DOMANDA PC ASSEMBLATO 1500€

Pubblicità

Alex95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve a tutti volevo un vostro parere riguardo le componenti per assemblare un pc con un budget di 1500€. So che con questo budget potrei fare un ottimo computer, ma al fine di non commettere errori, volevo un vostro parere con una lista delle migliori componenti per un pc assemblato. Vi dico subito che vorrei un pc che duri nel tempo e che sia ottimo sia nel gaming sia per sviluppare software, app e per lavorare con programmi bim di modellazione 2D e 3D.
Grazie mille a tutti!

Che software useresti precisamente per 2d e 3d?
Monitor tastiera e mouse li hai? O sono da includere?
Assembleresti tu il pc? La licenza di windows ti serve?

Ciao icebreaker90, userei programmi come allplan, archicad ma anche programmi di animazione 3d come blender e autodesk maya. Comunque parto da zero, senza tastiera mouse e mi servirebbe anche la licenza di windows. Il pc lo farei assemblare perché non sono espertissimo dell'assemblaggio. Grazie

Salve a tutti volevo un vostro parere riguardo le componenti per assemblare un pc con un budget di 1500€. So che con questo budget potrei fare un ottimo computer, ma al fine di non commettere errori, volevo un vostro parere con una lista delle migliori componenti per un pc assemblato. Vi dico subito che vorrei un pc che duri nel tempo e che sia ottimo sia nel gaming sia per sviluppare software, app e per lavorare con programmi bim di modellazione 2D e 3D.
Grazie mille a tutti!

Nei 1500€ deve starci anche il monitor?

Ultima modifica:
Sisi anche il monitor, parto proprio da zero.

Ok allora io andrei su questa soluzione:
Schermata del 2015-05-14 16-04-54.webp

Un paio di cose:
- TIeni conto che su e-key solo per oggi hai l'assemblaggio gratis, altrimenti viene 25€ (nulla di grave visto che sei comunque sotto il budget)
- Manca la licenza di windows. Questo perchè se la compri da li costa sui 100€ se invece compri solo la chiave online (ossia senza avere il dvd che puoi masterizzarti da solo in seguito) ti costa sui 40€.

In ogni caso avresti un ottimo i7 con 16 gb di ram ed una gtx 970 che ti permette sia di giocare che di lavorare decentemente.

Visualizza allegato 159991

Un paio di cose:
- TIeni conto che su e-key solo per oggi hai l'assemblaggio gratis, altrimenti viene 25€ (nulla di grave visto che sei comunque sotto il budget)
- Manca la licenza di windows. Questo perchè se la compri da li costa sui 100€ se invece compri solo la chiave online (ossia senza avere il dvd che puoi masterizzarti da solo in seguito) ti costa sui 40€.

In ogni caso avresti un ottimo i7 con 16 gb di ram ed una gtx 970 che ti permette sia di giocare che di lavorare decentemente.

Grazie mille!

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 159991

Un paio di cose:

Nel caso volessi mouse e tastiera bluetooth, che tipo di modifica bisognerebbe apportare??

Io di solito consiglio monitor sui 24" IPS che siano decenti in ambito lavorativo con buona resa colori e pannello decente senza spendere troppo, mentre tu hai necessità anche gaming... Probabilemente anche un pannello TN ma veloce andrebbe bene nel tuo caso.

Prova a vedere le recensioni dell' ASUS VE248H se fanno al caso tuo :) Alla fine è sulla fascia di prezzo che avevi in mente.
Lo confronti con quello suggerito ;) e ti fai un'idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro