PROBLEMA PC appena assemblato, comportamento anomalo.

Pubblicità

Adapse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi.
Ho un serio problema con un computer appena montato: in parole povere appena lo attacco alla corrente si accendono i led della motherboard e del case, però il computer non da altri segnali, e la cosa più strana è che le ventole non girano e non si spegne dal pulsante.

Ho gia controllato che tutti i componenti siano correttamente collegati e alimentati e mi sembra che sia tutto ok, se vi serve posso scrivervi i modelli della mobo etc. :grat:

Grazie in anticipo.

se vuoi cominciare col dirci com'è composto il computer e se puoi fai delle foto è più utile

7upt4.png

Questi sono i componenti.

Stando al thread dei problemi comuni sarebbe un problema relativo al processore, ma ho gia verificato che sia alimentato e posizionato correttamente.

Cercando su google, il massimo che ho trovato è che su alcune schede asus per farci andare certi processori ci sarebbe da aggiornare il bios, ma non so se è il mio caso.

se le ventole non girano mi viene da pensare a tutt'altro che al processore , fai delle foto ai collegamenti sulla motherboard cos' vediamo se hai collegato tutto giusto

Allora, mi risulta veramente difficile trovare un angolo da cui i collegamenti si vedano perfettamente e da cui i componenti e i cavi non facciano ombra l'uno sull'altro, quindi ti scrivo a mano come ho collegato il tutto:

Per l'alimentazione, ho attaccato alla mobo il connettore a 24 pin e quello a 8 pin per la cpu.
Per le ventole, ho collegato quella del case dove c'è la sigla CH FAN e il dissipatore a CPU FAN
Per l'audio frontale del case AAFP, per i led e il resto ho collegato tutto agli attacchi con le relative sigle.
L'HDD è alimentato e collegato anch'esso alla mobo via sata.

i cavi del case li ho collegati tutti

- - - Updated - - -

Allora, con calma ho staccato tutti i cavi del pannello frontale e li ho riattaccati.
Sicuramente avevo sbagliato qualcosa (anche se non ho capito che cosa) perchè adesso le ventole girano e il computer si accende premendo il bottone.

Adesso però sorge un altro problema, il monitor da no signal e non da segni di vita, come se non fosse attaccato niente.
Ho controllato che sia collegato bene alla VGA etc, ma niente.
Ancora nessun bip

Ho provato a togliere la ram, ma non cambia niente e continua a non bippare o dare altri segni.
Devo supporre che sia la scheda madre difettosa?

Sei sicuro che l'alimentatore da la giusta potenza a tutto il complesso??
Un 430 mi sembra un pò troppo poco...

I componenti non sono il massimo ma la cosa che mi fa pensare e il bios
Che non siano il massimo come prestazioni è vero, ma dovrebbero comunque funzionare in teoria.

Sei sicuro che l'alimentatore da la giusta potenza a tutto il complesso??
Un 430 mi sembra un pò troppo poco...
Provato rimuovendo la scheda video, non cambia nulla.

La cosa che mi lascia più perplesso è l'assenza dei bip di errore con la ram rimossa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro