• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC (anche) per il gaming

Pubblicità

ilsocio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo, anzi nuovissimo, sia qui che ne mondo del gaming su PC.
Provengo da anni di gaming su console ed adesso ho la possibilità di affacciarmi su quello su PC.
La premessa è che non ne capisco assolutamente nulla di componenti e caratteristiche per videogiocare su PC, e che sto comprando questo PC, sotto consiglio di mio fratello, per lavoro.
Lo utilizzerò al 90% per lavoro (disegno automatico, modellazione e renders architettonici) ed al 10% per videogiocare, in particolare mi interessa giocare al prossimo ARMA e BF4, ma anche altri giochi che meriteranno.
Scrivo per chiedervi come vi sembrano questi componenti, che al momento non sono modificabili e provengono da valutazione di budget e prestazioni di cui abbiamo bisogno per il nostro lavoro, ci stiamo affidando in toto a DELL per un discorso di garanzia, fatturazione etc...

Componenti:

1 XPS 8500 : Standard Base (Win 8)
1 Processor : Intel Core i7-3770 Processor (3.40GHz, 8MB)
1 Memory : 8192MB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel
1 Hard Drive : 2TB SATA (7200 Rpm) + 32GB SSD (Intel SRT)
1 Optical Drive : 8x Blu-Ray ROM Combo (Blu-Ray read only, DVD, CD read & write) Drive
1 Cyber Link Power DVD 3D
1 Power Cord : Italian 220V
1 Graphics : 1.5GB NVIDIA GeForce GTX 660
1 Sound : Integrated 7.1 with WAVE MAXXAudio 4
1 Wireless : Dell 1703 802.11b/g/n, Bluetooth v4.0+LE
1 Mice : Dell Laser USB (6 buttons scroll) Black Mouse
1 Keyboard : Italian Dell KB213 USB Multimedia Keyboard

Ho letto in giro che molto importante è l'alimentatore, sinceramente non ho ben capito che tipo di alimentatore sto comprando, e vorrei sapere se va sostitutito e, nel caso, con quale per questa configurazione.
A presto.

ottima. la scheda video, cioè la gtx 660, non è il massimo ma per giocare ogni tanto va bene.
l'alimentatore non è elencato ma uno di buona marca da 500watt con certificazione 80+ bronze qualsiasi va bene.
per il resto io avrei anche messo magari 16Gb di ram cosi non corri rischi.

Innanzitutto sarebbe interessante sapere il prezzo che vi hanno proposto per questo PC.

Per quanto riguarda l'alimentatore, stai pur sicuro che Dell metterà il minimo indispensabile, quindi non aspettarti un Antec 520W modulare ma qualche mezza cinesata.

Ciò detto, tolto il processore, il resto non mi sembra granché, VGA compresa... anzi, visto l'utilizzo è a malapena mediocre.

Innanzitutto sarebbe interessante sapere il prezzo che vi hanno proposto per questo PC.

Ciò detto, tolto il processore, il resto non mi sembra granché, VGA compresa... anzi, visto l'utilizzo è a malapena mediocre.

Lo pago 880 €.
In effetti la configurazione è stata valutata in base al tipo di lavoro che produrremo, e dal budget chiaramente, da qui abbiamo deciso di puntare soprattutto su un buon processore.
Tu cosa mi consiglieresti di migliorare restando in budget?
In realtà io provengo da anni di Mac, adesso mi sono un po' rotto di avere dei computer sigillati e non upgradabili, può andare bene per l'"entertainment", ma per il lavoro abbiamo deciso di puntare su delle work-station, questo è il primo passo per poi fare degli upgrade.
Ho letto anche dei case, è molto importante il tipo ed il modello (tanto quanto l'alimentatore per esempio) o posso lasciare quello che mi verrà dato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro