PROBLEMA PC appena assemblato che non si avvia.. RAM?

Pubblicità

Keryfia

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Ciao a tutti. Ho appena assemblato un PC:

- MOBO: MSI B250M-PRO VDH
- RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C14R

Premetto che so benissimo che la RAM è esagerata per questa MOBO però causa non disponibilità di RAM in giro, ho preso le prime che ho trovato. Le ho installate e all'inizio tutto bene, però ho notato che di due banchi da 4 GB me ne rilevava soltanto uno (quella sul DIMMA2). Ho dunque messo il banco che era sul DIMMB2 sul DIMMA2 per controllare se fosse un problema del singolo banco e il PC non si è più acceso. Ho rimesso tutto com'era prima e nulla, provate tutte le combinazioni ma ancora nulla. Il PC emette 3 Beep e la spia accesa del debug sulla MOBO è quella della RAM. Cosa potrebbe essere successo? Problema di incompatibilità della RAM oppure scheda madre rotta?

Preciso che la RAM è sempre stata maneggiata toccando prima il case, spegnendo l'alimentazione e mai toccando i contatti, quindi dubito si sia bruciata! Però com'è possibile che prima mi rilevava un banco su due e ora nemmeno uno? Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho appena assemblato un PC:

- MOBO: MSI B250M-PRO VDH
- RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C14R

Premetto che so benissimo che la RAM è esagerata per questa MOBO però causa non disponibilità di RAM in giro, ho preso le prime che ho trovato. Le ho installate e all'inizio tutto bene, però ho notato che di due banchi da 4 GB me ne rilevava soltanto uno (quella sul DIMMA2). Ho dunque messo il banco che era sul DIMMB2 sul DIMMA2 per controllare se fosse un problema del singolo banco e il PC non si è più acceso. Ho rimesso tutto com'era prima e nulla, provate tutte le combinazioni ma ancora nulla. Il PC emette 3 Beep e la spia accesa del debug sulla MOBO è quella della RAM. Cosa potrebbe essere successo? Problema di incompatibilità della RAM oppure scheda madre rotta?

Preciso che la RAM è sempre stata maneggiata toccando prima il case, spegnendo l'alimentazione e mai toccando i contatti, quindi dubito si sia bruciata! Però com'è possibile che prima mi rilevava un banco su due e ora nemmeno uno? Grazie.
3 beep sono le ram, il circuito integrato.
Prova a vedere se sono connesse bene,senti il click quando le spingi? Verifica i pin ed eventualmente prova tutti gli slot con 1 banco e vedi se parte, controlla anche il resto del pc se è tutto a posto.
 
controlla anche che le sedi delle ram siano pulite e che non ci sia nulla dentro una volta ci sono diventato matto. poi montale una per volta se non si accende prova a staccare la batteria del bios e l'alimentatore aspetta un po e riavvia. se non funziona leva le ram e accendi senza ram stacca la spina inserisci una ram e riaccendi. se non funziona tutto questo cinema la mobo è rotta. le ram difficilmente sono fallate o difettose le mobo al contrario se ne trovano parecchie con questi problemi sopratutto sugli store online purtroppo.. io per la mia msi z87 ho patito proprio 3 volte prima di prenderne una che andava bene poi piu dato un problema.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top