PC 700€

Pubblicità

Domy Fr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un PC da 700€ compreso di monitor senza gpu, per il momento non devo e giocare e mi servirebbe per un uso "normale" più avanti prenderò una scheda video
Preferisco prendere tutto da Amazon e l'hard disk c'è l'ho già

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un PC da 700€ compreso di monitor senza gpu, per il momento non devo e giocare e mi servirebbe per un uso "normale" più avanti prenderò una scheda video
Preferisco prendere tutto da Amazon e l'hard disk c'è l'ho già

Ciao.

Se il processore non ha la scheda video integrata te ne serve una di fascia entry level.

Però Amazon non conviene a livello economico quindi è meglio comprare i componenti del pc su altri e-shop sempre consigliati che però hanno prezzi più bassi.

Uso "normale" sarebbe?

Se la cpu ha la scheda video integrata allora la scheda video dedicata deve essere superiore (e non di poco) alla scheda video integrata perchè altrimenti non serve a nulla.

Ciao per uso normale intendono navigazione web, Word, YouTube ecc...
Volevo prendere un i5 per via del fatto che ha la scheda video integrata e per il momento non dovrei acquistare la GPU.

Volevo prendere un i5 per via del fatto che ha la scheda video integrata e per il momento non dovrei acquistare la GPU.

Tutte le cpu Intel della fascia mainstream (perfino il Celeron) hanno la scheda video integrata.

Gli i5 esistono da 2010. Bisogna vedere il modello.

Intel ha sostituito l' i5 7500 con l' i3 8100 che costa pure di meno.
Ha sostituito l' i5 7600k con l' i3 8350k che costa pure di meno.

Invece gli i5 serie 8000 rispetto alle scorse generazioni hanno 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
Gli i7 serie 8000 rispetto alle scorse generazione hanno 6 core fisiic, 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto agli i5 serie 8000.

Entro quanto ti serve il pc?

Ma per quell'uso normale non serve andare su un i5!!! Anche AMD fa delle APU che montano su socket AM4 e in futuro, quando avrai la scheda grafica potrai sostituire con Ryzen.
Le CPU Intel serie 8xxx Coffelake costano troppo perché ci devi mettere una scheda madre da almeno 100€. Le APU Pentium G sono di vecchia generazione.

Fai una configurazione con AMD a10-9700 Bristol Ridge e spendi circa €250 con 8gb di RAM...

Con il resto stai dentro con monitor e componenti di una buona qualità

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro