• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC ad uso SIMULAZIONI GUIDA-GTA 5

Pubblicità

abbbarth

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, siccome ho scoperto che Gran turismo 6 paragonato a IRACING e ASSETTO CORSA fa pena ho deciso di comprare un PC al posto della PS4.
Sono settimane che leggo di qua e di la per farmi un idea del pc che ho bisogno ma sono ancora + confuso.

Il PC lo collegherò a una TV LCD 40" full HD samsung serie5 e lo utilizzerò esclusivamente per giocare a IRACING , ASSETTO CORSA e GTA 5 (vorrei però un hardware che possa rendere al massimo anche con i titoli che usciranno i prossimi anni)
Voglio che tutti i giochi girino al massimo della risoluzione
Il budget massimo che al momento mi sono prefissato è intorno a i 1500 (ma se ne bastassero 700 sarebbe meglio!)
Vorrei sicuramente un processore intel i5 o i7 e una scheda video geforce gtx ....ma non riesco a capire fin dove mi devo spingere nella scelta dei modelli....non vorrei comprare cose esageratamente potenti che poi non sfrutterei con il mio tipo di utilizzo

allora.. farai oc? ti serve anche s.o mouse etc? 1500€ sono tanti, cosi a ochhio non superi gli 800 di sola configurazione per i tuoi usi.. che ne dici di prendere un volante tipo il logintech g27?

...scusate la mia immane ignioranza, ma non so cosa vuol dire "oc" :sisilui:

Anche freedos mi va bene! mouse e tastiera mi servono ma non sono di certo un problema! voglio solo il massimo per giocare senza dover upgradare tra un anno o 2.
Nicky, .....locitech g27?? ....è un mesetto che sto usando il mio nuovo FANATEC CLUBSPORT con BMW rim e pedaliera V2:shocked:

umm.. alzare la frequenza della cpu per aumentare la potenza.. si chiama overclock.. se non ti interessa ok..
quindi windows 8 lo devo inserire vero?
se non fai oc ecco una ottima configurazione..
pc 900€.webp

ok, se cel'hai già niente..

ah ok, non conoscevo l'abbreviazione! ...lo prenderei con la possibilità di oc ...ma quindi l'i7 lo devo scartare a priori? (interessanti i 2 preventivi che hai postato!)
win 8 non mi serve!

umm.. alzare la frequenza della cpu per aumentare la potenza.. si chiama overclock.. se non ti interessa ok..
quindi windows 8 lo devo inserire vero?
se non fai oc ecco una ottima configurazione..
Visualizza allegato 106514

ok, se cel'hai già niente..

niky ci sta la 770 ma dato che non vuole fare upgrade e meglio la gtx 780 io ti consiglio questa poi se aggiungiendo 50 euro metti anche mouse e tastiera

Cattura.webp

scusate sempre la mia ignioranza ma c'è differenza tra la ASUS gforce e la NVIDIA geforce?? è da un po' che non seguo l'evoluzione degli hardware!!
--- devo cercare ovviamente i5 di 4 generazione....giusto?

Nvidia produce le gpu. Asus, msi, gigabyte e altre costruiscono il sistema di raffreddamento che poi montano sulla gpu. Nasce così la scheda video!

niky ci sta la 770 ma dato che non vuole fare upgrade e meglio la gtx 780 io ti consiglio questa poi se aggiungiendo 50 euro metti anche mouse e tastiera

Visualizza allegato 106519

come config va bene, basta cambiare l'ali con un xfx, antec o seasonic da 550w (650w), anche le ram magari trovi le gskill ares 1600 a 70€ che vanno uguali
come detto sopra la 770 per il fullhd va benissimo
se vuoi qulche cosa in piu prendi in cosiderazione anche la 290 trix oltre alla 780, ha un rapporto prezzo prestazione migliore

come config va bene, basta cambiare l'ali con un xfx, antec o seasonic da 550w (650w), anche le ram magari trovi le gskill ares 1600 a 70€ che vanno uguali
come detto sopra la 770 per il fullhd va benissimo
se vuoi qulche cosa in piu prendi in cosiderazione anche la 290 trix oltre alla 780, ha un rapporto prezzo prestazione migliore

l alimentatore va benissimo l enermax è uno dei migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro