PROBLEMA PC appena assemblato si blocca spesso

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Riattivare ibernazione e cavoli vari che hai disattivato :D Uno per volta e provare se il sistema rimane stabile
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
Riattivare ibernazione e cavoli vari che hai disattivato :D Uno per volta e provare se il sistema rimane stabile
Io non ho disattivato niente ha cominciato funzionare bene da solo e un altro utente che ha disattivato quelle cose
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Io non ho disattivato niente ha cominciato funzionare bene da solo e un altro utente che ha disattivato quelle cose
Ok posso dire che oggi sono proprio scoppiato scusami per questo errore :'(
 
  • Mi piace
Reazioni: netu1996

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
Ok posso dire che oggi sono proprio scoppiato scusami per questo errore :'(

non fa niente .comunque ora va se ricomincia darmi problemi provo disattivate quello che ha detto l' altro utente
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
Il pc ha di nuovo ricominciato a bloccarsi.Per togliere la possibilità del sistema operativo danneggiato ho formattato il pc,ho reinstallato tutti i driver tranne quelle della scheda di rete perchè quando stava per terminare l'installazione mi frizzava il pc.Ha questo punto mi viene il dubbio che sia la scheda di rete, anche perchè dopo ho provato eseguire la connessione alla mia rete e si e bloccato nuovamente il pc.
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
se si blocca con la scheda di rete e non si blocca senza di essa allora potrebbe essere quella :) che scheda di rete hai?
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
se si blocca con la scheda di rete e non si blocca senza di essa allora potrebbe essere quella :) che scheda di rete hai?
grazie della risposte comunque e una Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps
 

destez

Nuovo Utente
14
2
Ma il sistema è Windows 8/8.1? Perché da una rapida ricerca in google, direttamente sul forum TpLink..
Problems with TL-WN751ND on Windows 8.1
..Risulta che il chip non è compatibile. Anche sulla pagina di supporto dei drivers ( TL-WN751ND - Benvenuti in TP-LINK ) non risultano drivers per Windows 8/8.1.. Nè per la versione V1, nè per la v2 della scheda.
Fa un po' sorridere il fatto che "funzionicchiasse" (perché le cose non possono andare o non andare?). Comunque, ammesso e concesso che i blocchi fossero dati solo dalla scheda Wireless, si può dire che hai risolto. :-)
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
Ma il sistema è Windows 8/8.1? Perché da una rapida ricerca in google, direttamente sul forum TpLink..
Problems with TL-WN751ND on Windows 8.1
..Risulta che il chip non è compatibile. Anche sulla pagina di supporto dei drivers ( TL-WN751ND - Benvenuti in TP-LINK ) non risultano drivers per Windows 8/8.1.. Nè per la versione V1, nè per la v2 della scheda.
Fa un po' sorridere il fatto che "funzionicchiasse" (perché le cose non possono andare o non andare?). Comunque, ammesso e concesso che i blocchi fossero dati solo dalla scheda Wireless, si può dire che hai risolto. :-)
Si ho win 8.1 cmq a questo punto spero che sia questo che comunque alla fine costa solo 15 euro.
Sinceramente quando ho comprato la scheda di rete non ho guardato la compatibilità con win8.
comunque grazie mille per le risposte

- - - Updated - - -

Per il problema della scheda di rete ho deciso di installare windows 7 solo che adesso il pc ha cominciato a darmi dei blue screen e a freezzare come il solito.Ho fatto uno screen al file dmp Immagine.png
Inoltre prima il pc non si avviava,poi sono andato nel bios ho messo come primo boot la mia ssd e si e avviato.
Secondo me e la scheda madre che stà per esplodere:cry:
 
Ultima modifica:

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
potrebbe anche essere lo slot pci/pci-e ad essere difettoso..
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit

destez

Nuovo Utente
14
2
La scheda di rete lo gia spostata e il pc continua a bloccarsi...
Dunque, vediamo di fare un attimo il punto della situazione, partendo dal presupposto che (almeno questa volta, nel tuo caso, non si tratta di uno dei tanti infiniti problemi di Windows 8.1).
Ora hai installato Windows 7 ed il problema persiste.. Quando è che ti si blocca il computer? "casualmente", dopo un "tot" di tempo che è acceso.. O magari dopo un attimo che generi traffico di rete? E più precisamente, ti si "freeza" (nel senso che rimane tutto bloccato il video, ed il mouse non si muove più.. oppure si muove ma non ti lascia cliccare nulla..?), va in blue-screen e poi si riavvia, oppure si riavvia da solo.. Che fa?
Tra un blocco e l'altro, il sistema funziona regolarmente, compresa la rete wireless?
Hai testato il sistema per sufficiente tempo senza la scheda PCI inserita, per poter dire con sicurezza che la causa sia la scheda?

Hai scaricato ed installato i drivers forniti dal produttore, che trovi a questa pagina TL-WN751ND - Benvenuti in TP-LINK (scegliendo la giusta versione, tra la 1 e la 2, in base alla tua scheda)..oppure i drivers te li ha presi in automatico tramite Windows Update?

Questi blocchi avvengono magari quando lasci il PC fermo in idle per un "tot"? Hai provato a impostare nelle opzioni di risparmi energetico di Windows di non intervenire sulla scheda di rete?

Questa scheda, prima di usarla in questo nuovo assemblato, la usavi su un altro PC senza dare problemi? Che sistema operativo avevi? Potrebbe anche trattarsi della scheda guasta, o di un problema dei drivers anche per Windows 7. In entrambi i casi, comunque, risolveresti con poca spesa, prendendo una scheda di rete wireless più recente (magari stando su USB).

- - - Updated - - -

..Scusami netu1996: mi sono reso conto solo dopo aver risposto, che avevi già dato una serie di informazioni che "mi sono perso".. Hai già spiegato come avvengono i blocchi.. Hai postato il dump file.. E hai detto che la scheda PCI TP-LINK è nuova. Corretto?
Rimangono da provare la strada dei drivers e quella del risparmio energetico.. Facci sapere! :-)
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
Dunque, vediamo di fare un attimo il punto della situazione, partendo dal presupposto che (almeno questa volta, nel tuo caso, non si tratta di uno dei tanti infiniti problemi di Windows 8.1).
Ora hai installato Windows 7 ed il problema persiste.. Quando è che ti si blocca il computer? "casualmente", dopo un "tot" di tempo che è acceso.. O magari dopo un attimo che generi traffico di rete? E più precisamente, ti si "freeza" (nel senso che rimane tutto bloccato il video, ed il mouse non si muove più.. oppure si muove ma non ti lascia cliccare nulla..?), va in blue-screen e poi si riavvia, oppure si riavvia da solo.. Che fa?
Tra un blocco e l'altro, il sistema funziona regolarmente, compresa la rete wireless?
Hai testato il sistema per sufficiente tempo senza la scheda PCI inserita, per poter dire con sicurezza che la causa sia la scheda?

Hai scaricato ed installato i drivers forniti dal produttore, che trovi a questa pagina TL-WN751ND - Benvenuti in TP-LINK (scegliendo la giusta versione, tra la 1 e la 2, in base alla tua scheda)..oppure i drivers te li ha presi in automatico tramite Windows Update?

Questi blocchi avvengono magari quando lasci il PC fermo in idle per un "tot"? Hai provato a impostare nelle opzioni di risparmi energetico di Windows di non intervenire sulla scheda di rete?

Questa scheda, prima di usarla in questo nuovo assemblato, la usavi su un altro PC senza dare problemi? Che sistema operativo avevi? Potrebbe anche trattarsi della scheda guasta, o di un problema dei drivers anche per Windows 7. In entrambi i casi, comunque, risolveresti con poca spesa, prendendo una scheda di rete wireless più recente (magari stando su USB).

- - - Updated - - -

..Scusami netu1996: mi sono reso conto solo dopo aver risposto, che avevi già dato una serie di informazioni che "mi sono perso".. Hai già spiegato come avvengono i blocchi.. Hai postato il dump file.. E hai detto che la scheda PCI TP-LINK è nuova. Corretto?
Rimangono da provare la strada dei drivers e quella del risparmio energetico.. Facci sapere! :-)
ciao grazie per la risposta comunque i driver installati sono l'ultima versione e in risparmio energetico e tutto su prestazioni massime

- - - Updated - - -

Più che altro non capisco perchè ieri si e bloccato molte volte e oggi lo usato abbastanza intensamente e non mi ha dato nessun problema.
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit
nessuno sa quale può essere il problema?
 

netu1996

Utente Attivo
191
7
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
western digital blue 1tb e ssd crucial m500 120gb
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16gb 2400mhz
GPU
nvidia gtx 970 evga
Audio
integrata
PSU
xfx xtr 750w
Case
nzxt s340
OS
windows 10 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili