PC appena assemblato si accende e si spegne in continuazione

Pubblicità
Ora faccio i memtest... I pin del soket del processore li controllerò per ultimi, ma mi pare che funzioni benissimo il processore :look: Ad ogni modo eseguo :D

Alcuni pin gestiscono anche i canali delle ram,se sono rotti/storti la memoria non funziona/da problemi ;)
Se passi i memtest e sul socket è tutto a posto fossi in te mi preoccuperei per la scheda madre...

Ma devo controllare i pin del soket o del processore? Perchè non capisco come possano essere piegati visto che sono delle piastrine piatte

Visto che probabilmente il problema è la mobo, sto prendendo in considerazione di renderla come difettosa e di sostituirla con un'altra compatibile col mio setup, qualche consiglio?
cpu i5 4670k
gpu r9 280x Vaporx
ram 2x8 gb kingstone 1600 MHz a 1.5v
dissipatore cooler master hyper 412S
alim. XFX PRO 650W

Prima assicurati che il resto funzioni :)
Farai oc?
Se si:
MSI z87 g45/Asrock z87 extreme 4/Asus z87 plus.Immagino tu voglia evitare Gigabyte :asd:
Altrimenti
Asrock h87 fatal1ty,imho la migliore h87!

Non so se vuol dire qualcosa ma in 3 giorni w7 mi ha già fatto 2o3 blu scren...
Ho completato il primo memotest e 0 errori (non immaginavo ci impiegasse 4 ore!!! L'altra RAM la faccio partire sta notte!)
Ps. l'ultimo blu screen me l'ha fatto 10min fa con installata la RAM da 0 errori

Per ora ho deciso di cambiare mobo, per fortuna Amazon ha un buon sistema dei resi e ho oprato per la MSI z87 g45 visti tutti i commenti di elogio... Se tra 3o4 giorni quando mi arriverà l'altra mobo ci sarà ancora questo problema allora dovrò forse imputare il processore (credo).

Ah non lo so, non c'ho guardato e la diagnostica di w7 trovo solo l'errore: "Blue Screen" senza altri dettagli.
Ipotizzavo un collegamento tra blue screen e i riavvi continui legato a un difetto di hardware mobo, magari il circuito stampato è sbavato o con dei contatti che poi sono stati coperti con le lavorazioni sucessive (non sembra danneggiata infatti)

I bsod possono essere dovuti sia ad un problema hardware sia ad uno software.Con programmi come bluescren view puoi vedere l'errore quando crasha...
A questo punto,se l'altro memtest finisce senza intoppi la causa è la mobo.Mi sembra abbastanza strano pero che una volta abbia funzionato in dual channel...

E allora mi sa proprio che è la scheda madre. A questo punto deve essere quasi sicuramente un canale difettoso :/

Ultima modifica:
Ho cambiato la scheda madre con una MSI Z87 e ora va tutto perfettamente. Per fortuna che Amazon ha una buona gestione dei resi e l'unico costo che ho dovuto affrontare è stata la differenza tra la mobo difettosa e la nuova :)

Ciao ragazzi, mi aggancio alla discussione.
Problema di spegnimento e riaccensione dopo 1 o 2 secondi.
Staccato tutto, lasciato solo processore: si accende.
Metto la ram e inizia il solito ciclo spegni accendi.
Problema di RAM o scheda madre?
Ho provato a mettere un banco di ram singolarmente in ogni slot e riaccendere ma il problema permane.
La scheda madre è una as rock z87 pro4.

Grazie per l aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro