• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC amico 600 euro gaming non estremo

Pubblicità

Mardok112

Utente Èlite
Reazioni
158
Punteggio
60
Ciao a tutti, vorrei avere una configurazione per un pc da gaming medio. Risoluzione full hd.
Avevo pensato:

Alimentatore corsair tx650m 86,27
Scheda madre asrock z68 pro3 DDR3 ATX 70,26
Scheda video gigabyte gtx560 ti oc 179
Ram corsair DDR3 1600Mhz (2x2GB) 22
SSD
HDD western digital caviar blue 1tb 116
Case cooler master elite gaming 430 46
Processore intel i5-2500 156
TOTALE 675,53

No overclock, no sli o crossfire...
No assemblaggio e sistema ce l'ho, win 7 ultimate 64 bit
Il case non lo cambio perchè è l'unico che piace a questo mio amico e non è enorme....

Vorrei limare da qualche parte per arrivare a 600 euro, come scheda grafica mi conviene una gigabyte 6950 sempre oc di fabbrica? come fps qual'è la migliore?

giocherò a battlefield 3 e ho visto che la 560Ti fa più fps, in generale qual'è meglio?

Attendo notizie

personalmente preferisco la hd6950 comunque la configurazione va bene :ok:
che ssd hai intenzione di mettere?

---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:42 ----------

ali xfx pro core 550w circa 60€

temo che l'xfx non lo trovo al di fuori di internet. Punto sul corsair, tanto c'è poca differenza. La ram basterebbe a 1333mhz?
Se metto l'SSD non sto nel budget...

puoi tenere il corsair allora..tra 1333mhz e 1600 c'è pochissima differenza di prezzo tieni le 1600
per l'ssd ti ho chiesto perchè l'ho visto scritto..il caviar blue a quanto lo trovi?secondo me ti converrebbe sostitirlo con un ssd corsair force3 120gb e prenderlo in seguito..

Tieni presente che il Caviar Blue un mese fa costava 40€...Io 116€ non lo comprerei mai. Le RAM assicurati siano le Vengeance, come alimentatore il già suggerito XFX550W, che costa poco più di 20€ in meno...

Magari come HDD per ora ne ricicli uno vecchio visto i costi triplicati e quando scendono i prezzi lo compri

Tieni presente che il Caviar Blue un mese fa costava 40€...Io 116€ non lo comprerei mai. Le RAM assicurati siano le Vengeance, come alimentatore il già suggerito XFX550W, che costa poco più di 20€ in meno...

Vedo a quanto me lo passano il caviar. se ci sto nel budget l'ssd è la prima cosa da aggiungere. Nvidia gtx560Ti overclock oppure 6950 liscia?

La 6950 va un poco di più della gtx 560 ti......in ogni caso, dipende anche da cosa preferisci tu...amd o nvidia....
Se intendi fare oc della vga ti consiglierei la gtx....

Non farà overclock ne sli o cross. Però mi chiedo se fa più fps la 560Ti OVERCLOCK di fabbrica oppure una 6950 liscia della sapphire
Puoi comunque overcloccarla la 6950. Comunque in doppia scheda va meglio la 6950, in singola scheda va meglio la 560ti.
Con meglio intendo una differenza non sostanziale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro