PC appena assemblato non da segnale video

Movocos

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti! Ieri finalmente dopo 2 settimane di attesa mi arrivano tutti i pezzi del pc che avevo ordinato sulla chiave...Dopo aver montato tutti i pezzi e attaccato i vari cavi premo il tasto POWER.....la ventola gira , il dissipatore della CPU idem....le due ventole della scheda video ci sono....tutti i componenti funzionano , l hard disk si sente , il lettore funziona , tutti i led accesi eccetto quello di attività del hdd(ma credo che non centri nulla , anche perchè non ci dovrebbe essere alcuni attività al momento del primo avvio...)...ma c'è un problema..... niente segnale video...non accede al bios e non sento nessun beep(si il beep l 'ho inserito nell apposito pin dello speaker)....

Premetto che ho provato e controllato tutto per circa 8 ore senza risultati o differenze....
-ho provato a resettare la mobo togliendo e rimettendo batteria (e ho pure cliccato due volte il tasto power per far scaricare l elettricità)
-ho provato tutte le possibili combinazioni dei singoli pezzi ( lasciando anche solo cpu ram e mobo e staccando tutte le periferiche non indispensabili)
-ho provato a cambiare il verso di alcuni pin ( non tutti perche in alcuni c'era proprio l incastro predefinito)
-ho provato a staccare le ram e a provare ogni singola combinazione ( ne ho lasciata solo una in ogni singolo slot ecc ecc)
-ho provato a farlo partire senza ram e non bippa
-ho provato a usare 3 diversi cavi ( mettendo l rgb nella scheda video inegrata , poi l hdmi , e infine l hdmi nella scheda dedicata)
-ho provato 3 monitor diversi
-ho provato 6 banchi di ram diversi (il tutto compatibile si intende)
-ho provato almeno una decina di combinazioni di cable management per vedere se faceva qualche contatto ma nada
-ho provato pure tutte le combinazioni di tutti gli attacchi dell alimentatore
-ho smontato piu volta la cpu per vedere se era messa male ma nada...lho pure ripulita due volte dalla pasta termica e l ho rimessa)
-provato due diversi cavi di alimentazione
-nell attacco 4+4 pin ho provato a lasciarne solo uno
-nell attacco 20+4 ho provato ad avviarlo sia con tt attaccato sia togliendo l'attacco da 4
-provato a farlo partire premendo il bottene "s" della VGA lasciandolo sia ON che OFF



Premetto che ho montato ogni pezzo con massima cura e utilizzando dei guanti per non mandare scariche ai componenti

mi sto esaurendo o.o sto pensando a qualche componente difettoso....perche io non ci credo che facendo tt ste cose non sia cambiato nulla....

la mia configurazione è questa:

RAM DDR3 G.SKILL ARES PC3-12800 1600MHZ 8GB (2X4GB) 9-9-9 2N XMP LOW PROFILE


HARD DISK INTERNO 3.5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 7200RPM 64MB SATA3


ALIMENTATORE PC THERMALTAKE BERLIN 630W 80+ ATX


MASTERIZZATORE INTERNO DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24X NERO SATA RETAIL


CPU INTEL I5-4460 SOCKET 1150 3,2GHZ 6MB 22NM HD GRAPHICS 4600 BOXED


SCHEDA MADRE ASROCK H97 PRO4 SOCKET 1150 INTEL H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX


CASE MID TOWER RAIJINTEK ARCADIA USB3 ATX BIANCO


VGA SAPPHIRE AMD DUAL-X R9 280 OC CORE 850/940MHZ MEMORY GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI DP


l'unica cosa che forse non ho provato è cambiare cpu...ma in casa non è ho un altra compatibile....hanno socket diversi......mi è sfuggito qualcosa?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai provato a montare tutto fuori dal case? Dici che la mobo non bippa neanche togliendo le ram, lo speaker è collegato?
 

Movocos

Nuovo Utente
10
0
no , non ho provato a montare tutto fuori dal case....non credo che cambi qualcosa , ho già provato a farlo partire staccando i collegamenti del case ( eccetto i led e l'accensione).Comunque lo speaker l'ho collegato , l ho anche scritto
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Certo che cambia, magari c'é qualche corto della mobo con il case. Prova.
 

Daniele Rosati

Nuovo Utente
8
0
stesso identico problema con una asrock h87 e i5 4690k.
addirittura dopo poco si spegne. ho provato tutte le combinazioni possibili come hai scritto tu..
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
stesso identico problema con una asrock h87 e i5 4690k.
addirittura dopo poco si spegne. ho provato tutte le combinazioni possibili come hai scritto tu..

Idem per te, hai provato a collegare tutto fuori dal case?
 

Daniele Rosati

Nuovo Utente
8
0
Idem per te, hai provato a collegare tutto fuori dal case?


il problema è l aggiornamento bios, il bios non riconosce il i5 4690k pertanto no video, e si spegne.

il problema è come aggiornare il bios se non poso accedervi, l'unica mi pare comprare un celeron 1150 più economico, aggiornare il bios, e riportare la cpu al negozio..

a meno che il bios non sia flashabile tramite usb
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
il problema è l aggiornamento bios, il bios non riconosce il i5 4690k pertanto no video, e si spegne.

il problema è come aggiornare il bios se non poso accedervi, l'unica mi pare comprare un celeron 1150 più economico, aggiornare il bios, e riportare la cpu al negozio..

a meno che il bios non sia flashabile tramite usb

Guarda sul manuale della mobo. Alcune supportano il flash del bios anche senza procio compatibile. Devi inserire il bios su una usb e schiacciare l'apposito tasto, di solito ins.

- - - Updated - - -

Sono d'accordo.

Nel caso un corto potrebbe essere stato fatale a qualche componente.

No sempre, però spesso se c'è un corto l'ali va in protezione e salvaguarda tutto il sistema, solo che di conseguenza non parte nulla.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ebbene nel tuo caso, è non in quello dell'utente che ha aperto il thread, devi comprare un procio entro level compatibile oppure portare la mobo da un tecnico.
 

Movocos

Nuovo Utente
10
0
Allora ho provato a montarlo fuori e fare tutto....niente....ho pure controllato tutti i dentini e sono apposto
Che altro posso fare? io ho esaurito le idee.....
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Scusa la domanda idiota ma hai provato a collegare il monitor alla gpu dell'i5?

A quanto pare si:
-ho provato a usare 3 diversi cavi ( mettendo l rgb nella scheda video inegrata , poi l hdmi , e infine l hdmi nella scheda dedicata)

Più che altro, a tal proposito, quando hai collegato l'integrata hai scollegato dal pci la dedicata vero?
 

Movocos

Nuovo Utente
10
0
Più che altro, a tal proposito, quando hai collegato l'integrata hai scollegato dal pci la dedicata vero?[/QUOTE]

si certo, mi sa che mi tocca rispedire sia scheda madre che processore....per forza uno dei due è rotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili