DOMANDA PC 900e CONFIGURAZIONE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Allora, sono passato con la vostra configurazione dal mio tecnico e l'ha ritoccata perchè secondo lui c'erano due sottomarche (di cui una della asus)

Configurazione PC

Case CORSAIR Carbide R300 con 2 ventole - Frontale : 2 Usb 3.0, Presa Cuffie, Presa Mic.
Alimentatore ATX CORSAIR TX650M 650 Watt. FMA (24P) con ventola 12*12 silent
Processore INTEL Core i5 4670 3,4 Ghz. 6 Mb Socket LGA1150 Boxed
Dissipatore Tachimetrico ARTIC COOLING Freezer 13 Pro
M/Board ASUS Z87 PRO, Pci-ex 16x, 10 Usb 2.0, 2 Usb 3.0, Scheda Audio 7.1, Scheda di rete 1 Gb, Controller Sata 2 + Controller Sata 3 (6G), Dual Channel ddr3 1333/1600, ATX
Sdram 8 GB (2*4096) DDR3 1600, Dual Channel, CORSAIR Vengeance Low Profile
Hard Disk 1 TB SEAGATE Barracuda 7200.14, 7200 Rpm / 64 Mb Sata 3 (6G)
Lettore / Masterizzatore di Dvd-rom LITE-ON iHAS1240 24X 2 Mb Dual Layer Sata
Scheda Video Svga ZOTAC / ASUS Nvidia GTX 760 2 Gb DDR5, 2 Dvi, Hdmi, Pci-ex

Prezzo 1030 (compreso assemblaggio ed assistenza) Iva Incl.

secondo me il tuo tecnico con tutto il rispetto deve cambiare dose ahahahahahahah detto questo deve essere piu scarso di quanto penso comunque il case va bene,l'alimentatore che ti ho messo io e migliore per qualita e questo non lo dico solo io ma chiunque nel forum,il processore e lo stesso che ti ho detto io,il dissipatore non so dirti molto la bisogna chiamare qualcuno piu esperto di me,la scheda madre e praticamente inutile se non fai overclock e costa molto di piu del mio alla fine scheda madre costosa e inutile con quel processore,le ram vanno bene quelle mie cioe le gskill per un motivo perche prodotte dalla stessa marca e non prodotto in cina,l'hard disk va bene,la scheda video le marche migliori sono asus,msi gigabyte,evga io direi che tra prezzo e prestazioni la gigabyte e buona
 

Waltz

Nuovo Utente
17
0
dice che la scheda madre è "castrata" e anche un altro pezzo era marcio, dimmi tu cosa gli devo dire (gentilmente :sisi:)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
dice che la scheda madre è "castrata" e anche un altro pezzo era marcio, dimmi tu cosa gli devo dire (gentilmente :sisi:)

mi sa che lui poverino lo hanno castrato ahahahah,la mia configurazione va bene ci vai tranquillo e se te lo fai assemblare e testare da dove ti ho detto sara un po lento ma arrivera a casa e ci devi mettere il sistema operativo e i vari driver,per tua informazione la asus che lui ti ha detto costa 144€ sul sito che ti ho dato invece la mia asrock h87 fatal1ty costa 85€ ed e adatta per il i5 4670 senza k io dico di comprarlo da un sito online tipo quello che ti ho dato e fartelo assemblare poi ci installi il s.o.
 

Sephiroth97

Utente Attivo
249
7
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x4GB) 2133MHz CL9
GPU
RM750 Corsair
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman z11 plus
OS
Window 7
Se posso dire la mia hjhk.png
Allora il case lo compri su amazone che lo paghi 60 euro invece che 90.
Il dissipatore potresti farne a meno visto che ti danno quello stock, ma è più silenzioso.
La configurazione non è da overclock. Aggiungici 30 euro di assemblaggio e sei OP!
La scheda video è una bestia va meglio della 760!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se posso dire la mia Visualizza allegato 76510
Allora il case lo compri su amazone che lo paghi 60 euro invece che 90.
Il dissipatore potresti farne a meno visto che ti danno quello stock, ma è più silenzioso.
La configurazione non è da overclock. Aggiungici 30 euro di assemblaggio e sei OP!
La scheda video è una bestia va meglio della 760!

dico solo che il sito vende il case molto caro anche qualche prezzo e un po alto confrontando da dove lo faccio io
 

Waltz

Nuovo Utente
17
0
Il problema è che però l'assistenza non me la può dare se l'ordine lo faccio per conto mio e mi faccio arrivare i pezzi (perlomeno non assistenza gratuita)

In più un assemblaggio qua costa 50 euro e siete sicuri di quello che dite?

Ragionamento :

Compro da lui spendo 1000

Compro su e-key spendo 850/900

benissimo!

Su e-key le spese di spedizione + assemblaggio sono a parte (100 euro tra una cosa e l'altr)

e arriviamo a 950/1000 euro

In più l'assistenza e-key è ovvio che se esiste è via "postale"

mentre l'assistenza del mio tecnico ce l'ho a 15 minuti da casa..

Diciamo che tutto sommato sono disposto a spendere 100 euro in più da lui, pagando iva e tutto e poi risparmiare 50 di assemblaggio e risparmiando su spese di spedizione e assemblaggio e-key. In più mi fornisce assistenza diretta e questo non ha prezzo (o se vogliamo quantificarlo può andare sui 100 euro(?))

Se trovate dei pezzi migliori per quella configurazione però ditemelo che glieli porto domani (domani vorrei effettuare l'ordine :) )

Grazie mille a tutti per il grandissimo aiuto comunque, lo apprezzo davvero molto :D

- - - Updated - - -

Ah quella che mi ha messo lui costa di più perchè è una Z87 anzichè H87 che (a quanto mi risulta) è la fascia più alta ò.ò
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il problema è che però l'assistenza non me la può dare se l'ordine lo faccio per conto mio e mi faccio arrivare i pezzi (perlomeno non assistenza gratuita)

In più un assemblaggio qua costa 50 euro e siete sicuri di quello che dite?

Ragionamento :

Compro da lui spendo 1000

Compro su e-key spendo 850/900

benissimo!

Su e-key le spese di spedizione + assemblaggio sono a parte (100 euro tra una cosa e l'altr)

e arriviamo a 950/1000 euro

In più l'assistenza e-key è ovvio che se esiste è via "postale"

mentre l'assistenza del mio tecnico ce l'ho a 15 minuti da casa..

Diciamo che tutto sommato sono disposto a spendere 100 euro in più da lui, pagando iva e tutto e poi risparmiare 50 di assemblaggio e risparmiando su spese di spedizione e assemblaggio e-key. In più mi fornisce assistenza diretta e questo non ha prezzo (o se vogliamo quantificarlo può andare sui 100 euro(?))

Se trovate dei pezzi migliori per quella configurazione però ditemelo che glieli porto domani (domani vorrei effettuare l'ordine :) )

Grazie mille a tutti per il grandissimo aiuto comunque, lo apprezzo davvero molto :D

- - - Updated - - -

Ah quella che mi ha messo lui costa di più perchè è una Z87 anzichè H87 che (a quanto mi risulta) è la fascia più alta ò.ò

puoi sempre comprare i pezzi poi fartelo assemblare dal tuo tecnico o ordinare i stessi pezzi dal tuo tecnico e fartelo assemblare da lui
 

Waltz

Nuovo Utente
17
0
eh ma e-key è esentasse quindi non può lavorarci.

a parte questo se vedi il mio ragionamento ordinare i pezzi da e-key e farli montare a lui sarebbe un risparmio di 50 euro. 50 euro che prima o poi spenderei da lui per assistenza.

per cui preferisco far fare tutto a lui e starmene tranquillissimo :)

commentate solo se volete modificare qualcosa alla configurazione :utonto:
 

shu

Nuovo Utente
53
14
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
HDD
Crucial M4 128GB + Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T 23.6" FullHD
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus
Case
CM Haf 912 Plus
Periferiche
Asus Echelon Mech
OS
Ubuntu 20.04 LTS
Allora, sono passato con la vostra configurazione dal mio tecnico e l'ha ritoccata perchè secondo lui c'erano due sottomarche (di cui una della asus)

Configurazione PC

Case CORSAIR Carbide R300 con 2 ventole - Frontale : 2 Usb 3.0, Presa Cuffie, Presa Mic.
Alimentatore ATX CORSAIR TX650M 650 Watt. FMA (24P) con ventola 12*12 silent
Processore INTEL Core i5 4670 3,4 Ghz. 6 Mb Socket LGA1150 Boxed
Dissipatore Tachimetrico ARTIC COOLING Freezer 13 Pro
M/Board ASUS Z87 PRO, Pci-ex 16x, 10 Usb 2.0, 2 Usb 3.0, Scheda Audio 7.1, Scheda di rete 1 Gb, Controller Sata 2 + Controller Sata 3 (6G), Dual Channel ddr3 1333/1600, ATX
Sdram 8 GB (2*4096) DDR3 1600, Dual Channel, CORSAIR Vengeance Low Profile
Hard Disk 1 TB SEAGATE Barracuda 7200.14, 7200 Rpm / 64 Mb Sata 3 (6G)
Lettore / Masterizzatore di Dvd-rom LITE-ON iHAS1240 24X 2 Mb Dual Layer Sata
Scheda Video Svga ZOTAC / ASUS Nvidia GTX 760 2 Gb DDR5, 2 Dvi, Hdmi, Pci-ex

Prezzo 1030 (compreso assemblaggio ed assistenza) Iva Incl.

Per come la vedo io:
- L'alimentatore sarà pure modulare, ma 550W bastano e avanzano. Non ne servono 650. Inoltre la qualità XFX è superiore a Corsair.
- La scheda madre non serve z87 se non vuoi fare SLI / Cross / oc. La h87 sarà castrata, ma è adatta alle esigenze di ogni giorno.
- Basandomi sui dati, meglio un dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 che è più silenzioso e raffredda meglio (anche se io consiglio sempre il Cooler Master 412s). Stando alle spec sul sito, è compatibile con il socket 1150 -- Freezer i30 · CPU · Cooling · ARCTIC
- VGA: per la scelta della 760 io mi sono basato sulla recensione GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Temperatura, rumorosità e raffreddamento - Tom's Hardware. Per questo ti consiglierei Gigabyte o MSI.

Il resto della configurazione lo approvo (anche se con una configurazione da 1000€ un SSD ci starebbe bene)!
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
quella scheda madre che lui ti ha dato e si di fascia alta ma non serve se ci metti quel processore perche quel processore non viene overclockato se no tramite il turbo e basta percio che te ne fai di una scheda madre da overclock se non lo puoi fare

- - - Updated - - -

eh ma e-key è esentasse quindi non può lavorarci.

a parte questo se vedi il mio ragionamento ordinare i pezzi da e-key e farli montare a lui sarebbe un risparmio di 50 euro. 50 euro che prima o poi spenderei da lui per assistenza.

per cui preferisco far fare tutto a lui e starmene tranquillissimo :)

commentate solo se volete modificare qualcosa alla configurazione :utonto:

la non ce altro da cambiare sulla mia senza aumentare il prezzo,comunque vai con quella configurazione che ti ho fatto e comprali da lui e fattelo sempre montare da lui cosi hai cio che vuoi :)
 
Ultima modifica:

Sephiroth97

Utente Attivo
249
7
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x4GB) 2133MHz CL9
GPU
RM750 Corsair
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman z11 plus
OS
Window 7
Ah quella che mi ha messo lui costa di più perchè è una Z87 anzichè H87 che (a quanto mi risulta) è la fascia più alta ò.ò
Non ha senso una MB da overclock se hai una CPU bloccata
Prenditi la h87 che risparmi
 

Waltz

Nuovo Utente
17
0
Beh non ho detto che resterò per sempre senza oc, prendo ora la scheda madre z perchè un giorno comprerò l'i7 (appena ho i soldi) o chi lo sa, magari anche l'i8 (immagino sarà uscito tra 1 anno).

Quindi tengo già da subito una buona scheda madre, e poi la sfrutterò sicuramente in futuro, così non devo nemmeno cambiarla :)

Per quanto riguarda il resto lui mi ha consigliato quei pezzi perchè li consiglia sempre ai suoi clienti da una vita e ormai li gestisce molto bene e si fida di loro, probabilmente diffida da alcuni dei vostri pezzi perchè non li ha ancora testati personalmente e se facessero cilecca poi ne risponderebbe lui :) comunque domani che faccio l'ordine gliene parlo!

Grazie mille a tutti e buona notte!
 

Sephiroth97

Utente Attivo
249
7
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x4GB) 2133MHz CL9
GPU
RM750 Corsair
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman z11 plus
OS
Window 7
Beh non ho detto che resterò per sempre senza oc, prendo ora la scheda madre z perchè un giorno comprerò l'i7 (appena ho i soldi) o chi lo sa, magari anche l'i8 (immagino sarà uscito tra 1 anno).
Consiglio per il futuro: Per l'overclock serve un dissipatore e una cpu con moltiplicatore sbloccato. Anche se prendi un i7 4770 col caz che fai OC. Devi prendere sia per l'i5 che per l'i7 la versione che finisce con "k". Quindi i5 4670k e i7 4770k :)
P.s Non usciranno mai i8 :lol:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sr un prodotto ha problemi dovuti alla costruzione non è mica colpa sua
 

Sephiroth97

Utente Attivo
249
7
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x4GB) 2133MHz CL9
GPU
RM750 Corsair
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman z11 plus
OS
Window 7
Sr un prodotto ha problemi dovuti alla costruzione non è mica colpa sua
Mica ho incolpato qualcuno :lol:
Ma ha detto chiaramente che quando vorrà fare overclock prenderà un i7 se prende il 4770 è ovvio che non lo può fare ;)
Gli ho detto solo di prendere la versione k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili