• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc assemblato 1300 euro, solo gaming

Pubblicità

cloen290595

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovo nel forum (non so se mi debba presentare qui) fatto sta che ho una domanda da porre.
non sono nuovo nell assemblaggio pc, ma vorrei qualche consiglio e magari un aiutino per evitare noiosi colli di bottiglia o spese inutili
premetto che lo userei per solo gaming (e un po di photoshop). inoltre possiedo già monitor full hd di asus e mouse e tastiera e windows 7.

avevo pensato a qualcosa del genere:

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail

Hard Disk Interno 2.5" Seagate Momentus 750GB 7200rpm 16MB SATA2

Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V

VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

cosa ne pensate? è completo e manca qualcosa? sono ben accetti consigli e critiche costruttive :) grazie!

con un budget del genere ti consiglio di passare ad amd se vuoi usare il computer per giocare
porbabilmente tu penserai "ah ma i processori amd non sono ben ottimizzati" perche oggigiorno va di moda dir cosi
io ti conisglio un bel fx 8350 che un processore fantastico e costa solo 180 euro
io ce l'ho e riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi avendo fps alti perfino ai giochi ottimizzati intel(grid2)
e come scheda madre una bellissima asus crosshair v formula z se invece vuoi rispariare un po potresti mirare ad una asrock 990fx extreme 9
per le ram ti consiglio g skill sniper a 1866(anche se dopo le leggera a 1600 ma potrai occarle) 4x4gb
ssd samsung 840 pro (128 o 256gbvedi tu) che ha le maggiori presazioni e inoltre non ha problemi di cali quando e pieno
alimentatore ti consiglio un corsair hx 650 che ha il certificato 80+ gold quindi ha consumi ridotti credo rispetto al tuo (non hai bisogno di 750watt)
scehda video ti consiglierei una asus gtx 770 (nuova generazione)
hard disk seagate barracuda da 2tb cosi hai un bel po di spazio
il tuttoverrebbe sui 1300 compreso spedizione
fammi sapere! :)

con un budget del genere ti consiglio di passare ad amd se vuoi usare il computer per giocare
porbabilmente tu penserai "ah ma i processori amd non sono ben ottimizzati" perche oggigiorno va di moda dir cosi
io ti conisglio un bel fx 8350 che un processore fantastico e costa solo 180 euro
io ce l'ho e riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi avendo fps alti perfino ai giochi ottimizzati intel(grid2)
e come scheda madre una bellissima asus crosshair v formula z se invece vuoi rispariare un po potresti mirare ad una asrock 990fx extreme 9
per le ram ti consiglio g skill sniper a 1866(anche se dopo le leggera a 1600 ma potrai occarle) 4x4gb
ssd samsung 840 pro (128 o 256gbvedi tu) che ha le maggiori presazioni e inoltre non ha problemi di cali quando e pieno
alimentatore ti consiglio un corsair hx 650 che ha il certificato 80+ gold quindi ha consumi ridotti credo rispetto al tuo (non hai bisogno di 750watt)
scehda video ti consiglierei una asus gtx 770 (nuova generazione)
hard disk seagate barracuda da 2tb cosi hai un bel po di spazio
il tuttoverrebbe sui 1300 compreso spedizione
fammi sapere! :)
Va di moda dire intel va di più, i test parlano chiaro.
Il certificato 80+ gold per i consumi ridotti? Ma che stai dicendo. Quel simbolo sta a significare che riesce ad errogare almeno l'80% di quanto è stato dichiarato.

Con questo budget ci fai entrare una 780...

CPU: i5 4670K (Se vuoi fare OC) 200 Euro
MOBO: Z87X-UD3H (Sempre se vuoi fare OC) 143 Euro
RAM: Solo gaming e Photoshop 16 GB sono inutili... Quindi prendi sempre le Vengeance ma solo 8 GB, poi è aggiungerai in futuro se ti serviranno... 60 Euro
VGA: GTX 780 ASUS o Gainward (Trovate rispettivamente a 542 e 517 Euro)
PSU: Se non farai SLI ti consiglio un XFX 550 Pro oppure un TX850M in vista di un futuro SLI... 55 Euro/110 Euro
HDD: 1TB Caviar Blue 60 Euro
SSD:Samsung 840 Pro 128 GB 110 Euro
CASE: CM Storm Scout 2 (Ottimo rapporto qualità/prezzo) 70

Tot. 1200 Euro circa... A cui se vuoi puoi aggiungere la differenza per l'HAF X

Se vuoi sapere lo Shop da dove ho preso i prezzi mandami un messaggio privato...

con un 80 plusgold hai consumi ridotti oltre ad avere efficienza maggiore
e colpa di tutti quelli che dicono che intel e migliore che ho oggi non facciamo progressi a livello di processori
se non fosse stato per intel al giorno d'oggi avremo processori molto meno costosi e molto piu potenti!
fai una bella ricerca e guarda cosa ha fatto intel all'umanità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro