Jon_Irenicus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti! Lavoro come animatore 2D e devo cambiare PC. Scrivo per avere delle dritte sul PC da comprare/assemblare.
I software che uso per l'animazione sono: Toon Boom Harmony, After Effects, Adobe Animate
I software che uso per il montaggio sono: Adobe Premiere
Software che uso per il fotoritocco/Illustrazione digitale: Adobe Photoshop, Illustrator
Scrivo per avere consigli su come costruire un computer performante che mi permetta principalmente queste tasks:
- Fare rendering, rendering di anteprima ed export di alta qualità velocemente.
- Tenere aperti più softwares di grafica-video senza troppi rallentamenti.
- Poter maneggiare agevolmente i rig e backgrounds pesanti, carichi di textures. Poter gestire agilmente pipeline che comprendono materiali visivi che hanno risoluzioni 8k.
- Tengo il pc acceso molto (in media dalle 10 alle 13 ore a giorno), quindi avere un sistema efficace che eviti surriscaldamenti e che mi permetta appunto di poterci lavorare tante ore senza che si fonda tutto :D Specie di estate.
Per non brancolare troppo nel buio, partirei da questa build!
Che ne pensate? Potete consigliare qualcosa di meglio, più performante? Sono tutto orecchie!
Il mio budget è tra i 1500€ e 1800€...
Alimentatore: Sharkoon 750 Watt 80 Plus
Scheda MAdre: Gigabyte B860 DS3H WIFI6E
Processore: Intel Ultra 7 265K 20 Core 5,50 Ghz
Dissipatore: DeepCool AG620 BK ARGB
Scheda video: nVidia RTX 5060 Ti 16 GB GDDR7
Memoria: Ram 32 GB DDR5 6400 Mhz
Hard Disk: SSD M.2 2 TB Lexar NQ790
(L'ideale sarebbe avere una partizione. Avere 2 unità, non so se avere una HDD e una SSD o tutte e due SSD. In una ci installerei i programmi, nell'altra archivio)
Windows 11
Al momento ho questo PC (appunto un pò datato)
Intel Core i7 5820K CPU 3.30GHz
AsRock / X99 Extreme-4 / PCI-Express 2.0 (5.0 GT/s)
16 GB RAM DDR4
Nvidia GeForce GTX 970 GDDR 5
Spero di aver messo abbastanza informazioni! Resto a disposizione!
Grazie mille per l'attenzione e per il supporto! :)
In attesa di un gentile feedback vi auguro una bella giornata!
I software che uso per l'animazione sono: Toon Boom Harmony, After Effects, Adobe Animate
I software che uso per il montaggio sono: Adobe Premiere
Software che uso per il fotoritocco/Illustrazione digitale: Adobe Photoshop, Illustrator
Scrivo per avere consigli su come costruire un computer performante che mi permetta principalmente queste tasks:
- Fare rendering, rendering di anteprima ed export di alta qualità velocemente.
- Tenere aperti più softwares di grafica-video senza troppi rallentamenti.
- Poter maneggiare agevolmente i rig e backgrounds pesanti, carichi di textures. Poter gestire agilmente pipeline che comprendono materiali visivi che hanno risoluzioni 8k.
- Tengo il pc acceso molto (in media dalle 10 alle 13 ore a giorno), quindi avere un sistema efficace che eviti surriscaldamenti e che mi permetta appunto di poterci lavorare tante ore senza che si fonda tutto :D Specie di estate.
Per non brancolare troppo nel buio, partirei da questa build!
Che ne pensate? Potete consigliare qualcosa di meglio, più performante? Sono tutto orecchie!
Il mio budget è tra i 1500€ e 1800€...
Alimentatore: Sharkoon 750 Watt 80 Plus
Scheda MAdre: Gigabyte B860 DS3H WIFI6E
Processore: Intel Ultra 7 265K 20 Core 5,50 Ghz
Dissipatore: DeepCool AG620 BK ARGB
Scheda video: nVidia RTX 5060 Ti 16 GB GDDR7
Memoria: Ram 32 GB DDR5 6400 Mhz
Hard Disk: SSD M.2 2 TB Lexar NQ790
(L'ideale sarebbe avere una partizione. Avere 2 unità, non so se avere una HDD e una SSD o tutte e due SSD. In una ci installerei i programmi, nell'altra archivio)
Windows 11
Al momento ho questo PC (appunto un pò datato)
Intel Core i7 5820K CPU 3.30GHz
AsRock / X99 Extreme-4 / PCI-Express 2.0 (5.0 GT/s)
16 GB RAM DDR4
Nvidia GeForce GTX 970 GDDR 5
Spero di aver messo abbastanza informazioni! Resto a disposizione!
Grazie mille per l'attenzione e per il supporto! :)
In attesa di un gentile feedback vi auguro una bella giornata!