DOMANDA pc arrivato?

Pubblicità
per cercare l'errore prova ad aprire Visualizzatore Eventi ..> registri di windows --> Sistema : magari trovi qualche info utile

aggiornato, e, a parte andare un po più veloce mi esce sempre l'errore della GPU

ecco il registro degli eventi.
Immagine WhatsApp 2024-12-09 ore 17.36.09_bc0bb4ff.webp

Gli elementi sinora forniti punterebbero, secondo me, ad un problema di GPU (driver? DaVinci Resolve aggiornato all'ultima versione??) anche se, quel WHEA-logger registrato pochi secondi prima (ID 17 ora 17:20:51), potrebbero indicare problemi alla porta PCI-express...

in effetti penso anch'io e spero che dipendano dall'ultimo aggiornamento di DaVinci. Verso le 17:20 stavo scaricando i programmi che mi avevano consigliato.
E' anche vero che ultimamente sto usando il filtro dell'HDR che ha DaVinci e smanetto di più con la color. E' probabile che stia spingendo un pò.
Ma finalemte la parte color sembra prendere la giusta piega.
Bho.

Appena successo il riavvio. Nella schermata blu di diceva: Sistem thread.... ma è durato due secondi neanche, non ho visto di più.

il problema è che queste situazioni sono estremamente complesse da interpretare perché coinvolgono a cascata troppe cose (ci vorrebbe giusto un informatico che ha nozioni specifiche) per cui noi, da estranei, non possiamo che suggerirti passi standard...
Prova a reinstallare i driver della VGA (magari pulendo prima il tutto con DDU, cerca nel caso su google) e/o ad informarti sul forum di DaVinci se altri hanno riscontrato instabilità ultimamente.

Di certo un PC instabile è un PC inutilizzabile..

Giusto:
al punto in cui siamo, una volta effettuate le prove di cui sopra, pensare a ripartire da 0 non sarebbe un'idea malsana perché, nel caso te lo rifacesse nel giro di breve, significherebbe che siamo molto probabilmente di fronte ad un problema hardware

Ultima modifica:
Ora, tutti i 10 di sera sono riusciti ad esportare e caricare la scena di oggi.
La posto solo per un giorno tanto per farvi vedere che non sto mica "a montà na scena de Avatar", ho dovuto esportarla almeno 5 volte perché alla fine mi s'impallava sulla scritta "continua" messa sulla clip.
Nelle altre puntate non lo faceva infatti c'è da centro.
Ora cercherò di capire se dipende dall'ultimo aggiornamento di DaVinci.
E' vero che uso file girati in 12K ma a parte un filtro del'HDR, quello della riduzione rumore video e quello della riduzione rumore audio, non mi sembra di aver fatto chissà che.
comunque....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro