PC appena assemblato si accende e si spegne in continuazione

Pubblicità

Filo89

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo il pc che ho appena assemblato non fa che accendersi per 3o4 secondi e poi si spegne per poi riaccendersi e così via.. Sullo schermo non mi compare niente in quei pochi senconti (lo schermo mi diche che non è collegato a niente).
La configurazione del pc è:
CPU i5 4670k
GPU R9 280x vaporx
RAM Kingston Hyper 16gb 2x8
Scheda madre Gigabyte H87-HD3
Alimentatore XFX PRO 650

Il cavo HDMI è attaccato alla GPU e non ho installato ancora nessun driver.

Ho provato a staccare tutti i cavi dell'alimentatore tranne il 24pin e il 2x4 pin attaccati alla motherboard ma il problema insiste.

Che fare??

Re: PROBLEMA URGENTE: PC appena assemblato si accende e si spegne in continuazione

Come da titolo il pc che ho appena assemblato non fa che accendersi per 3o4 secondi e poi si spegne per poi riaccendersi e così via.. Sullo schermo non mi compare niente in quei pochi senconti (lo schermo mi diche che non è collegato a niente).
CPU i5 4670k
GPU R9 280x vaporx

Alimentatore XFX PRO 650

Ho provato a staccare tutti i cavi dell'alimentatore tranne il 24pin e il 2x4 pin attaccati alla motherboard ma il problema insiste.

Che fare??
di solito questo succede quando l'alimentatore è economico,tuttavia tu hai un ottimo alimentatore,potrebbe essere difettoso,dovresti provare a montare il tuo alimentatore su un'altro pc per vedere se funziona normalmente,oppure potrebbe darsi che (non so se l'hai fatto) tu abbia esaragerato con l'overclock e che il pc non regga più,ti consiglio di fare un ripristino all'ultimo backup

Re: PROBLEMA URGENTE: PC appena assemblato si accende e si spegne in continuazione

CPU i5 4670k
GPU R9 280x vaporx
Alimentatore XFX PRO 650

Che fare??

Quoto quello che ha scritto @ANDREANEWIN, potrebbe essere l'alimentatore difettoso, e ti conviene verificare al più presto: se è l'alimentatore potrebbe rovinarti gli altri componenti ;)

- - - Updated - - -

oppure potrebbe darsi che (non so se l'hai fatto) tu abbia esaragerato con l'overclock e che il pc non regga più,ti consiglio di fare un ripristino all'ultimo backup

Con quella Scheda Madre non dovrebbe fare proprio Overclock, o farne uno molto leggero: anche se ha preso una CPU overclockabile, ha preso una Scheda Madre "H87", quindi non adatta ad Overclock spinti ;)

Quindi se ha fatto Overclock spinti la colpa potrebbe essere colpa della Scheda Madre che "non regge" :)

overclock non ne ho fatto, ho proprio montato oggi il pc e non si è ancora mai acceso veramente quindi non può essere quello... Alimentatore difettoso? Speriamo di no cavolo!!

overclock non ne ho fatto, ho proprio montato oggi il pc e non si è ancora mai acceso veramente quindi non può essere quello... Alimentatore difettoso? Speriamo di no cavolo!!

allora mi dispiace ma è molto probabilmente l'alimentatore difettoso

Allora ti conviene verificare al più presto ;) Prima che eventualmente ti rovini gli altri componenti :)
Se non è l'alimentatore, verifica prima la Scheda Madre e poi tutti gli altri componenti, e controlla soprattutto se hai montato tutto bene ;)

mi dici precisamente cosa hai attaccato alla MB? stacca la scheda video.. e lascia solo la mb,ram e alimentatore..e accendi..dimmi che fa

mi dici precisamente cosa hai attaccato alla MB? stacca la scheda video.. e lascia solo la mb,ram e alimentatore..e accendi..dimmi che fa
Fatto, ora c'è solo RAM, CPU e i cavi sata e i pin d'accenzione + quelli audio e USB 2.0 e 3.0. Il problema persiste identico

stacca la ram... e inserisci la scheda video con il monitor e accendi

male... hai provato solo mb e alimentatore staccando TUTTO! compresi hd? in caso contrario...il problema potrebbe essere la mb e non per forza l'alimentatore..

Le uniche cose attaccate all'alimentatore sono la scheda madre col 24pin e il 2x4 pin, alla scheda madre c'è attaccato il processore e i cavi sata da 6gb/s più i piccoli spinottini per accendere, l'audio e gli USB del case: il problema persiste, la MB non fa alcun rumore

- - - Updated - - -

Ho provato con 1 sola ram e mi arriva nel bios

- - - Updated - - -

La stessa ram nel 2° slot ram mi funziona, se la metto nel 4° slot non funziona

togli la cpu e vedi se accendendo si spegne e riparte solo o fa dei beep... in caso dimmi che quanti beep senti

- - - Updated - - -

con un banco solo parte???

togli la cpu e vedi se accendendo si spegne e riparte solo o fa dei beep... in caso dimmi che quanti beep senti

- - - Updated - - -

con un banco solo parte???
Ho provato entrambi i banchi di ram da soli sugli slot 2,3 e4, nello slot 2 entrambe mi portano al bios e il pc non si spegne, negli slot 3e4 invece il problema è quello iniziale che si spegne e riaccende

- - - Updated - - -

Ho provato lo slot 1 e funziona, ma se metto in dual channel 1 e 3 il problema si ripresenta (come con 2e4 insieme)

la mb funziona come l'alimentatore... il problema è nella ram... riesci ad muoverti nel bios? si accende solo un banco? inserito nello slot 1 ?

hai provato inserendo un banco per volta nell'1 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro