• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC APPENA ASSEMBLATO NON SI ACCENDE!!!!!

• Autore discussione Autore discussione gero3D
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gero3D

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc da gaming, vi elenco i pezzi:
processore: i5 6500
mobo: asrock h170 pro4
ram: 2x8gb corsair vengeance ddr4
scheda video: msi gtx 960 4gb
alimentatore: thermaltake berlin 630w
case: zalman r1
dissipatore: arctic freezer i30

quando l'ho acceso per la prima volta funzionava e si vendeva il logo della scheda madre, ma quando ho chiuso il case e l'ho messo in posizione non da segni di vita.
ho provato a controllare tutti gli attacchi sulla scheda madre e sono collegati correttamente.
anche l'alimentatore funziona.
VI PREGO HO UNA CERTA URGENZA!!!!! GRAZIE

Fai il "banco".
Ritira giu la mobo dal case, "en plen air" e guarda se cosi parte. Potrebbe pure essere un contatto tra mobo e case.
Oppure se non ti va puoi provare una ram per volta, oppure ancora a staccare la scheda video.

Comunque con la mia AsRock ho notato che in caso di mancanza di corrente il primo avvio "fallisce" e poi ne devi fare un secondo. Non è che hai provato solo una volta e ora riparte?

Salve a tutti, ho appena assemblato un pc da gaming, vi elenco i pezzi:
processore: i5 6500
mobo: asrock h170 pro4
ram: 2x8gb corsair vengeance ddr4
scheda video: msi gtx 960 4gb
alimentatore: thermaltake berlin 630w
case: zalman r1
dissipatore: arctic freezer i30

quando l'ho acceso per la prima volta funzionava e si vendeva il logo della scheda madre, ma quando ho chiuso il case e l'ho messo in posizione non da segni di vita.
ho provato a controllare tutti gli attacchi sulla scheda madre e sono collegati correttamente.
anche l'alimentatore funziona.
VI PREGO HO UNA CERTA URGENZA!!!!! GRAZIE

Vedi se ai messo bene i contatti accensione e reset i filini in fondo alla scheda madre

ciao, scusa ma non me ne instendo molto sono nuovo per questo settore, cosa intendi per "en plen air"? ho già provato a togliere tutti i componenti e farli partire fuori dal case ma niente da fare

ciao, scusa ma non me ne instendo molto sono nuovo per questo settore, cosa intendi per "en plen air"? ho già provato a togliere tutti i componenti e farli partire fuori dal case ma niente da fare
Te lo ha già spiegato.
In pratica dovresti smontare la MoBo dal case e provare il sistema "all'aria aperta"
vale a dire appoggiandola sul suo involucro in spugna (o meglio su un un banchetto apposito) e
collegare il tutto per fare un test di avvio/funzionamento.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro