Pc appena assmeblato ma nn funziona!

Pubblicità

Katana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto...
Ho appena assemblato un pc ecco la config.
Cpu p4 2.8 775
Dissi. TT silent 775
M.B. Asus P5GD2 Premium
Ram 512 DDR2 A-data V-testa 533
S.Video Asus 6600 256 Pci-e
Case Antec p160
Alimentatore Noisetaker

Il problema è che quando si accende non arriva il segnale al monitor, poi non fa alcun beep... Secondo voi c'è qualche problema di incompatibilità di componenti?
L'assemblaggio è stato fatto con cura non è il primo che faccio...
Pensavo a qualche difetto della scheda video quindi l'ho riportata dal negoziante che la testerà..
La M.b. è stata testata prima di acquistarla quindi la escluderei..
Secondo voi che cosa è successo?

Grazi per l'attenzione

A compatibilità è tutto ok...

...prova a ricontrollare i cavi... non saprei cosa potrebbe essere...

Salve ray,
ti giuro che i cavi li ho controllati fino alla nausea... Il bello è che era la prima accensione, quindi avrei dovuto sentire almeno un beep di sistema o system failure se qualcosa nn andava. ma niente... e se fosse il procio difettoso?

Katana ha detto:
Salve ray,
ti giuro che i cavi li ho controllati fino alla nausea... Il bello è che era la prima accensione, quindi avrei dovuto sentire almeno un beep di sistema o system failure se qualcosa nn andava. ma niente... e se fosse il procio difettoso?

non per gufare,
ma in genere quando non si sente il beep e' proprio il processore che ha qualche problema...

Dici?
quindi cosa si dovrebbe fare se accade questo? E' nuovo ed in garanzia, l'ho montato a dovere... Ma il negozio come reagirà?

beh non posso dartene la certezza comunque....

testa il tutto per esclusione...
levi le Ram e fai partire...oppure potresti provare con un altro Alimentatore...non si sa mai....

prima ho detto in genere..nn sempre :)

Certo,
l'alimentatore funziona perchè già lo avevo sul precedente pc, se tolgo le ram mi dovrebbe dare un beep d'errore o sbaglio? cmq grazie dei consigli adesso devo aspettare l'esito della s.video... poi andrò per esclusione... è la prima volta che mi capita... :(

Carlo4 ha detto:
non per gufare,
ma in genere quando non si sente il beep e' proprio il processore che ha qualche problema...

da quello che so io è la mobo..... se la cpu non fa dei bip vengono emessi lo stesso....

Davvero?
quindi come posso verificarlo questo? (immagino cambiando m.b.) la persona che mi ha venduto la scheda madre ha detto di averla testata prima...
Boh non so più cosa pensare...

Katana ha detto:
Davvero?
quindi come posso verificarlo questo? (immagino cambiando m.b.) la persona che mi ha venduto la scheda madre ha detto di averla testata prima...
Boh non so più cosa pensare...

dipende da come l'ha testata.... io ne ho una per Socket A con su un sempron che per due giorni mi dava errori di bip, non partiva, si ammutoliva, poi partiva solo con linux, ora mi parte con win Me ma a volte si arrabbia e si impalla dinuovo.... mi riparte in modalità provvisoria poi normale...
Insomma un vero rebus, ma son sicuro al 100% che è la mobo perchè tutto il resto l'ho testato su un'altro pc ed è tutto ok...
La potrei vendere tranquillamente per funzionante sapendo però che cmq problemi ne ha....

con questo non voglio dirti che la tua è sicuramente rotta, ma potrebbe esserlo...!! Cmq cerca di mettere levare i vari pezzi e di resettare il bios togliendo la batteria e magari lasciando il pc staccato dalla rete per un po'..;)

Grazie delgado,
il fatto della batteria l'ho tentato ma nulla...
ora proverò a staccare e riattaccare i pezzi e vedere cosa succede...

secondo mè é la mb parlo x esperienza mi è capitata la stessa cosa tua poi dopo una notte di prove alla mattina alle 9 ero al nego la hanno provata e sostituita subito senza far storie.ciao

Secondo me invece potrebbe essere la cpu... io avevo un problema simile al tuo ed era dovuto al fatto che era montato male il dissi della cpu! Accendevo non faceva alcun suono e dopo poco si spegneva... Io controllerei quello! Provane un altro se hai la possibilità!!! ;)
Non è da escludere cmq un problema della mobo! :nod:
Attenzione inoltre che la mobo potrebbe funzionare ma essere danneggiato solamento lo slot PCI-e della scheda video! ASSAI PROBABILE, dati i tuoi problemi! :nod:

Ciao e tienici aggiornati!

Ultima modifica:
Marte ha detto:
Quando si è fuso il mio p3 il pc non dava segni di vita... partiva solo l'alimentatore e basta, lo riportato al negozio convinto che fosse la sk madre, e invece era la cpu fritta :grrr:

si ma la asus dovrebbe avere un allarme specifico per la cpu.... poi non so con precisione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro