Ciao, l'altro giorno ho assemblato un pc per mio cugino, e ha visa, tutti i componenti e i cavi sono messi bene, però quando lo collego alla corrente e lo accendo, non carica nemmeno il bios, ho provato ad attaccare sia la porta hdmi della scheda video che quella della scheda madre ma niente, qualche idea? Adesso vi elenco tutti i componenti:
Case: MASTERCASE MC500Mt
Dissipatore: MASTERLIQUID ML240R RGB
Alimentatore: ThermalTake SMART PRO RGB 750W
GPU: Gigabyte Geforce RTX 2070
MOBO: ROG STRIX Z370-F GAMING
RAM: CORSAIR VENGENANCE RGB PRO 2x8
HD: Wstern Digital Blue 2TB
SSD: Sand Disk 480GB
CPU: i5 9600k (non lo voglio overclockare)
Insomma un bel pc, ma non capisco perchè non funzioni, quando lo accendo si attivano dentro tutti i led e sulla scheda madre si attivano due led: per millisecondo un led rosso dove affianco c'è scritto CPU, e un altro giallo per tipo 3 secondi dove c'è scritto DRAM, ho guardato il manuale e in teoria questi led si accendono quando c'è un problema a questi componenti, ma dovrebbero rimanere accesi, invece nel mio caso dopo poco si spengono. Ho rincontrollato i cavi e la CPU e sono messi bene, ho provato anche a lasciare solo un banco di RAM, la scheda madre e la cpu, staccando alcuni cavi superflui e anche la scheda video (tanto c'è già quella della CPU) e non ha funzionato comunque. Qualche idea?
Case: MASTERCASE MC500Mt
Dissipatore: MASTERLIQUID ML240R RGB
Alimentatore: ThermalTake SMART PRO RGB 750W
GPU: Gigabyte Geforce RTX 2070
MOBO: ROG STRIX Z370-F GAMING
RAM: CORSAIR VENGENANCE RGB PRO 2x8
HD: Wstern Digital Blue 2TB
SSD: Sand Disk 480GB
CPU: i5 9600k (non lo voglio overclockare)
Insomma un bel pc, ma non capisco perchè non funzioni, quando lo accendo si attivano dentro tutti i led e sulla scheda madre si attivano due led: per millisecondo un led rosso dove affianco c'è scritto CPU, e un altro giallo per tipo 3 secondi dove c'è scritto DRAM, ho guardato il manuale e in teoria questi led si accendono quando c'è un problema a questi componenti, ma dovrebbero rimanere accesi, invece nel mio caso dopo poco si spengono. Ho rincontrollato i cavi e la CPU e sono messi bene, ho provato anche a lasciare solo un banco di RAM, la scheda madre e la cpu, staccando alcuni cavi superflui e anche la scheda video (tanto c'è già quella della CPU) e non ha funzionato comunque. Qualche idea?