PC appena assemblato non dà segni di vita

• Autore discussione Autore discussione tom16
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tom16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho appena acquistato da internet un PC seguendo i vostri consigli. Finito di assemblarlo ho collegato il cavo dell'alimentatore alla corrente ma schiacciando il pulsante (sia quello interno della MOBO che quello del case) non succede nulla.

Premetto che ho collegato i due cavi da 24 e da 8 dall'alimentatore alla MOBO e le ventole (neanche queste si avviano) direttamente all'alimentatore.

Che problema ci potrebbe essere?

Si potrebbe essere, purtroppo però adesso non posso controllare, non ho il voltimetro. Facendo più attenzione però quando premo il pulsante di accensione dell'alimentatore all'interno si vede una piccola scintilla... Potrebbe significare qualcosa?

Potrebbe significare che l'alimentatore è defunto... non continuare ad insistere, potresti danneggiare altro hardware, prova un altro alimentatore

Controlla di aver messo correttamente il power sw sulla mobo (comandi frontali tra case e mobo), la freccetta nera in riliveo indica il positivo;)
dimenticavo (lo sò è una stupidagggine ma.....) controlla anche che il pulsante nero sull'alimentatore sia nella posizione coretta, magari non ha fatto lo "scatto" a volte capita.

Se fa la scintilla quando preme il pulsante d'accensione penso sia tutto collegato. Che alimentatore hai? Non insistere quella scintilla non è un buon segno.

hai led sulla mobo? se si accende l'alimentatore non dovrebbe centrare, se non si accende potrebbe essere o ali o motherboard

ho messo correttamente il cavo dell accensione (chiamato dall'asrock 870 pwrbtn) ma ho comunque provato ad accendere dalla mobo quindi non dovrebbe cambiare... quando accendo l'alimentatore sento un sottilissimo ticchettio, può significare qualcosa? non ho nessun led sulla mobo e come alimentatore ho un corsair tx650 inoltre ho rimediato un alimentatore da 450W e l'ho provato, niente... potrebbe essere la mobo? la cpu?

Il "ticchetio" generalmente è sintomo di difetto sulle fasi di alimentazione della mobo, un ultima prova che puoi fare (considerando che l'alimentatore l'hai già escluso) è quella di mettere il "banco di prova", praticamente smonti tutto e lo ri-assembli al di fuori del case semprerebbe una cosa "banale" ma non è così;), sè no risolvi nemmeno in questo modo ho trovi qualcuno che i presta una mobo compatibile per escludere la cpu, altrimenti manda in rma la scheda madre 8sè ancora in garanzia).

Finalmente sono riuscito, tutto ok, grazie a tutti per i consigli, in particolare a Luke88 :lol:

Finalmente sono riuscito, tutto ok, grazie a tutti per i consigli, in particolare a Luke88 :lol:
Facci sapere cosa non andava... anch'io sono alle prime armi come assemblatore e la tua testimonianza può farmi evitare degli errori:asd:
Grazie e buon divertimento con il tuo nuovo PC....!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro