Pc a lavoro ma "disconesso", si può?

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Ciao a tutti è da molto che non apro un topic, spero possiate aiutarmi.
Per esigenze lavorative lascio il pc accesso quasi sempre, talvolta di notte.
Sono in un ambiente abbastanza aperto e devo assentarmi spesso. Vorrei tutelare la mia privacy lasciando il pc acceso e funzionante ma di fatto senza che nessuno possa "sbirciarci". Ho già sorpreso un paio di volte 2 colleghi quindi che sia per emule o per le mie lunghe sessioni di lavoro vorrei trovare una soluzione diversa dal portarsi dietro il monitor..è un crt sapete..pesantuccio :lol:

Con la "disconnessione" di fatto un programma smette di lavorare.

ho Windows Xp Professional sp2

Saluti
 

garo81

Nuovo Utente
23
0
Ciao,
se in ufficio avete un utente e password e i tuoi colleghi non conoscono la password di amministratore,perchè non blocchi il pc?ctrl-alt-canc e blocchi.La sessione rimane comunque attiva.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Ciao,
se in ufficio avete un utente e password e i tuoi colleghi non conoscono la password di amministratore,perchè non blocchi il pc?ctrl-alt-canc e blocchi.La sessione rimane comunque attiva.

scusa cosa intendi per blocchi?

nel mio task manager sulla tendina chiudi sessione ho:

standby
spegni
riavvia
disconnetti
cambia utente

In ogni caso le password nessuno le sa :ok:
 

garo81

Nuovo Utente
23
0
Prima di effettuare il login ti chiede di premere ctrl-alt-canc?Se non te lo chiede fai cosi:

Start->; Esegui ->; Gpedit.msc ->; Criteri Computer Locale ->; Impostazioni di Windows ->; Impostazioni Protezione ->; Criteri locali ->; Opzioni di Protezione Nel pannello di dx selezionata "Accesso interattivo : non richiedere CTRL + ALT + CANC -> e seleziona -> Disattivato

oppure

start ->; esegui ->; control userpasswords2 ->; avanzate , seleziona utente->;quot;richiedi agli utenti di premere CTRL+ALt+CANC

dopo di che disconnettiti,e al login ti dovrebbe chiedere di premere ctrl-alt-canc.
Effettua il login e ora tutte le volte che premi quella combinazione di tasti dovrebbe apriri una finestrella con sei bottoni,uno dei quali è Blocca computer ,oltre a disconnetti,spegni,task manager eccc...
 

Lorkhan

Utente Attivo
361
0
CPU
PhenomII1100T Black Edition
Scheda Madre
MSI 790FX-GD70
HDD
80gbSSDCorsairForce + 2x500gbSeagateBarracuda
RAM
8gb CorsairXMS3 1333AMD Edition
GPU
Sapphire ATI 6990 X2
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
TV Samsung32 Pollici FULL-HD
PSU
CoolerMaster SilentPRO M1200 80Plus
Case
Thermaltake ArmorJR
OS
Windows7 Ultimate64bit (Originale,ci tengo a dirlo)
La cosa migliore da fare e piu semplice secondo me e' creare un secondo utente sul pc e mettere una password sul proprio account. Una volta fatto questo quando ti vuoi allontanare dal pc basta che premi il tasto "cambia utente" cosi il pc ti andra' nella schermata di scelta dell'utente i programmii sotto continueranno a lavorare indisturbati e chi vorra' accedere al tuo account dovra' per forza inserire la password che non conoscera' :). Soluzione semplice ed efficiente che non richiede sbattimenti vari,se poi metterai la password anche sul secondo account creato il pc diverra' per un utente poco esperto inaccessibile.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
risolto

ho trovato un modo semplice e pratico anche grazie ai vostri suggerimenti.
In parte è simile a quanto diceva Garo.

Dopo aver impostato una password al mio account utente, basta premere

tasto windows + L

il pc così si "blocca" in una finestra di scelta utente dove però i programmi rimangono attivi. è diverso da "disconnetti", ma credo uguale a "cambia utente" anche se io di utenti ne ho solo 1

grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili