massimo64
Utente Attivo
- Reazioni
- 490
- Punteggio
- 106
Akyga AK-CA-29 - Cavo adattatore Molex a PCI-E 8 pin femmina, 15 cm https://amzn.eu/d/diS7TO1 questo è il 4+4 che devi usare : guarda il connettore nero
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok grazie, adesso ho capito cosa intendi appena arrivo a casa guardo che cavi ho nell'alimentatoreil connettore con la scritta pci-e 6+2 che tu hai usato per alimentare la piastra madre serve per la scheda video .Controlla il set di cavi che hai .Se è alimentatore non modulare c'è un altro connettore senza scritta pci e : quello è 4+4 e va dove tu hai fatto il circoletto sulla piastra madre.Se hai alimentatore modulare non hai problemi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.assemblarepconline.it/alimentatore/adattatore-sdoppiatore-cavi/ questa è la guida con le figure dei cavi alimentazione e dove vanno messi
Ok niente mi ricordavo male io, collego il cavo 8pin cono scritto cpu alla scheda madre e quello con scritto pci-e alla scheda grafica. Ti allego le foto. Penso sia tutto giusto a questo punto. Non ho altri cavi che partono dall'alimentatore simili.il connettore con la scritta pci-e 6+2 che tu hai usato per alimentare la piastra madre serve per la scheda video .Controlla il set di cavi che hai .Se è alimentatore non modulare c'è un altro connettore senza scritta pci e : quello è 4+4 e va dove tu hai fatto il circoletto sulla piastra madre.Se hai alimentatore modulare non hai problemi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.assemblarepconline.it/alimentatore/adattatore-sdoppiatore-cavi/ questa è la guida con le figure dei cavi alimentazione e dove vanno messi
ecco la foto del caseci metti una foto con il case aperto frontalmente, grazie.
il connettore a 24 poli l'ho ricontrollato più volte e mi assicuro sempre sia inserito fino in modo posizionando una mano sotto la scheda. Ricontrollerò bene ancora tutti i connettori ma dubito che il problema possa essere quello, ho montano e smontato il setup più volte perché pensavo che fosse un errore di montaggio da parte mia ma non ho mai riscontrato nulla.Controlla di aver infilato bene a fondo il connettore ATX 24poli. Occorre spingere con forza. Metti la mano destra sotto la scheda mentre spingi con la sinistra così eviti di imbarcare la scheda. Il connettore ha 4pin staccabili che tendono a staccarsi dal blocco, assicurati che anche loro siano inseriti a fondo.
Scusa una cosa, stavo cercando come fare a cambiare la modalità di boot ma ho letto si fa accedendo al bios cosa che non posso fare perchè lo schermo mi rimane nero. Ci sono altri sistemi? GrazieCon che cavo lo hai collegato? Lo chiedo perche c'e'un problema noto di "schermo nero" con la serie vecchia nvidia e nuovo hardware. Potresti provare quello che c'e' scritto qui:
NVIDIA Graphics Firmware Update Tool for DisplayPort 1.3 and 1.4 Displays
Download English (U.S.) drivers for NVIDIA hardware - , , ,www.nvidia.com
Intando cambia se lo colleghi con dp e cambia la modalità di boot da UEFI a Legacy e viceversa.
Poi ci sarebbe da provare ad aggiornare il firmware delle scheda video tramite il tool, io l'ho già provato su hna 970 e tutto ok, non riscrive il firmware vecchio ma ne aggiunge una parte. Ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità su un aggiornamento firmware visto che c'e' sempre una possibilità che qualcosa possa andare storto e bloccare la sxheda se non si ha il dual bios.
Ho ricontrollato tutto e resettato il bios ma senza successohai messo viti e rondelle in fibra numero e posizione corretta? Resetta il bios e riprova
Si confermo che è il 5800x, ho giá provato ad aggiornare il bios con due versioni diverse ma non è cambiato nulla. Ho cambiato anche gli slot delle ram ma non è cambiato nullaLe ram mettile però negli altri slot. Non dovrebbe centrare con la scheda video...
Hai scritto 5800X, giusto? Non 5700X o 5800X3D.
Per non lasciare nulla di intentato prova ad aggiornare il bios con la modalità flashback, c'è un tastino dietro dove ci sono gli ingressi esterni, leggi il manuale sulla procedura.
Avere un'altra scheda video che funzioni, magari in prestito con cui settare il bios, togliere la scheda e poi riprovare con la tua. Unico modo visto che hai provato a cambiare più cavi.Scusa una cosa, stavo cercando come fare a cambiare la modalità di boot ma ho letto si fa accedendo al bios cosa che non posso fare perchè lo schermo mi rimane nero. Ci sono altri sistemi? Grazie
questo è l'alimentatore, è quello che ho da 5/6 anni quando ho fatto il pc
Oh un bello scoppiettante vs650... auguri per i botti di capodanno. È una schifezza di alimentatore e devi cambiarlo. Quindi mi stai dicendo che rispetto ai 2 componenti che ti ho linkato hai speso 410€?questo è l'alimentatore, è quello che ho da 5/6 anni quando ho fatto il pc
Si capisco cosa dici, la scelta era tra questo e l'i5 12600 ma avendo trovato il 5800x e la mobo scontate ho optato per queste così da risparmiare 100 euro e mettere nel totale anche il dissipatore
Si ho speso 410 circa e poi ho aggiunto il dissipatore fuma B2. Hai qualche alimentatore da consigliarmi per cambiare questo?Oh un bello scoppiettante vs650... auguri per i botti di capodanno. È una schifezza di alimentatore e devi cambiarlo. Quindi mi stai dicendo che rispetto ai 2 componenti che ti ho linkato hai speso 410€?