Pc assemblato 750 - 800€ max.

Pubblicità

</Cruen>

Bannato a Vita
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve ragazzi avrei bisogno di un parere su questa configurazione da me scelta...fate conto che ho bisogno di un pc per giocare e per svolgere molte operazioni simultaneamente,budget massimo 750 - 800 €... mi hanno parlato molto male dei processori AMD per questo mi son buttato subito sugli Intel.
Voi la pensate diversamente?
Grazie in anticipo per le risposte. :) :) :)

CONFIGURAZIONE:

[MONITOR LG FLATRON W2234S 20" - 22" 1680x1050]

-CORSAIR DOMINATOR GT CL7 DDR3 4 GB(2x2GB) 1600 Mhz(80€ ca.)
-Alimentatore ENERMAX MODU87+ 500W(135 € ca.)
-INTEL Core i5-2400 3,1GHz Quad Core 95W(170 € ca.)
-ASUS P8P67-M B3 Socket 1155 mATX(130 €ca.)
-Sapphire ATI 5770 1 gb GDDR5(120 € ca.)
-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Black 1Tb SATA III 64Mb(75 € ca.)
-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Black 500gb SATA III 32Mb(50 € ca.)
-Dissipatore CORSAIR Air Series A50(40 € ca.)

TOT. € 750 ca.

ciao, allora intanto se giochi dovresti dire che monitor hai e ke risoluzione ha. poi qualche appunto sulla tua configurazione

1) hai esigenze particolari per aver scelto le dominator GT? ti vengono a costare 20 euro a giga..
2)alimentatore troppo piccolo, ci voglino almeno 500w e cmq 75 sono tanti
3) anche se giochi in fullHD ti conviene star su HD6850, sta sui 135-145€
4)come mai 2 hard disk così simili?
5)fai overclock, se no a che ti serve il dissipatore non standard?
6) la scheda madre che hi scelto è una microatx, e comunque 130€ sono tanti..

compri online?

ciao, allora intanto se giochi dovresti dire che monitor hai e ke risoluzione ha. poi qualche appunto sulla tua configurazione

1) hai esigenze particolari per aver scelto le dominator GT? ti vengono a costare 20 euro a giga..

compri online?

Si comprerò i componenti da Ebay o da Starstore.it

compri online?

1) Ero indeciso fra le XMS3 e le dominator gt e visto il dissipatore incorporato che le dominator hanno credo siano un gradino sopra viste le identiche caratteristiche tecniche
2)ho fatto il calcolo da vari siti e tutti non vanno sopra i 350-380 W
3)della 5770 ne ho sentito parlare benissimo ma non disdegno assolutamente la 6850
4)non capisco la tua osservazione...i caviar black sono ottimi come prestazioni e come rapporto qualità-prezzo
5)non devo overcloccare la cpu al massimo andrò in turbo boost ma ne dubito
6)cosa c'è che non va se è una micro ATX e come rapporto qualità-prezzo a mio avviso è imbattibile

allora:

1) prendi pure le xms cl9, costano poco e non vanno più lente delle dominator a pari frequenza, il dissipatore occupa solo spazio nel case e qeulle ram comunque ti servono solo se fai overclock.
2)il consiglio è di stare sempre larghi, anche per un futuo upgrade di scheda video.. imho 500w ci vogliono
3)meglio la HD6850 visto il costo imbattibile
4)te l'ho chiesto perchè non hai scritto l'uso.. per lo storage meglio i caviar green, che consumano poco e si spengono quando non li usi, invece per l'installazione di programmi ok il caviar black con molta cache.
5)se non fai overclock è inutile un altro dissipatore
6)ok era solo una domanda, se ti basta la microatx è ottima ;)

allora:

1) prendi pure le xms cl9, costano poco e non vanno più lente delle dominator a pari frequenza, il dissipatore occupa solo spazio nel case e qeulle ram comunque ti servono solo se fai overclock.
2)il consiglio è di stare sempre larghi, anche per un futuo upgrade di scheda video.. imho 500w ci vogliono
3)meglio la HD6850 visto il costo imbattibile
4)te l'ho chiesto perchè non hai scritto l'uso.. per lo storage meglio i caviar green, che consumano poco e si spengono quando non li usi, invece per l'installazione di programmi ok il caviar black con molta cache.
5)se non fai overclock è inutile un altro dissipatore
6)ok era solo una domanda, se ti basta la microatx è ottima ;)

1)sicuro che non dovrei notare differenze fra 7 e 9 di latenza?E poi su 4 slot i 2 moduli ci stanno tranquillamente o sbaglio?
2)su questo hai ragionissima peccato che non mi è consentito (purtroppo) di consumare molta corrente elettrica anche perchè nella mia abitazione ci sono altri 2 computer fissi di conseguenza ho ercato di tirare un pò col wattaggio...sarei molto contento se non superassi i 400W più che altro per la bolletta...xD
4)allora credo che prenderò un caviar green da 1 TB e un caviar black da 500gb
5)se imposto le ram a 1600Mhz overclocco o sbaglio o sulle ram poco incide un overclock tutto sommato non molto esagerato?
6)se mi basta in che senso?

1) Ero indeciso fra le XMS3 e le dominator gt e visto il dissipatore incorporato che le dominator hanno credo siano un gradino sopra viste le identiche caratteristiche tecniche
2)ho fatto il calcolo da vari siti e tutti non vanno sopra i 350-380 W
3)della 5770 ne ho sentito parlare benissimo ma non disdegno assolutamente la 6850
4)non capisco la tua osservazione...i caviar black sono ottimi come prestazioni e come rapporto qualità-prezzo
5)non devo overcloccare la cpu al massimo andrò in turbo boost ma ne dubito
6)cosa c'è che non va se è una micro ATX e come rapporto qualità-prezzo a mio avviso è imbattibile

0) prezzi troppo alti, attento a non farti fregare

1) se ti piacciono prendile pure ma sprechi soldi perchè non credo ti servano così potenti

2) gli alimentatori non forniscono l'esatta potenza dichiarata e dipende anche dagli ampere erogati.

3) la 6850 ti permetterà di tenere i dettagli alti per più tempo

4) un hd performante per lo storage non serve. puoi puntare su qualcosa di più economico

5)ok...

6) le m-atx sono da preassemblati e spesso hanno cose in meno rispetto alle atx e a quel prezzo è quasi un furto

1)sicuro che non dovrei notare differenze fra 7 e 9 di latenza?E poi su 4 slot i 2 moduli ci stanno tranquillamente o sbaglio?
2)su questo hai ragionissima peccato che non mi è consentito (purtroppo) di consumare molta corrente elettrica anche perchè nella mia abitazione ci sono altri 2 computer fissi di conseguenza ho ercato di tirare un pò col wattaggio...sarei molto contento se non superassi i 400W più che altro per la bolletta...xD
4)allora credo che prenderò un caviar green da 1 TB e un caviar black da 500gb
5)se imposto le ram a 1600Mhz overclocco o sbaglio o sulle ram poco incide un overclock tutto sommato non molto esagerato?
6)se mi basta in che senso?

1. no prendi pure le xms cl9 se nn overclocchi
2. allora intanto se tu prendi un ali da 1000w e il tuo pc consuma 300 w, di corrente l'ali ne eroga 300 e non 1000!
3. l'hd ok
4. le ram non le overclocchi se non fai overcock prima sulla cpu, ma comunque non avresti incrementi di prestazioni visibili
5.nel senso che per esempio non puoi mettere una seconda scheda video, ecc

0) prezzi troppo alti, attento a non farti fregare

1) se ti piacciono prendile pure ma sprechi soldi perchè non credo ti servano così potenti

2) gli alimentatori non forniscono l'esatta potenza dichiarata e dipende anche dagli ampere erogati.

3) la 6850 ti permetterà di tenere i dettagli alti per più tempo

4) un hd performante per lo storage non serve. puoi puntare su qualcosa di più economico

5)ok...

6) le m-atx sono da preassemblati e spesso hanno cose in meno rispetto alle atx e a quel prezzo è quasi un furto

1)dire che gioco e ho più programmi aperti contemporaneamente non è un buon motivo per avere una tale potenza?
2)cosa mi consigli per l'alimentatore (non sono esperto di elettronica)?
6)hai qualche mobo da consigliarmi al riguardo?

1)dire che gioco e ho più programmi aperti contemporaneamente non è un buon motivo per avere una tale potenza?
2)cosa mi consigli per l'alimentatore (non sono esperto di elettronica)?
6)hai qualche mobo da consigliarmi al riguardo?

1) no ram così servono per oc molto spinti ma, ripeto, se ti piacciono....

2) se vuoi stare largo e avere anche la possibilità di reggere 2 schede video vai di corsair tx650 70€

6) dipende da cosa ci vuoi fare con il pc: vorrai mettere 2 schede video? overclock? (mi rispondo da solo xD: no perchè quel processore lo permette in maniera limitatissima) ma comunque tra i 90 e i 120€ per te va bene o è troppo??

1) no ram così servono per oc molto spinti ma, ripeto, se ti piacciono....

2) se vuoi stare largo e avere anche la possibilità di reggere 2 schede video vai di corsair tx650 70€

6) dipende da cosa ci vuoi fare con il pc: vorrai mettere 2 schede video? overclock? (mi rispondo da solo xD: no perchè quel processore lo permette in maniera limitatissima) ma comunque tra i 90 e i 120€ per te va bene o è troppo??

un Antec HCG-520 o un ENERMAX MODU-87+ 500W andrebbe bene come alimentatore?

il secondo è buonissimo!

CONFIGURAZIONE:

[MONITOR LG FLATRON W2234S 20" - 22" 1680x1050] <-- che ho già

-ASROCK P67 Pro3(120 € ca.) oppure ASUS P8P67(150 € ca.) ???

-ATI 5770/6850 1 gb GDDR5(120-160 € ca.)

-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250gb SATA III 32Mb(35 € ca.)

CHE NE PENSI????

CONFIGURAZIONE:

[MONITOR LG FLATRON W2234S 20" - 22" 1680x1050] <-- che ho già

-ASROCK P67 Pro3(120 € ca.) oppure ASUS P8P67(150 € ca.) ???

-ATI 5770/6850 1 gb GDDR5(120-160 € ca.)

-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250gb SATA III 32Mb(35 € ca.)

CHE NE PENSI????

va abbastanza bene. per gli hard disk ti conviene prendere quello più piccolo più veloce(per so, programmi e giochi) black. e uno più grande magari a risparmio energetico da utilizzare per film e altro che utilizzi meno frequentemente per cui non serve tanta velocità caviar green

Pubblicità
Pubblicità
Indietro