PROBLEMA Pc Andato A Seguito Sbalzo Di Corrente..

vitt

Nuovo Utente
50
8
Buonasera a tutti (Spero di essere nella sezione giusta)

Dunque : qualche giorno fa stavo usando il pc e ho sentito un botto soffocato e un odore di bruciato. Mi è saltata la corrente e il pc, che poi non è più ripartito. Fortunatamente ne ho un altro e posso continuare a fare le mie cose, ma con quello “saltato” ho un po' di problemi. In sintesi :

Dopo aver verificato che l’alimentatore era saltato, ne ho ordinato uno che mi è arrivato oggi (SL da 700 watt).

Montato insieme al nuovo dissipatore : si accende tutto, le ventole girano ma non arriva segnale al video.

Ho fatto le seguenti prove, riprovando ogni volta ad accendere : tolta e rimessa batteria della scheda madre, fatto il giro dei 4 alloggiamenti ram, tolto collegamento ai dischi.

A questo punto mi viene il dubbio che sia andata anche la scheda madre (M5A78LM – ASUS) se non anche la cpu (fx 8350).

C’è qualcosa che posso fare ancora, per essere sicuro o ordinare scheda madre + cpu ?

Grazie in anticipo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buonasera a tutti (Spero di essere nella sezione giusta)

Dunque : qualche giorno fa stavo usando il pc e ho sentito un botto soffocato e un odore di bruciato. Mi è saltata la corrente e il pc, che poi non è più ripartito. Fortunatamente ne ho un altro e posso continuare a fare le mie cose, ma con quello “saltato” ho un po' di problemi. In sintesi :

Dopo aver verificato che l’alimentatore era saltato, ne ho ordinato uno che mi è arrivato oggi (SL da 700 watt).

Montato insieme al nuovo dissipatore : si accende tutto, le ventole girano ma non arriva segnale al video.

Ho fatto le seguenti prove, riprovando ogni volta ad accendere : tolta e rimessa batteria della scheda madre, fatto il giro dei 4 alloggiamenti ram, tolto collegamento ai dischi.

A questo punto mi viene il dubbio che sia andata anche la scheda madre (M5A78LM – ASUS) se non anche la cpu (fx 8350).

C’è qualcosa che posso fare ancora, per essere sicuro o ordinare scheda madre + cpu ?

Grazie in anticipo
se non arriva segnale video, hai provato la scheda video stessa (se hai possibilità di constatare che sia lei).
Che alimentatore di preciso hai ordinato?
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Leggi meglio, ha citato alimentatore e dissipatore del quale ha aggiunto il link.
Dell'alimentatore se ne parla qui, mi sembra sia lui.
https://www.tomshw.it/forum/threads/alimentatore-sl-700-700watt.152597/

Leggendo non mi è ben chiaro un aspetto, hai provato o no senza la scheda grafica?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
infatti io e @Cibachrome abbiamo richiesto la citazione dell'alimentatore, non del dissipatore :sisi:
Edit: purtroppo gli FX non hanno scheda grafica interna...
Bisognerebbe procurarsene una temporaneamente
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

vitt

Nuovo Utente
50
8
per quale motivo ? Mi spieghi che relazione c'è fra l'alimentatore e la mancanza si segnale video ? Che alimentatore dovrei prendere ? Troppe domande, forse...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
per quale motivo ? Mi spieghi che relazione c'è fra l'alimentatore e la mancanza si segnale video ? Che alimentatore dovrei prendere ? Troppe domande, forse...
no allora, non è che è un problema l'alimentatore con la scheda video.
Il fatto è che hai acquistato un alimentatore pienamente sconsigliato. Se si è fritto il PC...
Alimentatore = Componente più importante

Comunque per constatare se vi è un problema alla scheda video, non c'è altro modo che testarne un'altra :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili