• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblaggio da gaming e lavoro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DragonBloodoso

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao ragazzi, vorrei assemblarlo il mio primo pc da gaming. Ho fatto una lista dei pezzi componenti. (Ps: sono un'po principiante) Mi aiuterete mio amico mi ha detto che la lista dei pezzi è buona! (Lavoro: vorrei lavorare grafica, editing e video come audiosivo multimediale)

Ecco:

Scheda madre: p8z77-v pro
Processore: Intel core i7 3370K
Dissipatore: hyper 412s (della Cooler Master)
Alimentatore: Corsair 750W CX750M
Cabinet: Zalman Z9 Plus (l'ho scelto che costa meno sto cercando di risparmiare)
Lettore masterizzatore: Masterizzatore LG GH24NS95 bulk
Ram:Corsair Vengeance black 1600 Mhz 8GB CL9
SSD:Corsair Neutron 7mm 128GB
Hard Disk:2000GB SEAGATE BARRACUDA SATA3
Scheda Video: GTX 660

Allora? Comunque io assemblerò dopo finita scuola! Ragazzi rispondete plis :D CIAO

Ciao ragazzi, vorrei assemblarlo il mio primo pc da gaming. Ho fatto una lista dei pezzi componenti. (Ps: sono un'po principiante) Mi aiuterete mio amico mi ha detto che la lista dei pezzi è buona! (Lavoro: vorrei lavorare grafica, editing e video come audiosivo multimediale)

Ecco:

Processore: Intel core i7 3370K
Alimentatore: Corsair 750W CX750M
Cabinet: Zalman Z9 Plus (l'ho scelto che costa meno sto cercando di risparmiare)
Scheda Video: GTX 660

Allora? Comunque io assemblerò dopo finita scuola! Ragazzi rispondete plis :D CIAO
Budget?

Se lo assemblerai finita scuola, chiedilo in quel periodo, perché sono due mesi e può accadere di tutto!
Comunque, come scheda madre una MSI Z77A-G45, come alimentatore un XFX ProSeries 550W. Come SSD un Crucial M4 128GB oppure un Samsung 840 Pro 128GB. Evita LG come masterizzatore, meglio Samsung. Ah, come scheda video una 7870, costa davvero poco e include 2 giochi
A che livello fai editing? Programmi particolari?

Grazie, comunque questi non mi interessano però sono comunque buono e hanno prestazioni. Il masterizzatore samsung come la trovo aiutami... Invece la scheda video la tengo 660 gtx... perché me piace. :D Comunque l'alimentatore Corsair 750 è troppo o va meglio?

Hai ragione l'alimentatore è troppo, me ne trovi una buona? oppure questa XFX ProSeries 550W? Ok grazie prendo quello di 3770k (Scusa ho scritto male)

Grazie, comunque questi non mi interessano però sono comunque buono e hanno prestazioni. Il masterizzatore samsung come la trovo aiutami... Invece la scheda video la tengo 660 gtx... perché me piace. :D Comunque l'alimentatore Corsair 750 è troppo o va meglio?
Da quando in qua si prendono componenti (esclusi case) a seconda dei gusti personali? Se posso avere di più allo stesso prezzo... Mah, io continuo a non capire

Vabbeh se ti ho offeso. Comunque, mi aiuti i due componenti che non mi fido molto, quello di lettore masterizzatore e case.

Vabbeh se ti ho offeso. Comunque, mi aiuti i due componenti che non mi fido molto, quello di lettore masterizzatore e case.
Non è che mi hai offeso, anzi! Ma la scelta di un componente perché "piace" è assurda.
I masterizzatori sono uguali, uno più rumoroso, uno meno, ma per il resto non hanno niente di speciale.

Davvero? Ma la cpu i7 si gioca poco? E la scheda video, perché dovrei prendere quella?

- - - Updated - - -

Vabbeh prendo samsung che è buona lol

- - - Updated - - -

Dai vabbeh, mi sono rotto! Che ne dite questa?

Processore: Intel core i5 3570k
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
Cabinet: Zalman Z11 Plus
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 660

Ecco ta-da va bene così?

Davvero? Ma la cpu i7 si gioca poco? E la scheda video, perché dovrei prendere quella?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ecco ta-da va bene così?

Ti consiglio radeon anche io perchè cambia poco di prestazioni e costano meno. Poi l'i5 va bene nei giochi e i7 lo si usa più per OC. Non preoccuparti di solito fanno sempre così 2 o 3 risposte e poi spariscono.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ecco ta-da va bene così?
calma, nessuno ci paga per risponderti, quindi porta pazienza; la conf va bene, ma cambia mobo con una asrock extreme4, ssd con un crucial m4 o con un samsung 840 pro e vga con una 7870 XT

- - - Updated - - -

Ti consiglio radeon anche io perchè cambia poco di prestazioni e costano meno. Poi l'i5 va bene nei giochi e i7 lo si usa più per OC. Non preoccuparti di solito fanno sempre così 2 o 3 risposte e poi spariscono.
i7 non lo si usa di più per oc ma per editing in quanto ha la tecnologia di ht che permette di avere 2 core logici ogni core fisico. E tu come fai a dirlo?non per vantarmi ma ho 3300 messaggi e tu meno di 100, ci sarà pure una certa differenza...

calma, nessuno ci paga per risponderti, quindi porta pazienza; la conf va bene, ma cambia mobo con una asrock extreme4, ssd con un crucial m4 o con un samsung 840 pro e vga con una 7870 XT

- - - Updated - - -

i7 non lo si usa di più per oc ma per editing in quanto ha la tecnologia di ht che permette di avere 2 core logici ogni core fisico. E tu come fai a dirlo?non per vantarmi ma ho 3300 messaggi e tu meno di 100, ci sarà pure una certa differenza...

La SSD Samsung 840 pro mi piace, sembra veloce ho visto su youtube, la vga 7870 xt mi è piaciuta molto! Però sono indeciso tra i due gtx 660 o 7870 xt e invece la mobo (Motherboards) è perfetta per Asrock extreme 4? com'è?

- - - Updated - - -

Non fa niente, la prossima volta prenderò la i7 3770k però non voglio fare la OC! :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro