RISOLTO Pc appena assemblato non funziona

Pubblicità
Le impostazioni le salvi solo premendo F10?
si, ho fatto così, nel frattempo ho anche provato a seguire le istruzioni della mobo che mi dicevano di premere F11 nella "fase POST", però mi faceva scegliere solo fra ssd e hard disk, e invece le istruzioni dicono che dovrei scegliere il lettore DVD

si, ho fatto così, nel frattempo ho anche provato a seguire le istruzioni della mobo che mi dicevano di premere F11 nella "fase POST", però mi faceva scegliere solo fra ssd e hard disk, e invece le istruzioni dicono che dovrei scegliere il lettore DVD
Ma il lettore dvd è collegato alla scheda madre?
non lo vedi proprio nella lista delle periferiche dal bios?
devi selezionare la prima periferica premere invio e determinare come periferica di avvio il dvd

Mi spiace non poterti seguire al meglio, ma sono al lavoro, altrimenti, avendo anch'io una z170 msi potevo farti degli screen del bios

Ultima modifica:
Ma il lettore dvd è collegato alla scheda madre?
non lo vedi proprio nella lista delle periferiche dal bios?
devi selezionare la prima periferica premere invio e determinare come periferica di avvio il dvd
accedendo al bios, se guardo su sata 1 dove è collegato,mi dice che non c'è niente (come sulle porte dove effettivamente non è collegato nulla),il cavo mi sembra sia messo bene ; in ogni caso l'ultima frase del messaggio che mi hai inviato l'ho vista solo replicando wtf?

accedendo al bios, se guardo su sata 1 dove è collegato,mi dice che non c'è niente (come sulle porte dove effettivamente non è collegato nulla),il cavo mi sembra sia messo bene ; in ogni caso l'ultima frase del messaggio che mi hai inviato l'ho vista solo replicando wtf?
perche stavo modificando il mio messaggio aggiungendo la frase che hai visto dopo

purtroppo la mia odissea sembra non essere terminata, difatti quando cerco di configurare una rete internet mi dice che manca la scheda di rete o che cmq mancano i driver, io inserendo il dischetto di msi ho aggiornato i driver, peccato che quello inerente a internet (non mi ricordo bene quale) non si installi; in più sembra che la scheda video non sia riconosciuta, poiché se apro il programmino della scheda video mi da fail, inoltre il computer rileva un "dispositivo sconosciuto" che a questo punto penso sia proprio lei; inoltre, per curiosità ho provato a installare un giochino (con requisti davvero ridicoli) per avere un riscontro con il mio vecchio pc ormai rottame, e sorpresa delle sorprese gira molto ma molto peggio,
p.s. la scheda video lavora perché e calda e l'uscita video del monitor e tramite scheda video

purtroppo la mia odissea sembra non essere terminata, difatti quando cerco di configurare una rete internet mi dice che manca la scheda di rete o che cmq mancano i driver, io inserendo il dischetto di msi ho aggiornato i driver, peccato che quello inerente a internet (non mi ricordo bene quale) non si installi; in più sembra che la scheda video non sia riconosciuta, poiché se apro il programmino della scheda video mi da fail, inoltre il computer rileva un "dispositivo sconosciuto" che a questo punto penso sia proprio lei; inoltre, per curiosità ho provato a installare un giochino (con requisti davvero ridicoli) per avere un riscontro con il mio vecchio pc ormai rottame, e sorpresa delle sorprese gira molto ma molto peggio,
p.s. la scheda video lavora perché e calda e l'uscita video del monitor e tramite scheda video
https://www.msi.com/Motherboard/support/Z270-KRAIT-GAMING.html#down-driver&Win10 64
Quelli che vedi sono per win10 64bit in singoli pacchetti, il terzo e per la lan

Ultima modifica:
ho scaricato e provato ad installare il terzo, però l'installazione non va a buon fine perché "non è presente alcuna scheda intel" e il tutto si interrompe, poi prima di dare l'ok mi diceva anche che c'è una funzione di windows10 che bloccava il corretto funzionamenti di questi driver;
http://www.iobit.com/it/driver-booster.php

Scaricalo è gratis, lo installi lo avvii fa tutto da solo prova....

mi rileva il problema della scheda di rete, do l'ok per ripararlo ma mi dice operazione fallita e che non è installato nessun driver per la scheda di rete
una curiosità...ma il bios ti vede la scheda di rete, ti dà una qualche indicazione per lei?
@mr.frizz secondo te che succede....

allora adesso sto eseguendo il ripristino di windows 10, dal bios non so come si fa a vedere se c'è; dubbio: non è integrata nella scheda madre?
Si ora non ricordo la dicitura precisa, ma un qualcosa riferito al network o cose del genere non ho modo ora di vedere il mio.

ripristinando windows la situazione sembra essersi risolta, infatti nella gestione dispositivi viene individuata una scheda di rete, e semplicemente collegando il cavo ethernet riesco a navigare su internet, però il problema della scheda video persiste, poiche nella gestione dispositivi non viene rilevata (solo una generica scheda di base microsoft) e se provo a lanciare l'app "gpu tweak" proprietaria di asus mi da "Load Vender.dll Fail.Please install VGA driver."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro