Pc appena assemblato nessun segale video

Pubblicità

cruderjack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
L'altro giorno finalmente sono arrivati i pezzi del mio nuovo pc.
Oggi ho finito di montarlo, il pc parte solo che non c'è nessun segale video inoltre è acceso il led della cpu sulla scheda madre. Poi c'è anche un particolare quando io aggancio il cavo per l'alimentazione della cpu il pc non parte mentre quando lo stacco parte normalmente ma senza nessun segale video.
Cosa può essere?
Ho anche provato a smontare tutto togliere la batteria poi ho fermato 10 minuti l'ho rimessa e montato di nuovo tutti i pezzi ma niente lo stesso.
Cmq se può servire questo sono i pezzi del mio pc :
-Asus maximus V formula
-Intel core i5 3570k
-Corsair Ax860
-Sapphire hd 7970 vapor x Ghz
-ssd Samsung 840 pro 256 gb
Grazie per chi mi aiuterà.

E l'alimentatore che modello è?

La vga è alimentata correttamente?

- - - Updated - - -

Scusa non avevo letto bene c'è l'ali ;)

No non va lo stesso. Comunque il cavo con 4 pin dove dice cpu serve per alimentare la cpu giusto? Perché quando lo inserisco il pc non parte proprio, mi sembra strano.

Solitamente si mette quello da 8 Pin, anche se quello da 4 dovrebbe bastare.. ho visto che la tua scheda madre ha il connettore ad 8 pin e quello da 4 separati.. prova ad usare quello da 8..

forse il LED acceso significa che non ha abbastanza alimentazione (strano per un i5 stock)...

- - - Updated - - -

EATX12V_1 da manuale scheda madre.

Allora l'alimentatore ha un cavo con 2 prese da 4 pin dove c'è scritto chiaramente che sono per la cpu l'ho inseriti tutti e due nel vano da 8 pin della scheda madre ma così facendo non parte neanche il pc.

Ho finito le idee... se vuoi postare qualche foto dei cablaggi...

- - - Updated - - -

e controlla che tutto sia inserito perfettamente, tipo le RAM..

Tutti i componenti sono al loro posto i cavi anche.
Non so per quale motivo quando inserisco il cavo per alimentare la cpu il pc non parte mentre quando lo stacco parte normalmente con il problema che non c'è nessun segale video.

Però il processore non parte, non è alimentato.. potrebbe esserci qualche problema al processore o a come connetti i cavi all'ali modulare..

di più, senza essere lì non so dirti..

I cavi li ho connessi bene (è impossibile sbagliare), incomincio a pensare che la scheda madre mi è arrivata difettosa. Non so più cosa fare.
Grazie lo stesso, magari se hai qualche altra idea fammi sapere.

L'unica altra idea è provare con componenti che sai che funzionano... ma non è facile averli a disposizione...
Però prima che tu possa chiedere una sostituzione devi capire cosa c'è di non funzionante..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro