• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC 800€ per gaming e grafica?

Pubblicità

Gabriele Carbone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
volevo assemblare un computer da 800€ che mi permettesse di giocare ai videogiochi a una risoluzione decente (FullHD) a 40fps per un paio di anni.
Inoltre, mi interessava anche il discorso della grafica bidimensionale e tridimensionale a livello amatoriale.
Per i componenti stavo pensando a questi:
CPU: Intel core i5 4670k
VGA: Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB
Case: Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero
Ditemi voi qualche configurazione valida, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Non ho bisogno di mouse, tastiera e monitor; ho già l'hard disk ma un SSD sarebbe molto gradito

Pensavo a questa config...per aver il meglio da tuto il computer( e magari anche per un overclock futuro)

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 289,00
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero € 48,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24 € 43,80
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,50
Alimentatore iTek mPower 720W Modulare € 65,80
SSD OCZ Vertex 4 64GB 2.5" Lettura 460MB/s Scrittura 220MB/s SATA3 Retail x 2 € 131,00
Masterizzatore Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 22,00
VGA Club3D nVidia GeForce GTX 560 SE Core 736MHz Memory GDDR5 3828MHz 1.5GB DVI miniHDMI € 127,70

Volendo si puo limare qualcosina e farci entrare anche un buon dissipatore a liquido come l' H60 (Della Corsair costa poco più di 50 €)

Fammi sapere per il pc ciao e alla prossima

grazie mille per la risposta, però io preferirei metterci i processori più recenti come ho detto nel primo messaggio ecco perchè ho detto di volere l'intel core i5 4670k :-)

Concordo...Risparmieresti anche qualche soldino però un 17 3770k Ivy Bridge non potrà mai essere raggiunto da un i5 almeno per quanto riguarda programmi di lavorazione 3D o editing grafica...:ciaociao:

Se avrai bisogno di aiuto in futuro non esitare a contattarmi :D

Ciaooo e alla prossima :)

Non ho fatto copia incolla ho proposto una config non mi sembra un reato !?

Inoltre con il dovuto rispetto,se leggi la discussione fino in fondo ti accorgi che ho proposto pure un ultreriore opzione ;)
E se ho pubblicato quella config non è per trarne guadagno ma per aiutare un altro utente :utonto:
E poi che ce di male nel proporre la stessa config proposta da un altro ?
BHA..

Non ho fatto copia incolla ho proposto una config non mi sembra un reato !?
Inoltre con il dovuto rispetto,se leggi la discussione fino in fondo ti accorgi che ho proposto pure un ultreriore opzione ;)
E se ho pubblicato quella config non è per trarne guadagno ma per aiutare un altro utente :utonto:
E poi che ce di male nel proporre la stessa config proposta da un altro ?
BHA..

Contraddizione?! Evitiamo di dire cavolate perchè ho il log dei post..
Almeno l'accortezza di citare qui dentro il topic gia trattato dal quale hai preso la configurazione.
Comunque discorso chiuso ora.

- - - Updated - - -

con i processori più recenti s'intende :lol:

Con quel budget comunque devi intraprendere 2 strade.. andare di amd con gli fx e puntare su una vga piu potente oppure tener intel e sacrificare qualcosa di componenti annessi.. (hdd, ram etc..)

Ciao a tutti,
volevo assemblare un computer da 800€ che mi permettesse di giocare ai videogiochi a una risoluzione decente (FullHD) a 40fps per un paio di anni.
Inoltre, mi interessava anche il discorso della grafica bidimensionale e tridimensionale a livello amatoriale.
Per i componenti stavo pensando a questi:
CPU: Intel core i5 4670k
VGA: Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB
Case: Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero
Ditemi voi qualche configurazione valida, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Non ho bisogno di mouse, tastiera e monitor; ho già l'hard disk ma un SSD sarebbe molto gradito
Nessun problema a darti una mano però ho bisogno di sapere quali programmi userai esattamente :ok:

io stavo pensando di prendere intel, così non mi ritrovo fra due anni a spendere 200€ per un nuovo processore (cosa che probabilmente accadrebbe); non ho problemi se devo aggiornare i componenti fra due anni (prendere altra ram oppure fare uno sli, etc).
Avevo scelto quei tre componenti perchè sono sicuro che non li dovrei cambiare dopo poco e il loro rapporto qualità prezzo mi sembra abbastanza buono

io stavo pensando di prendere intel, così non mi ritrovo fra due anni a spendere 200€ per un nuovo processore (cosa che probabilmente accadrebbe); non ho problemi se devo aggiornare i componenti fra due anni (prendere altra ram oppure fare uno sli, etc).
Avevo scelto quei tre componenti perchè sono sicuro che non li dovrei cambiare dopo poco e il loro rapporto qualità prezzo mi sembra abbastanza buono
Chi lo sa cosa accadrà fra due anni? Magari cambiare processore ti converrà a prescindere oppure lo farai solo per sfizio. Questo non toglie che, prima di darti un qualunque consiglio, è necessario sapere come userai il PC, da qui la mia domanda circa i programmi che utlizzerai :)

probabilmente il pc lo userò sui giochi più svariati (Skyrim, COD, Battlefield, Final Fantsy, Metro Last Night, etc.) insomma non ho un genere di gioco preferito.
Come programmi di grafica userò quelli più classici (Corel Draw, Photoshop, etc) e magari userò anche un po' di autocad.
Più in là nel tempo dovrò fare anche dei siti.
Questi sono i programmi che dovrei usare; attendo risposta. Anche perchè mi addentro da poco nel mondo del pc gaming e sopratutto dell'hardware "fai da te" :-)

- - - Updated - - -

scusa per il messaggio di prima, non avevo ancora letto la tua risposta quando l'ho inviato

scusa per il messaggio di prima, non avevo ancora letto la tua risposta quando l'ho inviato
Nessun problema, figurati :ok:

Date le tue esigenze ed il budget a disposizione ecco a cosa avrei pensato:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition € 52,00
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX € 60,10
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,60
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 144,50
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 29,30
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 60,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 56,10

TOTALE IVA COMPRESA : 504,10 €

Il case è buono e ben arieggiato e il PSU è di primo livello.
Come piattaforma ho preferito metterti AMD perché le CPU FX 8core in ambito produttività hanno le prestazioni degli intel i5 e a volte degli intel i7 ma costano molto meno... nello specifico, l'FX-8320 costa meno della metà di un i5-4670K. E' vero, in game perdi 3 o 4 FPS in alcuni giochi, ma in ambito produttività lo riguadagni alla grande e, in definitiva, il rapporto prezzo/prestazioni è di gran lunga migliore. Tanto per darti un'idea, una Asrock Z87 Extreme 4 e un i5-4670K ti sarebbero venuti a costare circa € 450,00 senza tutto il resto.

Per quanto riguarda la VGA, considerato anche l'uso in programmi che sfruttano l'accelerazione hardware via OpenCL, le migliori VGA sono quelle che utlizzano GPU Tahiti, ovvero AMD HD7870 XT, HD7950 e HD7970, in quanto le VGA nVidia da questo lato sono quantomeno deficitarie (ed uso un eufemismo). Fra le tre, secondo me, la più equilibrata è la HD7950 OC with Boost, che trovi a circa € 270/280 (con 4 giochi inclusi). In game è a livello delle nVidia GTX660ti e GT760, ma in ambito produttività le supera tutte e supera anche quelle di classe superiore.

Se per la VGA non spendi più di € 265,00, negli 800 euro puoi farci stare il montaggio del PC oppure il passaggio dal FX-8320 al FX-8350 :ok:

grazie mille, quindi sostanzialmente prendo un processore AMD (che è migliore sul lato produttività e costa meno) e i soldi risparmiati li investo nella scheda grafica.
In realtà ero indeciso se prendere un PC con questo budget; ti rimando all'altra mia domanda così capisci (link: http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/324403-conviene-spendere-adesso-per-un-pc.html).
Se riuscissi a rispondermi anche a questa domanda mi faresti un enorme favore e mi toglieresti un gran peso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro