PROBLEMA Pc ad uso ufficio

Pubblicità
per quello che chiede l'OP è più conveniente una configurazione Intel con G4600 (configurazione che resta la più recente sul mercato con grafica integrata per l'uso richiesto)
Comunque, in effetti, il prezzo è tornato a scendere e adesso risparmierebbe 25€ con il Pentium.

Comunque io penso che il g4600 abbia esaurito da mesi la sua ragione d'essere.. si tratta di un'apu pensata per attrarre il maggior numero possibile di utenti su piattaforma skylake/kabylake prima del loro superamento con Coffelake e successive, in modo da sostenere lo scaling verso CPU di 7a generazione e non affossare del tutto anche l'usato. Infatti il massimo successo lo hanno avuto quest'estate, in cui venivano vendute a prezzo particolarmente basso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Comunque, in effetti, il prezzo è tornato a scendere e adesso risparmierebbe 25€ con il Pentium.

Comunque io penso che il g4600 abbia esaurito da mesi la sua ragione d'essere.. si tratta di un'apu pensata per attrarre il maggior numero possibile di utenti su piattaforma skylake/kabylake prima del loro superamento con Coffelake e successive, in modo da sostenere lo scaling verso CPU di 7a generazione e non affossare del tutto anche l'usato. Infatti il massimo successo lo hanno avuto quest'estate, in cui venivano vendute a prezzo particolarmente basso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quello può valere per il G4560 per il gaming, associato ad una GPU separata, ma se l'utilizzo è office e riproduzione di filmati ad oggi non esiste nessuna alternativa valida allo stesso prezzo.
 
quello può valere per il G4560 per il gaming, associato ad una GPU separata, ma se l'utilizzo è office e riproduzione di filmati ad oggi non esiste nessuna alternativa valida allo stesso prezzo.
Si, buono.. cmq 25€ in più possono anche valere per una APU Quad core anziché Dual e una piattaforma che potrà montare Ryzen

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
25€ valgono anche un SSD migliore/più grande che per un uso office ti migliora molto di più le prestazioni quotidiane. La APU Quad va nettamente meno del pentium, anche in quad core (oltre a consumare e scaldare di più). Intel conserva un migliore IPC e per usi non troppo spinti risulta più efficiente (ad oggi, con i processori futuri magari le cose cambieranno).
Ryzen non credo che migliori l'esperienza Office: le prestazioni richieste sono comunque minime
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top