DOMANDA PC assemblato 700€ budget

339

Utente Attivo
492
73
Ciao a tutti,

Vi chiedo aiuto e consigli per i componenti per un muletto che vorrei assemblare spendendo sui 700€ da investire per il solo case.
Ho già comprato il case, un Cooler Master h500 mesh argb.
Adesso ho un grande dubbio ossia Intel o AMD ????! e poi la scheda video integrata oppure una 1650 a parte? Mentre per quanto riguarda la seconda domanda sono piuttosto orientrato alla soluzione con scheda grafica a parte non so minimamente rispondermi alla prima domanda ossia se Intel offre di più per quanto riguarda la fascia bassa a parità di prezzo oppure no?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono piuttosto orientrato alla soluzione con scheda grafica a parte
non sei al corrente dei prezzi delle schede video? per un 1650 ti chiedono 400-500 euro
al momento l'unica soluzione praticabile è la grafica integrata e se vuoi giochicchiare (a dettagli bassi) serve per forza AMD:
698€
 

339

Utente Attivo
492
73
ciao @BAT grazie mille per la risposta. tieni presente che la 1650 super riuscirei a prenderla a meno di €250 tramite un amico. detto ciò meglio puntare su AMD o Intel??
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Scusa la battuta ma . . . a 250 euro di 1650 super prendine due, vendine una e ti viene gratis -o giù di lì- l' altra.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
detto ciò meglio puntare su AMD o Intel??
vedi se rientri nel budget:

opzione 1: AMD
mantieni tutto come ti ho detto nel post precedente ma come CPU metti l'AMD Ryzen 5 5600X, il resto della buil rimane uguale

opzione 2: Intel generazione 12 (è più potente anche se più costosa per via della mobo)
  • CPU: Intel Core i5-12600KF (senza grafica integrata)
  • CPU-Cooler: Noctua NH-U12S redux --> da mettere al posto del precedente Deepcool, questo oltre a dissipare meglio la CPU ha il kit LGA1700 di montaggio incluso in confezione (se non c'è si chiede gratis a Noctua)
  • Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
  • tutto il resto come al post precedente
Se c'è il budget io prenderei Intel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili