• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC ADATTO AL GAMING, LEGGETE

Pubblicità
Ma scusa se è un gamer accanito perché non lo potrebbe fare? Se avessi io quei soldi lo farei ad occhi chiusi una configurazione da Extreme pc anche se non faccio editing....

perchè devi fargli spendere 350€ di scheda madre se, con le sue conoscenze, non la sfrutterà neanche all'1%??

facile parlare e dare consigli un po' così come viene quando i soldi non sono i propri, evitiamo di dire scempiaggini, grazie;)

sì ma ce ne sono di alternative tra una scheda di fascia bassa ed una di fascia altissima;)

Cosa vuol dire che non riesco a sfruttarne nemmeno l'1% -.- è ovvio che man mano imparo, non è che siete solo voi i geni, e in ogni caso, se vi sto chiedendo questo favore, di elencarmi dei pezzi pressocchè ottimi, non vedo il motivo per cui mi dobbiate andare contro... se non volete condividere le vostre idee siete liberi di non entrare qui.

Cosa vuol dire che non riesco a sfruttarne nemmeno l'1% -.- è ovvio che man mano imparo, non è che siete solo voi i geni, e in ogni caso, se vi sto chiedendo questo favore, di elencarmi dei pezzi pressocchè ottimi, non vedo il motivo per cui mi dobbiate andare contro... se non volete condividere le vostre idee siete liberi di non entrare qui.

Noi stiamo esponendo le nostre idee e ti stiamo dando i nostri pareri, se non ce ne importasse nulla non ti staremmo rispondendo né aiutando e quello che stiamo dicendo è che, come tu hai detto, non conosci cosa sia l'overclock e l'unico scopo per cui userai il pc sarà giocare quindi non siamo propensi a farti spendere soldi per componenti dei quali non te ne fai nulla. In futuro se vorrai imparerai cosa sia l'overclock ma non essendo una tua priorità al momento, componenti creati espressamente per utenti che ne fanno uso non fanno al caso tuo di conseguenza è inutile andare a spendere cifre esorbitanti per componentistica che non verrà sfruttata, meglio investire i propri soldi per cose utili imho. Fare una configurazione da 3000€ non è semplice come si potrebbe pensare, per pc di così alto livello c'è un buon lavoro di progettazione da fare se si vuole raggiungere un buon risultato che immagino sia quello che tu vuoi no?

guarda che lo facevo per farti risparmiare soldi, una scheda madre da 100€ ti permetterà comunque di fare le stesse cose senza alcun problema...la scheda madre prima consigliata serve solo ai clocker più esperti che vanno sotto azoto (e scusa se non ti ho annoverato nella lista, dato che hai chiaramente detto che non sai neanche cosa voglia dire overcloccare)

poi, se hai soldi da buttare, fai come ti pare, non starò qui a "condividere le mie idee" con qualcuno che non vuole capire, compra quella scheda madre e non usarla e spreca 200€

e per uno che non conosce l'overclock, che differenza trovi tra la extreme e la g45 gaming della msi, per esempio? a parte i 200€ in meno, ovviamente...

Anche io non conosco l'overclock ma mi prendo una z87 cosi se mai lo dovessi fare ho il chipset adatto a farlo :)

Una z87 va benissimo ma di sicuro anche un modello da 200€ o meno farà al caso suo visto che non ha intenzione di overclockare e anche lo facesse, come ha detto fiLo93, non penso andrà a farlo con azoto o aelio. Nella configurazione si potrebbe sicuramente includere un buon dissipatore ad aria o magari un AIO (che alla fine sono equivalenti come si è dimostrato poco tempo fa) ma sicuramente non una z87 top level visto il prezzo e la poca utilità

Vabbe alla fine deve decidere lui se vuole overclockare o no xD e poi chi ti dice che non potrebbe farsi un impianto a liquido??

Vabbe alla fine deve decidere lui se vuole overclockare o no xD e poi chi ti dice che non potrebbe farsi un impianto a liquido??

Visto che ha detto che non conosce cos'è l'overclock e che il raffreddamento a liquido si fa in presenza di overclock (non ho mai visto nessuno farlo se non per questo) penso che potrebbe farlo solo in futuro e in ogni caso ogni scheda madre z87 superiore ai 150€ è adatta al 100% a una possibile implementazione di un raffreddamento a liquido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro