DOMANDA pc appena assemblato ho qualche piccolo problema help

Pubblicità

Michele Nitro

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
ciao a tutti,ho appena finito di assemblare il pc nuovo, e attualmente ho due piccoli problemi.
problema 1) ho montato il sistema di raffreddamento a liquido cooler master 240l ergb e i led non si attaccano,è possibile che il sistema led sia controllato direttamente tramite bios della scheda madre dato che il cavo pin è sollegasto direttamente la?
problema 2) ho collegato un ssd sata , nel bios me lo riconosce , ma se entro in windows non c'è.
ho provato a scaricare il programma della master cooler ma non riconosce nessun dispositivo idoneo collegato.

SSD probabilmente va inizializzato da gestione disco.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Hai collegato il cavetto argb alla s.m?
si si,il 3 pin che ho collegato alla scheda madre nello spazio con scritto led
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho sbagliato, l ssd che non legge è quelo in uno slot m2,e non capisco perchè dato che lo stavo usando nell altro pc fino a due giorni fa,è un hdd dove ci sono solo dati foto musica ed altro.

Visualizza allegato 464401

Il cavetto va collegato dove c'è la spunta, controlla che sia inserito bene.
l'ho collegato dove ho fatto il cerchio rosso in alto a destra perchè è l unico connettore led 3 pin, nella guida che ho visto sul tubo dice di metterlo nel connettore da 4 pin(quello che ho segnato in nero) ma non ci entra dato che è il cavo è u 3 pin

la cosa strana è che anche accedendo a diskpart non mi rileva quell ssd,è come se non fosse collegato

Allegati

• gygabyte-b760-gaming-x-ax-7_JPG_1600x900_crop_q85.webp
    gygabyte-b760-gaming-x-ax-7_JPG_1600x900_crop_q85.webp
    217.4 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
ho montato il sistema di raffreddamento a liquido cooler master 240l ergb e i led non si attaccano,è possibile che il sistema led sia controllato direttamente tramite bios della scheda madre dato che il cavo pin è sollegasto direttamente la?
ti avevo fatto una build con un ottimo thermalright a 64€ e tu hai preso uno fra i peggiori AIO in commercio, pagandolo anche di più, che altro hai cambiato dalla build?

ti avevo fatto una build con un ottimo thermalright a 64€ e tu hai preso uno fra i peggiori AIO in commercio, pagandolo anche di più, che altro hai cambiato dalla build?
ho fatto esattamente la build che mi hai scritto,solo chje il dissipatore quando ho ordinato i pezzi non c'era e quindi mi hanno dirottato su questo.ho fatto la build intel.
l ssd che non mi legge è un altro ssd che avevo nell altro pc
e se controlli risulta ancora non disponibile.
Ne dovresti avere uno in basso tre pin (Led 1) prova.
yooo grazie ,adesso i led funzionano.nelle istruzxioni c'era scritto di montarlo nei pin della parte superiore della S.M

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro