PROBLEMA Pc appena assemblato non da alcun segnale sulla schermo.

Pubblicità

Fmr94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho assemblato un pc così composto

Alim corsair axi760w

mobo asus maximus vi hero z87

cpu intel i5 4670k

ram corsair vengenace low profile 1.5v cl9 2x4gb

vga sapphire 7970 ghz ed

dissi noctua nhd14

ci sono anche 2 ventole noctua nel case che è un antec eleven hundred.

I led si accendono, tutte le ventole girano, anche quelle della scheda video. la scheda madre però mi da come errore il numero 55, cioè ram non installate. Ho provato a spostarle e metterne solo una ma nulla. Sul monitor mi dice nessun segnale. Forse le ram non sono compatibili? Le ram sono cml8gxm2a1600c9 ed effettivamente sul manuale nella lista non ci sono, però, ci sono da 16 gb e la cosa mi sembra strana. Sapreste illuminarmi? Sono le ram a non far vedere nulla sul monitor? Possibile che la versione da 8gb non sia compatibile e quella da 16 si? Cosa posso fare?

Hai altri banchi di ram da poter montare per provare ?!
Hai provato ad inserire un solo slot di ram in ogni slot della scheda ?
Hai provato a resettare il bios (clear_cmos) ?

Potresti provare ad aggiornare il bios ......
Se hai provato a fare tutto ciò, anche secondo me sorge il dubbio che la ram non sia compatibile !!!

Non ho altri banchi ram da provare, posso provare a metterne uno alla volta in ogni singolo banco. Come faccio a resettare il bios?

strano che le ram non siano compatibili, se sei riuscito ad assemblare il pc le avrai comprate con le caratteristiche adatte alla mobo, inutile dire che per andare bene non devono per forza essere in lista, i beep audio che ti fà la scheda, anche loro sono riconducibili alle ram? sicuro che non sia la mobo che ha problemi sugli slot?
se puoi prova i banchi altrove

Dovrei scaricare l'ultimo bios, metterlo su una penna usb e collegarlo? Ma è a causa delle ram che non si vede nulla sul monitor o potrebbe essere altro?

- - - Updated - - -

La mobo non fa alcun beep. Non ho trovato nulla da collegare ai pin dello speaker.

per il buon funzionamento del sistema, anche solo l'avvio del bios, credo servano le ram, hai provato a montarli singolarmente? la prova + economica che puoi farli è testarli su un altro pc

Niente... Vedo se posso provare le ram sul pc di un mio amico. Nessun'altro consiglio? E' possibile che io non abbia lo speaker per la scheda madre? Come posso rimediare?

Lo speaker solitamente è fornito con il case !!!
Dovrebbe essere una piccola "cassa" con filo rosso e nero .

Oh mio dio Mi perseguita!!!!!!!!!!!! Cioè, avevo una msi,, stesso problema, dico: "passiamo ad asus, loro almeno sono affidabili come mobo..." e ora vedo lo stesso problema su una mobo che stavo per acquistare! :suicidio:

p.s.
Date che non sono convinto sia il bios anche per una mobo asus... smonta il procio e raddrizza quel pin sul socket :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro