• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblaggio da gaming!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DragonBloodoso

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao ragazzi... ho scelto i pezzi componenti per assemblare il mio primo pc per poter giocare e lavorare il video come commentario cioè mandarlo video su youtube! Ragazzi... mi aiuterete? So che siete esperti dell'informatica! Io vorrei capire tanto bene come montare e curare il pc! Grazie.
Lista:

Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme 4 1155 Socket
Processore: Intel core i5 3570k
Alimentatore: Corsair CX 600 W o XFX Pro Series 550 W (ditemi voi)
Dissipatore: Hyper 612s
Case:Aerocool Rs-4
RAM: Corsair Vengeance blue CL9 1600 (2x4 GB)
SSD: Samsung 840 Series Pro 128GB
Hard Disk: 2TB Seagate Barracuda sata3
Masterizzatore: LG GH24NS95 bulk black
Scheda video: Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X GDDR5

Allora come? E' buono? Alimentatore Corsair 600 W è troppo sprecato? Ditemi voi ragazzi! CIAO Ps: Aspetto le risposte! :asd:

Direi proprio che va bene, come alimentatore l'xfx va più che bene, farai overclock vero?

Ricorda di aggiungere un'altra ventola al 612s , che ho sentito che va meglio di un 412s ( ho sentito , ma nun me fido , andrei di 412s direttamente io.... )

Capisco.. quale ventola mi consiglieresti? oppure quella ventola nella case?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

io mi trovo benissimo con una cooler master blade master che è pure pwm,comprata sull'amazzone

Allora nel case ne devi mettere altre 2 , o una , praticamente una è davanti e l'altra dietro . sul dissipatore , ne devi mettere una in pull , però io comnque andrei di 412s che ha gia la ventola ( come del resto il 612s ) ma va di più

e perchè non andare su Nvidia? con una gtx 670?? l'architettura Kepler offre dettagli migliori nei giochi, nonchè maggiori possibilità con i vari filtri, li regge un po' meglio... poi se un domani ti va con 400 eurozzi prendi un monitor 3D e sei gia pronto con il 3D vision... amd in questo è ancora limitata
(consiglio di uno che è sempre andato con ATI e ora sta passando ad Nvidia

Allora nel case ne devi mettere altre 2 , o una , praticamente una è davanti e l'altra dietro . sul dissipatore , ne devi mettere una in pull , però io comnque andrei di 412s che ha gia la ventola ( come del resto il 612s ) ma va di più

Capisco.. comunque grazie di tutto!!

- - - Updated - - -

io mi trovo benissimo con una cooler master blade master che è pure pwm,comprata sull'amazzone

Buona :) costa solo 10 euli

- - - Updated - - -

e perchè non andare su Nvidia? con una gtx 670?? l'architettura Kepler offre dettagli migliori nei giochi, nonchè maggiori possibilità con i vari filtri, li regge un po' meglio... poi se un domani ti va con 400 eurozzi prendi un monitor 3D e sei gia pronto con il 3D vision... amd in questo è ancora limitata
(consiglio di uno che è sempre andato con ATI e ora sta passando ad Nvidia

LOL sicuramente che io non prendo il monitor 3D, cioè non voglio perdere la vista degli miei occhi a passare tutto giorno su pc! Però preferisco la sapphire e un bel monitor con 22 pollici!

- - - Updated - - -

Se riesci prenditi la SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 che va ancora meglio della 7950
Spero... lol prenderò la 7950 che è buona più avanti magari un anno dopo o due... prenderò sicuramente la hd radeon 7990 !!

come vuoi, ma ti consiglio di dare un'occhiata alle soluzioni di nvidia per la fascia gtx 670... lascia stare il 3D se vuoi, ma per quanto riguarda i filtri nei giochi(AA e altro) nVidia ha messo in campo tecnologie a mio parere migliori, che ATI non offre... se hai un monitor Full-HD guarda le GTX che vanno meglio, costano poco di + però

Ma va bene anche la NVIDIA GTX 660Ti o GTX 670!! ...Però La sapphire HD 7950 Vapor-X ha un superiore della gtx 660 fino 670!! GTX 670 è uguale quello di Sapphire HD 7950

Ultima modifica:
vai di 670... consuma meno della 7950, rende un pochino di +.. e con i settagggi video vai alla grande... le 7950\70 sono ottime, ma con la geforce dormi + tranquillo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro