PC "aggiornabile" e veloce ufficio sempre acceso

Pubblicità

NoemiLL

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Non sono per niente ferrata in materia, ho guardato solo un po' in giro oggi perchè il pc del lavoro si è rotto...

- MB: Intel 1151 (wifi integrato?) che supporta video integrato, RAM DDR4 e CPU di ultima generazione (circa 60-70 €)

- CPU: Pentium g4560 o i37100 (consumo sui 50 watt) con VGA integrata (60-100 €)

- RAM 8 GB potente (possibilmente 1 modulo) (60-70 €)

- SSD il più veloce possibile da 250 gb (se possibile preferirei non affiancarlo a un hard disk normale) (100-120 €)

- unità ottica affidabile e veloce in grado di masterizzare (30 €)

- Case: il mio sogno è che sia piccolo, ma senza dover spendere molto di più.

- Alimentatore efficiente e silenzioso

Possibilità di farmelo assemblare online...

Il pc è quasi sempre acceso, collegato a una stampante e uno scanner. Devono girarci un windows professional e un office, un po' di documenti, alcune foto (il mio gestionale compreso di dati non occupa più di 4 giga).
 
Salve a tutti.

Non sono per niente ferrata in materia, ho guardato solo un po' in giro oggi perchè il pc del lavoro si è rotto...

- MB: Intel 1151 (wifi integrato?) che supporta video integrato, RAM DDR4 e CPU di ultima generazione (circa 60-70 €)

- CPU: Pentium g4560 o i37100 (consumo sui 50 watt) con VGA integrata (60-100 €)

- RAM 8 GB potente (possibilmente 1 modulo) (60-70 €)

- SSD il più veloce possibile da 250 gb (se possibile preferirei non affiancarlo a un hard disk normale) (100-120 €)

- unità ottica affidabile e veloce in grado di masterizzare (30 €)

- Case: il mio sogno è che sia piccolo, ma senza dover spendere molto di più.

- Alimentatore efficiente e silenzioso

Possibilità di farmelo assemblare online...

Il pc è quasi sempre acceso, collegato a una stampante e uno scanner. Devono girarci un windows professional e un office, un po' di documenti, alcune foto (il mio gestionale compreso di dati non occupa più di 4 giga).
Ciao,
- Per 60-70€ non troverai mai una moto con Wi-Fi integrato. Acquista una scheda wifi esterna, conviene di più, se proprio non riesci a tirare il cavo.
- l'i3 non rende nulla, il Pentium è meglio, se vuoi una Avga integrata migliore rispetto a quella che c'è sul G4560, prendi il G4600
- RAM quella che trovi a 2.400 MHz, non esiste un questo ambito una "RAM potente" o meno, semmai una con una latenza più bassa, ma non cambia niente nell'utilizzo quotidiano.
- un SSD Sata ottimo è l'850 di Samsung. 88€ ed è tuo (250 GB)
- qualsiasi, io li recupero anche dai vecchi pc... di solito gli LGA costano poco.
- piccolo e poco costoso... è dura! Purtroppo non posso darti consigli in merito, al massimo un mix tosse come il BitFenix Nova..
- alimentatore: puoi prendere un BeQuiet System Power 8, se invece prendi un case dove il cable management non è facile, CX450M
 
stessa configurazione di un altro utente con richieste simili, ci sono da aggiungere una trentina di euro per masterizzatore e scheda wifi
lowcost.webp
 
io per quello che vuoi fare tu penserei a prendere un mini pc tipo il https://www.amazon.it/MTX-007B-Mini...F8&qid=1500196474&sr=8-9&keywords=pc+mini+itx. Io l'ho preso per guidare la mia cnc ( macchina a controllo numerico) appaiato ad un ssd sata m2, un hdd, un lettore cd slim e una scheda amdre mini itx con wifi integrato con un g4560. Va alla grande, è silenzioso e molto piccolo, pur lavorando sotto considzioni non ottimali ( lavora affianco alla cnc, che cra una quantità infinita di segatura.
case con alimentatore ( non è male, fidatevi) 70 euro
scheda madre con wifi mini itx: 90 euro
ram 8gb ddr 4 2400mhz: 55 euro
processore: 60 euro
ssd: samsung 850 evo 250gb: 85 euro
lettore ottico slim: 20 euro
totale 290 euro
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top