PROBLEMA PC APPENA ASSEMBLATO NON SI ACCENDE!!!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gero3D

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc da gaming, vi elenco i pezzi:
processore: i5 6500
mobo: asrock h170 pro4
ram: 2x8gb corsair vengeance ddr4
scheda video: msi gtx 960 4gb
alimentatore: thermaltake berlin 630w
case: zalman r1
dissipatore: arctic freezer i30

quando l'ho acceso per la prima volta funzionava e si vendeva il logo della scheda madre, ma quando ho chiuso il case e l'ho messo in posizione non da segni di vita.
ho provato a controllare tutti gli attacchi sulla scheda madre e sono collegati correttamente.
anche l'alimentatore funziona.
VI PREGO HO UNA CERTA URGENZA!!!!! GRAZIE
 

sineverba

Utente Attivo
276
31
Fai il "banco".
Ritira giu la mobo dal case, "en plen air" e guarda se cosi parte. Potrebbe pure essere un contatto tra mobo e case.
Oppure se non ti va puoi provare una ram per volta, oppure ancora a staccare la scheda video.

Comunque con la mia AsRock ho notato che in caso di mancanza di corrente il primo avvio "fallisce" e poi ne devi fare un secondo. Non è che hai provato solo una volta e ora riparte?
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc da gaming, vi elenco i pezzi:
processore: i5 6500
mobo: asrock h170 pro4
ram: 2x8gb corsair vengeance ddr4
scheda video: msi gtx 960 4gb
alimentatore: thermaltake berlin 630w
case: zalman r1
dissipatore: arctic freezer i30

quando l'ho acceso per la prima volta funzionava e si vendeva il logo della scheda madre, ma quando ho chiuso il case e l'ho messo in posizione non da segni di vita.
ho provato a controllare tutti gli attacchi sulla scheda madre e sono collegati correttamente.
anche l'alimentatore funziona.
VI PREGO HO UNA CERTA URGENZA!!!!! GRAZIE

Vedi se ai messo bene i contatti accensione e reset i filini in fondo alla scheda madre
 

gero3D

Nuovo Utente
12
2
ciao, scusa ma non me ne instendo molto sono nuovo per questo settore, cosa intendi per "en plen air"? ho già provato a togliere tutti i componenti e farli partire fuori dal case ma niente da fare
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ciao, scusa ma non me ne instendo molto sono nuovo per questo settore, cosa intendi per "en plen air"? ho già provato a togliere tutti i componenti e farli partire fuori dal case ma niente da fare
Te lo ha già spiegato.
In pratica dovresti smontare la MoBo dal case e provare il sistema "all'aria aperta"
vale a dire appoggiandola sul suo involucro in spugna (o meglio su un un banchetto apposito) e
collegare il tutto per fare un test di avvio/funzionamento.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: sineverba

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili