PROBLEMA Pc appena assemblato si accende e si spegne dopo un tot

Pubblicità

zLevi

Utente Attivo
Messaggi
390
Reazioni
48
Punteggio
51
Buonasera, ho montato tutto il pc e sono entrato nel bios, entrando la cpu era a 87 gradi e dopo aver attivato l expo e aver riavviato il pc dopo che lo accendo rimane per un po’ e poi si spegne da solo senza dare segni di vita al monitor, cosa devo fare? Scheda madre asus b650 wifi

Ho reimpostato il bios ma la cpu rimane a 80 gradi appena acceso per installare Windows
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora quest è la build, ho scoperto che a quanto pare il cavo della pompa era leggermente staccato e ora tutto ok.
L’unico problema è che se arrivo l expo il pc si accende per un po’ e dopo si spegne da solo e devo resettare il bios per farlo andare
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    41.9 KB · Visualizzazioni: 8
Ma è sicuro che si risolve? Perché se non va devo di nuovo togliere la cmos battery e rimetterla
di sicuro non c'è mai niente, ma spesso gli aggiornamenti BIOS possono risolvere questi problemi
se non risolvi pazienza, non è un dramma togliere la batteria eh!

la build come componenti va benissimo, le RAM sono quelle giuste, magari fai un memtest giusto per sicurezza
l'unica cosa che non mi piace è l'alimentatore, avrei preso sicuramente altro per una build nuova, comunque non è nemmeno malvagio
 
di sicuro non c'è mai niente, ma spesso gli aggiornamenti BIOS possono risolvere questi problemi
se non risolvi pazienza, non è un dramma togliere la batteria eh!

la build come componenti va benissimo, le RAM sono quelle giuste, magari fai un memtest giusto per sicurezza
l'unica cosa che non mi piace è l'alimentatore, avrei preso sicuramente altro per una build nuova, comunque non è nemmeno malvagio
Ok grazie, da qui metto l expo? E la schermata di asus non in easy mode
1728162300755.webp
 
Allora ho attivato l expo non dalla vista ez mode ma da qui in foto, e ora non fa problemi, solo un po’ di lag al primo riavvio
 

Allegati

  • IMG_1147.webp
    IMG_1147.webp
    138.3 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top