Pc Anziano

Pubblicità
Quella non è proprio la foto della scheda che ho ma l'ho postata per far vedere l'attacco dell'alimentazione AT.
Pensa che la scheda che ho è ancora più vecchia in quanto non ha neanche l'attacco ATX che quella in foto ha :asd:

Qualcuno mi sa dire il significato dei pin che ho trovato per piacere?

Controlla se è stampato sul pcb della scheda.
oppure segnati il serial che sta sul chip bios e poi da li proviamo a trovarla..

Drock ha detto:
Controlla se è stampato sul pcb della scheda.
oppure segnati il serial che sta sul chip bios e poi da li proviamo a trovarla..

stavo pre dire la stessa cosa:ok:

cmq la sk l'hai recuperata in una discarica o in uno sfasciacomputer:lol:

DeltaCobra ha detto:
Allora ho trovato la zona pin e c'è scritto:
j8 :non so a cosa si riferisca
spk :dovrebbero essere lo speaker
j9 :non so a cosa si riferisca
key :idem come sopra
lock :idem come sopra
sapreste dirmi a cosa si riferiscano?
se è un AT, la voce "lock" dovrebbe riferirsi a quelle chiavette che servivano per disabilitare la tastiera... "key" non ho idea... "j8" e "j9" sembrano comuni jumper...

Però per far partire sta scheda non ti serve collegarli, negli ali AT l' interruttore non è a pulsante come negli atx, ma agisce direttamente sulla linea a 220 volts, è un volgare interruttore aperto/chiuso...

ti linko QUESTO che magari può esserti utile per vedere la differenza :D

@moderatori: ditemi se posso lasciarlo o devo toglierlo il link

Allora il seriale che ho trovato sul chip bios è il seguente:
S/N :046841676.
Per quanto riguarda l'accensione praticamente basta che attacco l'alimentazione e metto l'interruttore su on si accende direttamente da quello che ho capito :boh:

DeltaCobra ha detto:
Allora il seriale che ho trovato sul chip bios è il seguente:
S/N :046841676.
Per quanto riguarda l'accensione praticamente basta che attacco l'alimentazione e metto l'interruttore su on si accende direttamente da quello che ho capito :boh:
Scusami .. forse non mi sono spiegato bene dacci tutti i dettagli presenti sul bios.. credo sia l' unico modo per capire che roba è ..non mi viene nient' altro in mente ...

Sul chip bios c'è scritto:

AWARD SOFTWARE INC.1995
ALL RIGHT RESERVED
PCI/PNP 586
S/N :046841676

Oltre questo non so cosa altro posso dirti in quanto il pc non posso
ancora metterlo in funzione perchè mi manca l'alimentatore AT.

4x PCI Slots
4x ISA Slots
1x AGP Slot
4x memory slots ( 72 pin SIMM )
1x memory slot (168 pin DRAM 3.3v)

Se a tua sk madre ha in queste quantità questi slot dovrebbe essere una Intel 82430VX Fammi sapere se lo è.. ti linko immagine per conferma visiva.. di piu nn posso fare col bios :D...

Si dovrebbe essere lei con l'unica differenza che ha 3 slot pci anzichè 4.
Manda la foto così vediamo con sicurezza.
Comunque sul chipset c'è come sigla la seguente:
SB82437VX
è molto simile alla sigla del modello che mi hai scritto c'è il '7' anzichè lo '0'.

Drock ha detto:
4x PCI Slots
4x ISA Slots
1x AGP Slot
4x memory slots ( 72 pin SIMM )
1x memory slot (168 pin DRAM 3.3v)

Se a tua sk madre ha in queste quantità questi slot dovrebbe essere una Intel 82430VX Fammi sapere se lo è.. ti linko immagine per conferma visiva.. di piu nn posso fare col bios :D...
Clicca :D Cmq è questa la tua mobo :D controllato sul chipset è uguale..

Grazie Drock.
La differenza rispetto a quella che ho a casa è che ha 3 slot pci , 2 attacchi eide , 1 floppy.
Per il resto è identica ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro