RISOLTO Pc Appena Assemblato Non Si Avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho lo stesso problema, ma io sono agli inizi. Ho un cx550m un 6700,ddr4 2133mhz c13 corsair e asRock h170 performance. Come ssd un 850 evo e un wd 1tb blue. Ho collegato tutto e non mi da segni di vita. Senza voler smontare e rimontare tutto, mi confermate che per avere almeno un segno di vita devo collegare il 24pin(a sinistra vicino le RAM)l'8 pin della cpu( in alto a sinistra sulla mobo) e i tasti power sv e reset ? Mi sta venendo un ansia assurda!

Stessa cosa anche per te. Tira giu' tutto e test a banco.

Raga quando montate un pc, se siete alle prime armi, e' sempre bene verificare il funzionamento di main,cpu e ram a banco, prima di montar tutto. Se no quando vi trovate un problema del genere dovete di nuovo staccare tutto per andare a isolarlo

Posso testare la mobo tenendola sulla superficie di materiale plastico sulla quale era appoggiata nello scatolo o rischio di friggerla? @Falco75

Niente da fare. La Scheda madre è in garanzia, Lunedi la spedisco per farla sostituire. Come scheda video invece quale mi consigliate di prendere? Budget 350 euro massimo

Posso testare la mobo tenendola sulla superficie di materiale plastico sulla quale era appoggiata nello scatolo o rischio di friggerla? @Falco75

Va benissimo

Niente da fare. La Scheda madre è in garanzia, Lunedi la spedisco per farla sostituire. Come scheda video invece quale mi consigliate di prendere? Budget 350 euro massimo

Sarebbe meglio che arrivassi a 380 - tra 260 e 380 c'e' un buco. Ovvero tra RX480 8Gb e GTX1060 6Gb (che partono dai 260) alle prime gtx 1070.

Di alimentatore hai preso il CM G650M, diciamo che va bene,
come monitor cos'hai? Se hai un fullhd 60Hz e' inutile prendere una gtx 1070 ad esempio.

Anche il monitor devo acquistare, appena mi arriva la Scheda madre prendo Scheda Video e Monitor, quella da 380€ di che monitor ha bisogno?

Magari un 2k,

ma stanno sui 250-300 euro a salire

la fine di questa folle esperienza: monto il pc controllando ogni singolo particolare ma il computer non parte! Preso dallo sconforto faccio mille tentativi a benchtest (sfruttando il cablaggio del case)che si rivelano tutti fallimentari,TABULA RASA! A questo punto decido di provare a fare qualcosa di veramente ignorante e senza senso, provo un bench thest sfruttando il cablaggio di altro case e magicamente è partito! Io sarò un novizio, ma una cosa del case non l'avrei mai potuta immaginare o_O @Falco75

Eh te l'ho detto che dovevi accendere la main usando un cacciavitino, lasciando perdere il case.

Capita pure quello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro