DOMANDA Pc acquistato senza servizio di assemblaggio

Pubblicità

davidont

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato recentemente i pezzi di un PC fisso seguendo la guida di questo forum. Ho preso i pezzi sul sito Qmaxtech.
I pezzi del PC che ho acquistato sono quelli presenti in questa immagine:

image_2017-11-12_11-52-16.webp

Purtroppo ho fatto un errore gigantesco. Mi sono dimenticato di selezionare il servizio di assemblaggio!

Non sono un completo imbranato a montare e smontare, infatti ho cambiato hard disk al mio computer portatile recentemente e non ho avuto problemi. Ma qui si parla di qualcosa di un altro livello.

Siccome non ho mai assemblato un PC fisso mi trovo abbastanza in panico su come fare. Ho letto la guida in questa sezione del forum e volevo fare alcune domande:

1. Guardando la configurazione in immagine, ho tutto il necessario per l'assemblaggio del fisso?
  2. Secondo voi dovrei rinunciare e rivolgermi a qualche negozio? Se sì, sapete se i negozi fisici effettuano servizi simili?
  3. Relativamente alla guida per l'assemblaggio, viene presentato come montare un dissipatore per la CPU, ma io nella configurazione che ho scelto non ho un dissipatore e nella guida sul sito non era presente nell'elenco. Ho sbagliato a non acquistarlo?
  4. Nell guida per l'assemblaggio non viene presentato come montare la scheda video, sapete darmi dei consigli o indicarmi una risorsa per farlo?
Spero possiate darmi una mano perché non so veramente che cosa fare.

Grazie a tutti per il supporto

Ciao,
Bhe se hai già smontato il portatile non sei proprio una frana no? Con calma e pazienza ci si riesce.
Relativamente alla guida per l'assemblaggio, viene presentato come montare un dissipatore per la CPU, ma io nella configurazione che ho scelto non ho un dissipatore e nella guida sul sito non era presente nell'elenco. Ho sbagliato a non acquistarlo?
No affatto. Il ryzen 1700 che hai acquistato viene venduto con disspatore, quindi non occorre acquistarlo.
Se può esserti d'aiuto puoi guardare qualche tutorial su youtube, ormai se ne trovano a centinaia, guardane uno appositamente per ryzen :ok:
In caso comunque di problemi, dubbi e quant'altro questa sezione esiste apposta per questo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro