pc a basso consumo x internet 24h24

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti...
in materia di pc a basso consumo e potenza linmitata sono molto ignorante quindi chiedo il vostro aiuto...con un budget di circa 200€ (anche meno se possibile)che componenti dovrebbe avere un computer che consumi meno energia possibile in relazione al fatto che dovrà solo andare in internet???
butto lì qualche idea:
  • scheda video integrata nella mobo, un must;
  • processore a bassa frequenza possibilmente a 45nm; una scelta: Visualizza allegato 8826
  • ram credo basti un modulo da 512...se fosse possibile userei uno DDR visto che ce l'ho...
  • mobo...boh...l'importante è che abbia almeno una porta LAN RJ45,va bene anche miniatx tanto non ci devo attaccare niente a parte forse un modem pci...;
non serve altro perche ali, HD, case li ho!:ok:

invece cambiando piattaforma, per esempio con componenti per portatili????però mi sà che la spesa sale...:boh:

grzie a tutti!!!!!:inchino:

mobo: Gigabyte GA-G33M-S2H
procio: intel celeron e1200
ram: teamgroup elite pc6400 2x1gb

• mobo: Gigabyte GA-G33M-S2L 70€ offre anche troppo,cose che non userei...(magari 2 porte lan però...)
  • procio: intel celeron e1200 50€ è il più piccolo dei core2duo vero?
  • ram: teamgroup elite pc6400 2x1gb 40€ cosa me ne faccio di 2GB??vabbè che sono solo 40€...
ci sono chipset meno performanti ma meno avidi di elettricità???
I miei obiettivi principali sono:
  • minor consumo possibile;
  • silenziosità che fa rima con poco calore generato dai componenti;
  • costo < 200€;
AMD propone una soluzione migliore??

p.s. la scheda madre possibilmente deve avere il connettore di alimentazione a 20 pin...se 24 devo cambiare l'ali!!

che dite di questa scheda madre: ASROCK 4Core1333-GLAN/M oppure con chipset Nvidia MSI P6NGM-L

oppure nel versante AMD: Asrock A780FullDisplayPort oppure...

i Processori AMD disponibili, qui...per me il migliore: Athlon X2 BE-2300

in alternativa ci sono pc simil consol pensati per il mio utilizzo?

e di qualche soluzione EMBEDDED (=dedicata) che mi dite??? (cercare schede madri ITX con processore integrato)

es la VIA tecnologies con il chip CX700

per esempio qui

oppure qui

oppure qui

altre soluzioni??

MOBO [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GA-MA78GM-SH2[/FONT]
PROCIO amd X2 BE-2350
RAM 1GB singolo banco

se trovi tutto ti viene un pc xfetto e ci puoi vedere anke film, poi se ti serve potenza grafic migliore puoi sfruttare tra qlc anno l'hibrid cross-fire

MOBO [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GA-MA78GM-SH2[/FONT]
PROCIO amd X2 BE-2350
RAM 1GB singolo banco
ottimo pc...rispetto all'Intel questo dovrebbe consumare meno credo,vero???

questa piattaforma mi serve e servirà solo come server internet...lo collegherò con uno swith all'altro pc,che userò per tutto il resto!!!

delle piattaforme tutto compreso che mi dite??

p.s. la mobo è GA-MA78GM-S2H non SH2...trovata cmq..

che ne dite di una piattaforma basata su uno di questi processori???

via-isaiah-intel-atom-benchmark_c.jpg

ma scusa secondo te quanto può consumare una configurazione di quel genere? :oogle: escludi AMD!!

ciuao

ma scusa secondo te quanto può consumare una configurazione di quel genere? :oogle: escludi AMD!!

ciuao
quella da te proposta credo sui 150W...sarebbe bello stare ben sotto i 100W...sottolineando che la potenza non mi interessa!!!basta che faccia girare il sistema operativo,che gestisca la rete e faccia girare qualche semplice programmino...il più pesante potrebbe essere quello per la gestione della posta...

up!!
nessuno si è mai imbattuto in queste config??
(sono le stesse schede che usano per farsi un pc in auto!!:sisi:)

Qui ci sono due cose carine..
non credo proprio abbiano bisogno di tanta "corrente" http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/smile.gif.

Questa mi ci ha fatto rimanere male http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/skept.gif
http://www.jadeintegration.com/images/JackPC_front.jpg

Questa invece è la Via Epia Pico-ITX, soluzione definitiva!!! http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/love.gif
VIA Pico-ITX Mainboard Form Factor: 10cm x 7.2cm - VIA Technologies, Inc.

ma spiegami il primo link...è un pc completo o solo degli attacchi di usb,audio,..ecc??

è veramente un bellissimo oggetto...peccato che sia un client nel vero senso della parola...ciè gli serve essere collegato ad un server di rete...a me serve almeno un pc come il VIA Artigo che invece può fare da piccolo server,almeno se così si può intendere!!...in sostanza deve avere la possibilità di collegare un HD!!!

però l'artigo costicchia abbastanza...il costo è dato dall'estrema miniaturizzazione...io che di spazio non ho problemi vedrei bene un scheda madre ITX normale con processore C7 della Via saldato sopra (leggasi VIA EPIA)...ci sarebbe un grande risparmio di € con anche qualcosina di più di prestazioni...

p.s. una rete normale è fatta così:

nel mio caso avrei:

senza l'uso dello swich...il server (che nel mio caso sasà una specie di VIA Artigo) deve avere due porte di rete!!

oppure:

quale delle due è migliore??
a me interessa andare in internet con entrambi i pc e scambiare dati da un pc all'altro!! help!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro