PROBLEMA pc appena assemblato non si avvia

Pubblicità

Memelino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
salve, ho appena assemblato un pc con i seguenti componenti:
Asrock 970 extreme 3
Sapphire r9 270x toxic
Ram kingston hyperx fury
Xfx Pro550w
Hard disk western digital caviar blue
Dissipatore cm hyper t4

Come da titolo una volta assemblato tutto, il pc non si avvia, ho provato ad accenderlo senza scheda video ma non parte lo stesso, inoltre ho provato a fare un cortocircuitaggio dell alimentatore ,per vedere se era questo il problema, ma funziona.
Aiutatemi non riesco a capire

salve, ho appena assemblato un pc con i seguenti componenti:
Asrock 970 extreme 3
Sapphire r9 270x toxic
Ram kingston hyperx fury
Xfx Pro550w
Hard disk western digital caviar blue
Dissipatore cm hyper t4

Come da titolo una volta assemblato tutto, il pc non si avvia, ho provato ad accenderlo senza scheda video ma non parte lo stesso, inoltre ho provato a fare un cortocircuitaggio dell alimentatore ,per vedere se era questo il problema, ma funziona.
Aiutatemi non riesco a capire

Ciao, tanto per curiosità, che cpu ci hai messo sopra?

Comunque sei sicuro di aver collegato tutti i cavi correttamente? Posta delle foto magari se puoi

Grazie di avermi risposto, come cpu ho un fx 6350. Cmq non so se possono influire gli unici cavi che non ho collegato sono power sw e power led. (p.s non ho collegato il cavo 8 pin poiché volevo vedere se partiva senza cpu ma normalmente è collegato). Per le foto non credo di riuscirle a mandare.

Ultima modifica:
Ehm non so... fino ad ora l'unica cosa che ho provato è stato accendere il pc con tasto power ma nulla, così pensato fosse la scheda video l'ho staccata e ho riprovato ad accendere ma nessun segno di vita da parte dell'alimentatore, così pensando che fosse quest'ultimo ho provato a fare un cortocircuitaggio dell alimentatore e ho constatato che funziona. Ora non ricordo se il power sw l'avevo gia collegato. Potrebbe essere questo il problema?

Ehm non so... fino ad ora l'unica cosa che ho provato è stato accendere il pc con tasto power ma nulla, così pensato fosse la scheda video l'ho staccata e ho riprovato ad accendere ma nessun segno di vita da parte dell'alimentatore, così pensando che fosse quest'ultimo ho provato a fare un cortocircuitaggio dell alimentatore e ho constatato che funziona. Ora non ricordo se il power sw l'avevo gia collegato. Potrebbe essere questo il problema?

Ovviamente non può partire senza la cpu e senza il cavo ausiliare per alimentare lo stesso.
Aiutati con il manuale della scheda madre. Collega come c'è scritto li (sia per quanto riguarda l'alimentazione sia per quanto riguarda gli spinotti per i pulsanti sul case) poi facci sapere se parte o no.

Comunque le foto le puoi uplodare anche dal telefono, e ci sarebbero utili. Vedendole è possibile dirti se hai dimenticato qualche collegamento oppure no.

beh se è quello il cavo e non è collegato, schiacciando il tasto di accensione non chiudi il circuito e il pc non si avvia.. qualche volta sulle as rock (direttamente sulla mobo) c'è un comodo tasto proprio per l'avvio.. in quel caso prova con quello..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro