PROBLEMA Pc appena montato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Le clip in basso non sono fisicamente apribili.

Tranquillo, si faceva per sdrammatizzare... non di certo per offenderti.

Sì ho visto che gli slot sono bloccati in basso quindi immagino che tu debba, magari, infilare prima un lato e poi l'altro, dopodiché chiudere la clip?
Oppure basta inserirle dall'alto parallele alla fila dei pin?
 

BlackQuasar

Nuovo Utente
40
3
Tranquillo, si faceva per sdrammatizzare... non di certo per offenderti.

Sì ho visto che gli slot sono bloccati in basso quindi immagino che tu debba, magari, infilare prima un lato e poi l'altro, dopodiché chiudere la clip?
Ci ho già provato, infilando prima il primo lato, e poi provando con il secondo, il primo torna su
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh, se il primo si infila... basta spingere.
Nella parte bassa, dove non ci sono le clip, entrano completamente?
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Si apre solo una clip , praticamente inserisci prima la parte dove è bloccata la clip , dopo centrando la ram la vai chiudendo verso la clip aperta. Facendo una leggera forza con un dito sentirai un clic. Basta che la centri ( al centro della ram ci sta una " fessura " che deve combaciare con lo slot ).
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Infatti...

Nella prima foto si vede che non sono entrate per bene...

Anche la mia ha una sola clip che si apre...inserisci lo slot dala parte fissa, fino in fondo e poi dalla parte della clip sentirai lo scatto...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

BlackQuasar

Nuovo Utente
40
3
Si apre solo una clip , praticamente inserisci prima la parte dove è bloccata la clip , dopo centrando la ram la vai chiudendo verso la clip aperta. Facendo una leggera forza con un dito sentirai un clic. Basta che la centri ( al centro della ram ci sta una " fessura " che deve combaciare con lo slot ).
IMG_20190919_222737.jpg
Non combacia perfettamente con il centro
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Allora la parte dove la clip è bloccata abbassandola leggermente deve entrare dentro lo slot ( la parte dove la clip si apre la lasci leggermente alzata ). Una volta che è entrata dove la clip è bloccata abbassi la ram fino a farla entrare nello slot e premendo leggermente (senza piegare la mobo ) , la ram ,vedrai che la clip aperta si chiuderà pian piano.


Vedi questo video
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackQuasar
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il verso sembra essere quello giusto: devi solo spingerla dentro con un po di forza (senza easgerare).
Basta la pressione di due dita impressa sul lato "alto" della ram, vicino alla clip aperta.

Il centro è allineato dalla foto.. così sei a "metà" corsa.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackQuasar

BlackQuasar

Nuovo Utente
40
3
Il verso sembra essere quello giusto: devi solo spingerla dentro con un po di forza (senza easgerare).
Basta la pressione di due dita impressa sul lato "alto" della ram, vicino alla clip aperta.

Il centro è allineato dalla foto.. così sei a "metà" corsa.
Ragazzi, non so ma a me sembra che le mie ram abbiano un problema, non ho avuto mai problemi ad installare delle ram, una volta fatto entrare il primo lato (una piccolissima parte) non riesco più ad andare avanti, c'è nel senso che spingo ma le ram non vogliono saperne di toccare i pin, quando spingo dall'altro lato, il lato delle clip chiuse ritorna su. E comunque, con la pressione di 2 dita sarebbe stato facile, io per far entrare una piccola parte del primo lato ho dovuto spingere più di quanto si faccia normalmente
 

xylit

Utente Èlite
1,800
506
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
per me sbagli qualcosa, le ram quelle sono tutte uguali.

Inserisci il "cazzino" (come da foto) nello slot delle ram lato fisso entrambi i dentini devono stare dentro lo slot...
347223


spingi il banco di ram dal lato opposto, facendo pressione sia verso la clip fissa (freccia 1) che verso giu per inserirla nella clip che si solleva (freccia 2) fin quando il cazzino entra
347224
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,732
12,107
quella tacca vuota in mezzo alle ram non si trova spostata dal centro per un motivo, dalla foto vedo che stai forzando la ram sopra la tacca presente sopra lo slot, prova a girare il banchetto di ram
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
quella tacca vuota in mezzo alle ram non si trova spostata dal centro per un motivo, dalla foto vedo che stai forzando la ram sopra la tacca presente sopra lo slot, prova a girare il banchetto di ram

E' da 2 pagine che glielo ripeto... :vv: :lol:
 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Ma siamo sicuri che hai preso delle ram adeguate vero?

Cioè non è che stai cercando di infilare delle ddr 3 in uno slot ddr 4? :-)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma siamo sicuri che hai preso delle ram adeguate vero?

Cioè non è che stai cercando di infilare delle ddr 3 in uno slot ddr 4? :-)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

C'è scritto abbastanza grande sull'etichetta laterale che sono DDR4.
L'unica cosa che mi fa pensare è che c'è scritto "Intel xmp 2.0 Ready" ma in genere non ci sono particolari differenze di modello, cioè i pin son quelli.

So che gskill ne produce di due tipo: per Intel e per AMD. (almeno questo vale per le Trident Z)
Ma fisicamente dovrebbero essere uguali...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili