PROBLEMA PC appena assemblato non si avvia

Pubblicità
Dopo che le ventole girano quelle poche volte, il LED di Power rimane acceso? Riesci a capire se è ancora accesa la scheda madre?

Testato, in realtà rimane acceso. Però boh, non mi convince..
Ho richiesto allo shop (e-key) se è possibile inviare entrambi i componenti per un test da parte loro insieme alla sostituzione.. Confido siano un minimo disponibili :look:

Uhm non credo che ti consegneranno un altro componente solo per "test".

Se Power rimane acceso significa che la Motherboard è alimentata e funziona (il led di power è collegata ad una serie di pin sulla Motherboard).

E' brutto da dire, ma azzardo sia la CPU guasta.

Intendevo, io restituisco il tutto, loro si accertano quale sia il componente andato e mi rimandano il tutto con il componente sostituito.
Spero accettino una cosa del genere, purtroppo non ho modo di testare CPU o MOBO, e rischiare di mandare un pezzo per poi sentirmi dire che funziona sarebbe un problema.

Poi tu dici la CPU.. ma allora avviando il PC senza cpu non dovrei avere dei beep o altro? mi sembra davvero strano che possa essere rotta la CPU..

No, il PC senza CPU si accende ma non esegue nemmeno il POST e niente BIOS, sei immobile e non ti da nessun beep, la scheda madre viene esclusivamente alimentata.

Avere la cpu guasta o non averla, non cambia molto :utonto:
Inoltre ti sembra strano, ma c'è sempre la possibilità (seppure mooolto rara) di comprare un componente già guasto.

Richiedi la sostituzione riportando tutto indietro.

Aggiornamento.

Ho mandato sia MOBO che CPU in assistenza e... Entrambi funzionanti.

A che cosa dò la colpa allora? Non so che pesci pigliare onestamente, il PSU l'ho provato su altro PC ed è a posto (in realtà ho provato i 24 pin + solo 4 della CPU e non 8 come li ho messi sulla scheda nuova, anche se i 4 in più dovrebbero servire solo per OC no? Non so se mi sono spiegato ahah)
Ram mi pare strano che mi siano arrivati due banchi entrambi difettosi.. E non dovrei avere problemi di compatibilità no?
Si tratta della Hyperx FURY Blue 4GB 1600MHz DDR3

Non so davvero che pesci pigliare a sto punto
:help:

Forse non mi sono spiegato,
Ho già spedito mobo e cpu in assistenza, entrambi i componenti a loro risultano funzionanti. Per cui, oltre a 35€ spesi per nulla (tra spedizioni e spese per "rma non dovuto") ora sono a capo.
Resta solo la ram, bruciata o incompatibile (possibile!?!). Ho già escluso l'alimentatore, vi farò sapere come risolvero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro