PROBLEMA Pc AM5 - B650 non parte

Pubblicità
Si certo i cavi li avrei sistemati bene una volta appurato il funzionamento e per quello delle usb 3.0 pensavo di prendere un addatatore a 90° altrimenti mi faceva una piega brutta e andava a sforzare il connettore.

Comunque vi ringrazio tutti, adesso mando indietro la mobo e incrocio le dita
 
Ciao, vi aggiorno sulla situazione.
Ho cambiato la scheda madre con una gigabyte b650m D3HP AX. Montato e partito subito. Tuttavia sto avendo problemi, credo col bios. Quando spengo il pc e lo riaccendo si blocca, il più delle volte va in boot loop e vedo i led delle ram accendersi e spegnersi, a schermo non compare nulla e il monitor non rileva nulla, anche se le ventole della gpu girano. Resettando il bios il computer riparte normalmente. Adesso lo sto usando, è acceso dalle 14 circa e non ho avuto nessun problema, ho fatto stress test per tutto il tempo con occt su cpu e ram per vedere se ci fosse qualche problema ma è tutto regolare. Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile ma il problema si presenta lo stesso.

C'è qualcosa che posso fare ancora oppure ho di nuovo beccato una scheda madre fallata?
 
Scusate se intervengo di nuovo ma non so più dove sbattere la testa. Dopo l'ultimo messaggio ho rimandato indietro la scheda gigabyte e ho preso un altra dello stesso modello (B650M D3HP AX), tuttavia ho ancora lo stesso problema. Il computer parte normalmente, una volta spento non parte più e devo resettare il bios ogni volta. Ho provato anche con un solo banco di ram. Stress test tutti con esito positivo, ci ho giocato e non ha dato problemi, non so cosa sia più improbabile tra aver preso tre schede madri difettose o che cpu o ram abbiano qualche problema ( che però si presenta solo alla seconda accensione dopo il reset del bios)
 
ho ancora lo stesso problema
aggiorna il bios all'ultima versione disponibile
entra nel BIOS e attiva i profili AMD-EXPO e il Memory Context Restore nelle impostazioni della RAM
e non spegnere la ciabatta quando finisci di usare il PC
 
Credo di aver capito che il problema sia l'ssd nvme (Fikwot FX660 da 1 Tb) . L'ho tolto e ho installato Windows su un ssd sata e pare funzionare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top