• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc AMD o INTEL???

Pubblicità

Daddetto92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti!! vorrei passare al pc fisso e vorrei farmene uno a pezzi che mi permetta di giocare anche con i nuovi giochi... Il budget non è altissimo intorno ai 800Euro massimo 900Euro... IL mio più grande problema è: sono niubbo e ci capisco veramente poco di componenti nuovi. Io Avevo pensato ad una configurazione AMD ma sono ben accetti consigli se devo cambiare con intel :)

CPU: AMD Fx 8320 155,90
VGA: Sapphire ati radeon HD 7970 3GB 360,90
HARD DISK: WesternDigital Caviar Blue 1 TB 69,90
RAM: DDR3 corsair vengeance 1600 8GB 67,50
ALIMENTATORE: XFX pro series 550 W Core Edition 70,00
SCHEDA MADRE: ASROCK 970 pro 3 R2.O extreme 4 86,00
CASE :
MASTERIZZATORE:
SCHEDA RETE WIFI:

Lo schermo lo ho, uso la tv full HD da 32"
per Il resto : Grazie per ogni eventuale risposta!! :);)

Io ho una configurazione molto simile alla tua cambia solo la scheda video che io ho una 7870... e come case ho un cooler master k280 dove si potrà installare anche un dissipatore molto grande come il Thermalright HR-02 Rev.a...
Però, se vuoi un case che ti offra un buon flusso di aria ti consiglio la serie HAF dei cooler master...
Come masterizzatore andrebbe bene un qualsiasi masterizzatore da 20 euro e mi dispiace ma di schede di rete non me ne intendo molto

Con quel budget sarebbe molto meglio una configurazione intel che in gaming va senza ombra di dubbio meglio,ora te ne posto una

Io andrei di intel con quel budget, puoi fare così:

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP

TOTALE IVA COMPRESA : 865,30

Mi Piace, però 2 domande: la prima è: con l'i5 girano bene i nuovi giochi che usciranno o dovrò giocare a risoluzione bassa??? la scheda madre ha l uscita audio s/pdif?? chiedo per la cpu perchè ho letto che se escono gioco ottimizzati per il multi core l' i5 ne ha 4 e fx 8320 ne ha 8... scusate le domande stupide :lol:
Un' altra cosa, se ho la possibilità di pagare senza iva, cosa potrei migliorare spendendo sempre sui 900 max IVA esclusa???
Grazie mille =)

L'i5 va più che bene,la scheda madre ha l'uscita audio,senza iva dovrei vedere quanto risparmi e vedere cosa possiamo migliorare,allora ho visto che risparmi 183€,intanto ti consiglio di compare la 7970 negli shop che aderiscono all'offerta never settle così ti regalano e giochi,poi con i soldi che risparmi ti compri un SSD da 128Gb,cioè il samsung 840 pro 128Gb e con i 70€ che ti rimangono puoi decidere di fare overclock

Ultima modifica:
Ricordati di fare oc alla 7970.. in quello stato vai come una 7950 custom...
Infatti conviene una ghz edition.

grazie mille =) 2 ultime domande e poi mi è chiaro tutto:
- i watt dell' alimentatore bastano per processore e scheda video??
- mi indicheresti un buono shop per MP con prezzi bassi??
Grazie mille =)

Si L'I5 va benissimo per ancora un bel pò di tempo...Pensa che io i giochi più recenti li ho giocati con un Intel Core Duo (Dual Core) da 2,5 Ghz e una Nvidia 9500M da 512 Mb, quindi durerai per un paio d'anni a buoni dettagli :sisi:

Invece della sapphire a 925mhz prova la Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz, sta a 337€ ed è appena 50mhz in meno di una Ghz Edition.

E il case prendilo su Amazon che costa meno, se vuoi l'HAF. Oppure guardati i Carbide 300r/400r e vedi se ti piacciono di più.

ragazzi piccolo problema, il case è un po troppo ENORME :muro: me ne potete consigliare uno un po piu piccolo dove centri però tutto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro