 990FX Extreme 4 è abbastanza buona e cambia parecchio rispetto alla extreme 3 infatti ha più fasi alimentazione ottimo per chi fa OC, però quelle che mi hanno stupito di più sono le Gigabyte stabilissime non ne sbagliano una, partendo da questa ovviemente Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 in poi... l'unica pecca è che costano qualche decina di euro in più rispetto le Asrock, ci saranno pure delle migliori ma queste tra qualità e attenzione sul prezzo mi era sembrato la scelta migliore non spendendo cifre colossali.

Mentre le Asus non lo mensionate perchè apparte la ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 che va benone, non hanno nulla secondo me solo il nome e su intel alcune di loro mi hanno addirittura deluso oltre che qualche decesso. Sarò io lo sfortunato ha retto per pochi anni OC :asd:.

Per le Apu mi sto studiando ancora un pò la cosa come schede ne ho prese poche solo una, ed è economica però secondo me da domani le cose cambieranno farò più FM2+ che AM3+.
Magari domani te ne elencherò una che mi crea abbastanza fiducia e che sia pure migliore, al momento sto analizando una Gigabyte ma voglio andare con i piedi di piombo mentre le due Asrock e l'asus di prima AM3+ vai tranquillo che l'ho pure prese in passato.

Questa è la scheda madre che ho preso tempo fa una Asrock FM2A88X Extreme4+ funziona bene certo non ho effettuato alcun OC in quanto non me l'hanno chiesto di farlo e ci ho montato sopra una APU 5800K.
La prossima potrebbe essere o la extreme 6 ma è più probabile che prenderò questa Gigabyte G1 Sniper A88X attorno i 80 euro.

Mentre se ne dovrei prendermene una per me forse sarebbe questa Fatal1ty FM2A88X+ Killer dico forse perchè sto vedendo in giro di confrontarla con un'altra marca con lo stesso prezzo.

PS: la scheda video che ti ho indicato prima la HD7770 regge bene anche Crisis 3 con una CPU fx6300 in risoluzione full hd con un monitor di "24 pollici, inserendo anche su tutti i parametri texture, risoluzione, ecc. tutto su elevata e ci giochi tranquillamente senza problemi.

Ora mi manca di provare con una APU-A6800K su Crisis 3:sisilui:che "dovrebbe" avere prestazioni identiche al fx6300.

Ultima modifica:
Salve , allora aspetteremo kaveri , altrimenti se non si rispettano le aspettative andremo di asrock 990 fx extreme 4 o qualcosa del genere con processore fx6300 . Attenderemo con ansia :-D

Salve , da quello che leggo un totale fiasco amd kaveri o mi sbaglio io ??

I software di oggi per fare i bench sono obsoleti, bisogna aspettare almeno 6 mesi per vedere i bench corretti.
Nel frattempo su youtube ci sono i video in cui fanno girare il 7850k con battlefield4 su full medium, se sistemeranno anche il discorso HSA vedremmo un ulteriore aumento prestazionale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro